Agata muschiata proprietà pietra – pietra della terra
Cos’è l’Agata muschiata? Pietra particolare, semipreziosa e caratterizzata dalle varie ramificazioni e chiazze, di colore verde scuro, su una base di bianco o incolore trasparente. La formazione non è certo caratterizzata dal muschio vero e proprio, ma da infiltrazioni di Clorite che gli conferisce i toni del verde. Mentre le altre colorazioni della pietra sono date da inclusioni di minerali ossidati come il ferro. Troviamo anche nuance di marrone rossastro o ossido di manganese per la colorazione nera grigia.
L’Agata muschiata è una pietra dura di 7° grado della scala Mohs, impiegata in gioielleria e una pietra usata soprattutto in Cristalloterapia per le sue particolari proprietà curative. Nell’agata muschiata proprietà pietra c’è una forza guaritrice per le malattie a lungo decorso. Aiuta e sostiene il malato nella lenta ripresa e nell’acquistare le forze. Ha un alto potere antinfiammatorio per le malattie respiratorie e antidolorifico. Supporta il sistema linfatico e i linfonodi. Combattere le infezioni e previene il cancro.
Cristalloterapia, il benessere corpo-mente-spirito con Agata Muschiata
Corpo: Con l’Agata muschiata si può preparare un elisir con cui possiamo detergere il corpo mettendo alcune pietre in un catino di acqua per energizzarla per 24 ore. Si stende sulla pelle rendendola morbide, compatta e lisca. In alternativa è perfetta per la cura di ferite, irritazioni cutanee. La pietra si indossa a contatto diretto con il corpo poiché si hanno gli influssi della pietra Agatha muschiata, che rafforza nel combattere le dipendenze da droga, alcool, fumo e dalla fame nervosa.
Mente: la pietra dell’Agatha Muschiata ci protegge dalla tristezza e dallo sconforto. Essi sono stati mentali che portano alla depressione e non fanno vedere il bello della vita, si perde la fiducia in sé stessi. Il minerale riattiva il tuo equilibrio mentale, ti motiva e ti sprona ad avere nuove iniziative e nuove idee. Aumentano le emozioni e rende spontanei oltre vitali
Spirito: l’Agatha Muschiata è la pietra e collegata al 4 chakra. Si stimola e riattivano i sentimenti. Aiuta a meditare. Tramite la pietra si raggiunge uno stato meditativo profondo. Si ode il ritmo del corpo e ci si sente in armonia con la natura. Avvertirete le vibrazioni della terra, della pianta e dell’aria. Essa calma i ritmi frenetici della vita e risveglia il potere comunicativo dell’accoglienza o della gratitudine.
Leggenda pietra Agata Muschiata
Il nome della pietra Agatha Muschiata deriva dal greco Achatos che significa appunto Agata del colore del muschio, per via della rassomiglianza a questo tipo di pianta. Le varie ramificazioni dei licheni verde scuro, simile ai colori della pietra.
Essa è la pietra protettrice dei giardinieri e dei contadini. Anticamente era propiziatrice del buon raccolto, ricco e abbondante. La pietra è particolarmente legata alla terra, alle piante e agli spiriti della natura, come gnomi e fate, elfi ed esseri mitologici che vivevano nei campi oltre che nei boschi nascosti alla vista degli uomini. Essi sorvegliano e guidano i 4 elementi: acqua, fuoco, terra ed aria. Grazie ai 4 elementi rigenerano la vita.
Caricare e purificare pietra
Agata muschiata è un potente amuleto portafortuna. Utile soprattutto per le persone che vogliono iniziare una attività lavorativa, aprire un negozio o un’azienda. Portafortuna per l’acquisto di una nuova casa. La pietra Agatha muschiata è un ottimo regalo di augurio per il successo e la ricchezza. Pietra adatta agli uomini che lo possono indossare come un anello o un bracciale, ma anche sottoforma di ciondolo.
Rimane poi una pietra che scaccia le negatività se usata grezza, in grado di armonizzare la casa.
Per purificare la pietra Agatha muschiata e usarla in ogni suo influsso, la si deve purificare e caricare. Il suo elemento è l’acqua o la terra. La potete immergere totalmente oppure metterla vicino a un albero per scaricare le negatività e ricaricarsi di linfa vitale per 3 giorni e per 3 notti. Mettertela esposta sia alla luce del Sole o della Luna, attenzione che in questi giorni non la dovete toccare, cioè la dovete lasciare riposare.