Wicca libro delle ombre, ogni anima possiede il suo
I poteri magici passano attraverso quello che scriviamo e…
Cos’è una “wicca libro delle ombre”? Il libro delle ombre, conosciuto anche come “book of shadows” è molto famoso, ma non tutti sono a conoscenza di cosa sia. Nei film li ritroviamo come il “libro del diavolo”, in altri telefilm sono gli incantesimi che ereditati da altre streghe wicca. Alcuni racconti si presenta come poesie. Spieghiamo cos’è in realtà.
Nella tradizione orale wiccana ritroviamo che esso è un vero è proprio specchio dell’anima. Il wicca libro delle ombre riporta antichi testi tramandati da generazioni, dove troviamo:
- Incantesimi
- Cure per la salute
- Rimedi di bellezza
- Balsami, tonici e filtri d’amore
- Poesie
- Insegnamenti e saggezza
Erroneamente si pensa che ci siano solo incantesimi, ma non è esattamente così. Riuscire ad ereditarne o averne uno, vuol dire possedere un potentissimo amuleto.
Perché è importante che una wicca ne abbia uno
Ogni uno di noi ha una forza spirituale che si trasforma in magia, ma molto dipende anche da quale sia la nostra anima. Se siamo perfidi e i nostri obiettivi sono malvagi, potremmo essere delle streghe di una grande forza malevola, ma se abbiamo un cuore puro, allora la situazione cambia. Queste ultime usano solitamente la magia bianca e rossa, che è molto più debole della nera, ma non fa male a nessuno.
In un libro delle ombre dobbiamo riuscire a porre ogni passaggio che riguarda questo cammino. Una volta che siamo diventate esperte e iniziamo a creare i nostri incantesimi, allora si diventa molto forti.
In un wicca libro delle ombre si inizia proprio con scrivere i primi pensieri, le prime emozioni e sensazioni, in modo da avere dei validi aiuti per creare i primi incantesimi.
Le streghe naturali, che sfruttano i poteri magici delle piante, riescono ad unire e richiedere un forte potere al Dio e alla Dea. Una volta che essi ci ascoltano, in un massimo di 28 giorni, cioè un ciclo lunare, il nostro incantesimo di avvera.
Ricordate che ogni incantesimo ha un pagamento, per la legge del 3 volte 3. Se l’obiettivo e per il bene, vi ritornerà 3 volte il bene, ma se lo fate per il male, allora ritornerà 3 volte nel male.
Come scriversi il proprio wicca libro delle ombre
Non possedere un wicca libro delle ombre? Non preoccupatevi, scrivetevi il vostro che rispecchi proprio la vostra anima.
Per prima cosa, lo dovete consacrate con un rituale con il sale. I poteri magici del sale uniscono diversi mondi. Il sale è la chiave per aprire la porta del regno dei morti, delle anime tormentate, dei segreti del passato, del mondo del Dio e della Dea. Infatti, il sale è uno dei piu’ potenti elementi che rientrano in tutti i mondi e che sono una connessione diretta, concessa dal divino.
I poteri magici del sale sono dovuti dalla sua composizione. In questo elemento ritroviamo proprio i 4 elementi:
Essa si forma nell’Acqua, diventando parte e nutrimento della Terra. Il calore del Sole, cioè il Fuoco, lo solidifica e l’Aria lo asciuga.
Per “rendere” sacro il vostro wicca libro delle ombre dovete porlo su un manto di sale e farvi un cerchio attorno. Richiedete la benedizione del Dio e della Dea. Le prime parole che andrete a scrivervi saranno i “sussurri” di chiunque vi abbia ascoltato e quindi colui o colei a cui potrete sempre rivolgervi per i vostri incantesimi.
Il rituale, eseguito tramite la richiesta dei poteri magici del sale, porta a renderlo sacro. D’ora in poi esso diventa lo specchio della vostra anima!