Corvo significato e simbolismo (simbolo) – Il Bosco delle Streghe
Il simbolismo del corvo è associato alla morte, per via del suo colore e dal fatto che non disdegna di nutrirsi di carogne oltre che di cadaveri. In passato, nel medioevo, era uno degli animali onnipresenti nei cimiteri. Per quale motivo? Perché i cadaveri non sempre erano seppelliti fino in fondo.
Corvo significato è triste, spesso in negativo. Il simbolismo è dovuto alle situazioni tragiche del passato. Animale presente durante i periodi di peste, carestie, guerre e che faceva morire le persone per strada. Nelle leggende che rappresentavano il significato del corvo, esso passava del tempo ad attendere che una persona morisse, per poi dilaniarne il corpo e divorarlo. Diciamo che nella storia, il corvo è passato come un animale dedicato alla morte.
In realtà, il Corvo significato è stupendo, molto bello e incredibile. Esso simboleggia il cambiamento e la rinascita. La forza oscura che tutti abbiamo dentro di noi. Il traghettatore di anime, caronte in forma umana-animale.
In molte tribù, tra cui quelle degli indiani americani, il corvo e venerato come il Grande Spirito. In Irlanda Corvo significato e simbolo di grande intelligenza e conoscenza. Per i vichinghi i 2 corvi erano i il messaggero di odino e del dio del tuono, che si chiamavano pensiero e memoria. Essi informavano sui segreti del mondo.,
Il corvo viene usata anche in araldica, gli stemmi delle casate lo raffigurano su scudi e bandiere per significare arte oratoria, ingegno acuto e cautela. Infatti, nell’esoterismo è usato negli incantesimi che hanno bisogno di questo tipo di obiettivi da raggiungere.
In Inghilterra, dopo il significato dato dai vichinghi e dalle popolazioni celtiche, esso viene venerato. Esistono alcuni corvi imperiali che vivono da alcuni secoli all’interno della fortezza della torre di Londra. Essi sono coloro che proteggono la corona. La superstizione vuole che se i corvi muoiono o voleranno via la corona britannica, essa cadrà e con sé morirà anche l’Inghilterra. Per questo vengono amati, accuditi e sfamati per assolvere questo compito.
Leggenda del Corvo significato
Leggenda del corvo e Corvo significato nascono da questa leggenda. Un tempo lontano, nel passato il corvo era un animale bellissimo con piume colorate come l’arcobaleno e un canto melodioso che tutti gli animali si fermavano ad ascoltare. Un giorno il freddo e la neve calò sul mondo mettendo in difficoltà gli animali della foresta. Vedendo che il gelo aumentava e non finiva, si doveva fare qualcosa. Gli animali fecero un consiglio per chi doveva andare a parlare con il creatore. Il gufo non riusciva a vedere di giorno. La tartaruga era troppo lenta. Mentre il coyote era dispettoso e allora decisero che il messaggero doveva essere il corvo colorato.
L’animale prese il volo e sali versò il cielo, ancora più su verso il Sole. Il corvo fece un lungo viaggio che durò 3 giorni. Infine arrivò vicino al creatore. Lui gli raccontò l’accaduto, ma quest’ultimo non poteva cambiare le stagioni, così decise di dare il fuoco agli animali per scaldarsi e superare l’inverno. Conficcò il bastone nel sole e prese il fuoco affidandolo al corvo.
Quest’ultimo iniziò la discesa, ma il viaggio era lungo e il bastone col fuoco cominciò a consumarsi. Le sue piume si coprirono di fuliggine, diventarono nere e il fumo gli bruciò la gola. Arrivato a terra diede il fuoco ai suoi simili che si salvarono dal freddo inverno. Il poverino divenne triste per quello che gli era successe. Il creatore disse che per il tuo sacrificio, da allora, sarà per sempre libero, nessuno ti daranno la caccia, le tue carni avranno il sapore del fumo e il tuo canto sarà sgraziato. Nessuno mai più ti metterà mai in gabbia le tue piume saranno lucide con riflessi colorati in memoria del tuo sacrificio.
In poche parole, quel giorno il Corvo significato della morte e della rinascita.
Comportamento della vita del Corvo
Il corvo e coperto da un piumaggio nero e lucido con riflessi metallici e rossicci anche gli occhi sono neri. Possiede un robusto becco. Raggiunge i 40 centimetri di lunghezza. I corvi possono avere un’apertura alare anche di 80 centimetri. Sul suolo cammina a piccoli balzelli. In aria e veloce e non disdegna capriole e picchiate.
Il corvo vive in folti gruppi. La sua dieta varia, si nutre di bacche, noci, ghiande, ma anche piccoli uccelli e uova, lombrichi, larve e piccoli topi. In primavera inizia il corteggiamento e la ricerca della compagna che è per sempre, infatti è un animale molto fedele. Nidifica sui rami più alti degli alberi. Depongono dalle 3 alle 6 uova che schiudono dopo 20 giorni. Dopo 1 mese i piccoli sono pronti per prendere il volo.