Magia dei 4 elementi – acqua, aria, fuoco, terra
Dividiamo gli elementi per riuscire ad usarli a nostro vantaggio
Per operare la MAGIA, occorrerà possedere la conoscenza perfetta dei 4 elementi. Esistono 3 qualità differenti che identificano le streghe nella loro conoscenza ed uso di questi elementi.
I puri e la magia dei 4 elementi
Non composti, non tramutabili, non suscettibili di mescolanze e incorruttibili, vale a dire energia allo stato puro.
Le loro qualità naturali rivelano i loro effetti perché possono essere tutto in tutto. Colui che le ignora non potrà mai usarle e operare servendosi di loro.
Naturalmente, gli elementi puri, possono essere usato solo da streghe esperte e di buona conoscenza e saggezza. Usare gli elementi puri non sapendo gli effetti contrari non porta a nulla.
Composti differenti e impure
Usare gli elementi in modo che siano blandi, ma che si possano controllare è la magia più semplice, ma riduttiva. Un esempio può essere dato dal portare l’elemento del fuoco sull’altare accendendo una candela. Un elemento composto, ma impuro, cioè controllabile.
Per questo possiamo andare ad usarli a nostro piacere e questo porta alla Magia Naturale delle cose e quindi i fondamenti semplici del ciclo di vita.
Decomposti, cosa significa nei 4 elementi?
In questo caso si usano gli elementi solo per avere una sorta di qualità per un incantesimo. Esso puo’ essere anche negativo, come un legamento, che rompe gli equilibri naturali e porta ad essere decomposti.
Riguardo agli elementi sono pochi coloro che intendono i profondi misteri. Infatti, i 4 elementi, vanno ad essere perfetti uniti tra loro, anche noi siamo una fusione di questi elementi, ma che possono anche avere effetti inaspettati, come tutte le cose naturali e sono l’unico ponte che porta ad unire i 3 mondi e le 3 magie.
Una volta che si conosce appieno il loro potere è possibile compiere legami, dissoluzioni e trasmutazioni di tutte le cose, si perviene a conosce, predire l’avvenire, e si discende lo sterminio dei cattivi demoni e la conciliazione dei buoni spiriti.
Chiunque voglia operare la magia deve conoscere queste 3 scienze e colui che saprà ridurli, trasformarli avrà la perfetta conoscenza delle cose naturali e dei segreti esoterici.
Inoltre, cosa molto importante, essi possono anche portare ad un collegamento diretto con il mondo dei morti e a usare delle energie dormienti che nei 4 elementi diventano controllabili.