artiglio del drago, mistero
Il drago è un animale mitologico che ha un simbolismo esoterico molto forte, in modo particolare l’artiglio del drago è un amuleto potente. Considerato uno dei guardiani dei 4 elementi. Esistono 4 tipologie di draghi che sono di fuoco, di acqua, di aria e di terra. Ognuno di essi ha una sua forza che permette di essere connessi al cosmo e universo.
Benedetto e guidato dalle stelle con un forte senso astrologico. Simboleggia la vita, crescita, conferisce inoltre 4 benedizioni (proprio come 4 sono i draghi guardiani dei 4 elementi), quali:
- Virtù
- Ricchezza
- Armonia
- Longevità
Un ottimo animale guida se evocato poiché dona coraggio e forza, ma soprattutto conoscenza spirituale. Il simbolo che identifica questo animale è l’artiglio del drago da cui trarre saggezza, forza vitale e sessuale, protezione oltre che allontanare gli spiriti malvagi (come gli ahriman e angra mainyu) o di un malvaggio sentimento (quali akah manah).
Per essere un talismano o amuleto benefico, deve stringere qualcosa tra gli artigli. In caso l’artiglio è vuoto indica povertà e ignoranza, ma soprattutto impotenza (nel mondo maschile) e infertilità (nel mondo femminile).
Anticamente, il popolo celtico, usava le effigi dei draghi sulle proprie spade per avere una morte serena e per dare una morte rapida. Nelle isole britanniche il drago è posto all’ingresso dei cimiteri o sulle tombe poiché è colui che veglia sulla soglia.
La zampa del drago
Il Ciondolo artiglio drago ha due significati che si rapportano a due leggende.
La leggenda narra che un giorno un drago si invaghì della luna. Tutte le sere le dedicava sguardi languidi e parole dolci, ma la luna non cedeva alle sue tentazioni. Un giorno, impazzito d’amore, decise di rubarla. Infatti il suo artiglio stringeva nelle sue grinfie proprio la luna. Nella magia rossa l’artiglio del drago indica avere l’amore o il cuore di qualcuno.
La seconda leggenda invece è similari, ma non uguale. Una giovane fanciulla si innamorò di un drago, ma quest’ultimo non contraccambiò la passione della donna, tant’è che la rifiutò in malmodo. La fanciulla decise di uccidersi. Il drago, colto dai sensi di colpa, decise di rapirle il cuore in modo che quest’ultimo potesse vivere per sempre insieme a lui. In questo secondo caso notiamo nuovamente un collegamento alla magia rossa. Infatti l’artiglio del drago è in grado di proteggere il proprio cuore e, allo stesso tempo, rapire quello altrui.
Magia rossa e uso dell’artiglio del drago
Il talismano artiglio drago è usato nella magia rossa, ma è vero che le sue energie nascono anche senza usare degli incantesimi.
Indossando questo talismano richiama energie di seduzione. Le persone diventano affascinanti, sensuali e misteriose, ma sono anche molto sagge e calme. In caso si è innamorati, il Ciondolo artiglio drago protegge la coppia, evita la gelosia e elimina l’invidia.
In caso invece si vuole impiegare negli incantesimi di magia rossa, che sono d’amore, occorre posizionarlo sul proprio altare, in una notte di luna piena, in modo che possa ricevere i raggi della luna piena per 3 notti consecutive. Una coppia inizia ad avere una vita sessuale ricca di passione, se poi appende l’amuleto nella camera da letto. Se volete poi apparire più sensuali e seducenti, agli occhi del vostro partner, indossatelo solo dopo trascorse le 3 notti alla luce della luna piena.
Non fate mai degli incantesimi con l’artiglio del drago nella fase di luna nera o luna calante. In questi casi si usano dei rituali per diminuire la passione o per far morire un amore.