Gemelli, segno zodiacale, tratti della personalità, pianeta, fiore e pietre
Segno transitorio quello del gemelli. Considerato con una doppia personalità poiché è raffigurato da due bambini uguali, uniti da un braccio, ma che si danno le spalle uno all’altro. Nel calendario, i giorni che sono attribuiti al gemelli sono dal 21 maggio al 21 giugno.
Curiosamente vediamo che esso entra in uno dei Sabba Maggiori, cioè Lithia, che inizia il 21 giugno ed è una delle feste del fuoco.
Le caratteristiche principali di questo sono:
- Comunicativi
- Sveglie
- Furbe
- Superficiali
- Curiose
- Ambiziose
- Adattabili
- Bugiarde
GEMELLI CARATTERISTICHE DEL SEGNO
La donna dei gemelli, per la maggior, è anonima come bellezza e come intelligenza. Lei teme la solitudine e si adatta a chiunque abbia di fronte. Tende a mentire in modo da creare un quieto vivere. Ha una fervida immaginazione e questo la rende molto chiacchierona. Lei ama la vita mondana, le discoteche, le feste e il divertimento. Veste alla moda anche se decide di sposarsi e dedicarsi alla famiglia, si stanca presto della quotidianità. Per questo rischia di creare un vero inferno in famiglia. Il problema è che lei ha bisogno di novità. Dunque si concentra molto sui figli, ma li spinge verso una vita sociale in cui lei viene integrata.
La noia e la sua peggior nemica e quando ormai viene costretta a questa quotidianità, diventa sciatta e trascurata.
L’uomo dei gemelli è un abile mentitore. Realmente bravo nel lavoro che ha scelto. Curioso e sa scherzare nel momento opportuno, sdrammatizza le situazioni difficili. Anche per lui ci sono delle caratteristiche similari alla donna, nel senso che ama la novità ed ha bisogno di creare movimento e mondanità. Purtroppo è infedele. Lui ha una sua idea di amore che spesso lo fa entrare in conflittualità con sé stesso.
Il bambino gemelli è una vera peste! Ha l’argento vivo addosso. La sua vivacità e la curiosità, lo rendono sempre in movimento. Intelligente, instancabile e impegnativo.
Il punto debole del terzo segno zodiacale, sono i polmoni le malattie infettive, respiratorie o allergie.
Leggi anche: Sabba maggiori – cosa sono, come si festeggiano
Conosciamo meglio il gemelli
La personalità del terzo segno zodiacale è quello di essere briosi, simpatici e vivaci. Gran chiacchieroni. Sono l’anima della compagnia, sia uomo che donna. Soffrono terribilmente della solitudine che rischia di portarli alla follia. Spesso sono superficiali, anche troppo.
Sono un segno doppio. Due persone uguali in apparenza, ma con diverse personalità. Una socievole e comunicativa. L’altra fredda, ambiziosa e doppiogiochista. Avere un collega gemelli può essere pericoloso poiché essi tradiscono per arrivare a primeggiare.
Queste due personalità camminano a pari passo, ma contenute in un solo individuo.
In amore è un segno che sa essere seducente e affascinante, grazie alla bella parlantina. Tuttavia sanno abbindolarti se vogliono, ma non sono proprio dei compagni ideali e fedeli. Spesso e volentieri si concedono scappatelle e infedeltà continuative, sia in amore che in amicizia. La superficialità del segno e il suo difetto peggiore.
Mostra tanti interessi e si incuriosisce facilmente per qualsiasi cosa, ma fatica a portarne avanti almeno una. Tende a divagare con la fantasia, distraendosi dai suoi propositi. Si lascia andare ai facili “voli di fantasia”. Rimane un soggetto instabile e cambia repentinamente idea. Però c’è da dire che se si abitua ad una quotidianità o ritmo, cambia e diventa “anonimo”, tanto che ha paura di fare perfino un semplice cambiamento di giorno libero oppure di tratta di strada.
Pianeta del terzo segno
Il pianeta del segno dei gemelli è mercurio, vicino al Sole. L’astro rispecchia la sua personalità solare e imprevedibile. Nel senso che vuole essere al centro dell’attenzione, come il Sole, ma sa che non può, vive di una luce riflessa, come mercurio. Questo è il dio messaggero degli dei con i suoi piedi alati volava veloce e in continuo movimento, agile, astuto e intelligente. Segno di aria.
Leggi anche: Mercurio – Simbolo e Significati
Fiore del segno gemelli
Qual è la pianta sacra che ha gli influssi positivi sul gemelli? Il rosmarino! Pianta rustica, aromatica, usata in cucina come spezia. Essa dona al segno: chiarezza mentale, felicità e la buona salute. Il fiordaliso è un altro fiore che accompagna il terzo segno zodiacale. Il suo decotto è capace di curare le infezioni delle vie aeree.
Infine c’è anche il mughetto, pianta elegante e semplice al tempo stesso. Nella mitologia latina era il fiore dedicato al dio Mercurio. Simboleggia il ritorno della fortuna e civetteria, una dote del segno stesso.
Leggi anche: Richiamare i poteri di una strega – rosmarino
Pietre portafortuna del gemelli
Le pietre di questo segno devono contenere tutti i toni del giallo cangiante, come il Topazio che simboleggia il coraggio e la saggezza. Essa lo aiuta a combattere lo stress e il nervosismo, rigenerando e fortificando il fisico.
Un’altra pietra importante per il segno, è l’Agata. Una pietra con una vasta gamma di colori. Il giallo accresce la concentrazione, soprattutto negli studi e nel lavoro. Trasforma le idee e realizzare i propri desideri. Poi c’è l’Eliodoro che ha un significato interessante. Il suo nome significa: dono del Sole. Una pietra particolare che gli rende perseveranti e tenaci.
Leggi anche: Agata proprietà della pietra – la pietra della terra
Articolo scritto e pubblicado da Il bosco delle streghe