Leone, segno zodiacale, tratti della personalità, pianeta, fiore e pietre
Il segno del leone, quinto segno zodiacale e il secondo segno di fuoco, ha la sua collocazione, come date di riconoscimento, dal 23 luglio al 22 agosto. Si ritrova in piena estate, quando il Sole è all’apice del suo splendore, ed è proprio il Sole il suo pianeta.
Quali sono le caratteristiche del Leone? Lui è:
- Leali (solo con chi considerano amico)
- Generoso
- Aiutano gli altri
- Prime donne
- Esibizionisti
- Egoisti
- Egocentrici
- Solari
- Esuberanti
LEONE CARATTERISTICHE DEL SEGNO
L’uomo del segno del leone ha un aspetto esuberante. Si presenta con una muscolatura ben formata, fisico asciutto, a volte robusto, ma non grasso. Viso lievemente ovale, occhi magnetici e brillanti, spesso di media altezza, ma con camminata fiera.
Se l’uomo è il re, la donna leone è la regina! Personalità forte e sicura. I capelli sono folti, come la criniera del leone, dalla colorazione castano o biondo. Occhi che tendono ad essere allungati, a mandorla. Il fisico atletico e la statura di bassa o media altezza.
I nati sotto il segno del leone curano molto il loro aspetto e l’abbigliamento. Sono appariscenti, vogliono sentirsi belli in ogni occasione e invidiati dagli altri. Il loro punto debole, per la salute, è proprio la muscolatura e la spina dorsale. Risentono degli sforzi e stress lavorativi.
Leggi anche: Sole – simbolo e significati
Conosciamo meglio il leone
Il leone è fiero, intrepido e ambizioso. Ama stare al centro dell’attenzione. Orgoglioso, fino ad essere molto permaloso. Gli piace essere lusingato ed è insicuro, nel senso che ha bisogno di conferme costanti. Ciò lo inorgogliscono, ma attenzione che troppa adulazione lo fanno sentire un dio.
Puoi acquistare la sua simpatia se lo metti al centro del tuo Universo. Esso va molto d’accordo con gli altri due segni di fuoco, cioè ariete e sagittario con cui instaura una vera amicizia sincera e duratura. Ama le sfide e le scalate sociali che lo impegnano. Tuttavia quando raggiunge l’obiettivo poi lo trascura.
In amore, il leone, ha fascino ed eleganza. Sa essere passionale, ardente, sempre a caccia di nuove conoscenze e disposto ad avere numerosi flirt. Purtroppo non è un segno fedele. Il suo obiettivo è fare più vittime possibili. Esuberante e intraprendente, sa essere un buon/a compagno/a perché desidera una famiglia dove tornare, ma questo lo rende un soggetto di cui, a livello d’amore, occorre scendere a compromessi.
Il proprio compagno/a viene colmato di attenzioni, però è geloso, possessivo, prepotente e rischia di diventare vendicativo. Questo perché il suo compagno/a e visto come una “proprietà”.
Il peggior difetto del leone è l’arroganza e l’impazienza, l’egoismo e prepotenza. Se non riesce a raggiungere i suoi scopi velocemente, si sente offeso nel suo amor proprio, diventa violento. Non ama essere messo da parte, ma vuole primeggiate a ogni costo.
Leggi anche: il Sole – Dio e Pianeta
Pianeta del quinto segno zodiacale
Il pianeta del segno del leone è il Sole, l’astro più luminoso del nostro sistema solare, che dà vita, luce e calore, illumina e scalda la terra permettendo la crescita e la nascita. Il Sole è caratterizzato dalla forza maschile, vigorosa e virile. Influenza il quito segno zodiacale dandogli le doti che più spiccano come l’energia dilagante e la personalità che lo contraddistingue.
Leggi anche: Lughnasadh – lammas -festa del fuoco – sabba
Fiore del segno leone
Il fiore del segno del leone è il girasole con i suoi petali giallo-arancio, allegro e gioioso. Il girasole e simbolo di fedeltà poiché segue il Sole che lo nutre. Paradossalmente, per uno dei segni più infedeli dello zodiaco, c’è un fiore che ha un altro significato. In realtà, il girasole, viene attribuito al leone perché il suo aspetto ricorda la testa di un leone completa di criniera.
Inoltre, questo fiore, appartiene al dio del Sole. Il nome scientifico deriva dal greco helianthus che significa: fiore del sole
Pietre portafortuna del quinto segno
Le pietre portafortuna del segno del leone sono gialle e dorate. La Sillimanite gialla, dal nome un po’ strano, ma di particolare bellezza, incanta ed aiuta a sviluppare il fascino personale, l’autostima e la fiducia del segno del leone. Qualità molto importanti per il quito segno zodiacale.
C’è poi Agata gialla che accresce la forza di volontà e la memoria, attira l’amicizia e l’amore. Il Quarzo Citrino è uno dei minerali che hanno il potere di attrarre e di trasformare in positivo tutto ciò che è negativo. Una delle pietre che attirano e mantengono il denaro. Tenere la pietra nel portafoglio accresce e mantiene la ricchezza.
Leggi anche: Agata proprietà della terra – la pietra della terra