Corallo proprietà, usi e caratteristiche – il sangue di Medusa
Corallo proprietà che la fanno rientrare nell’uso della cristalloterapia, ma non è realmente una pietra. Si parla di elementi duri di organismi marini. Il corallo è composto da piccolissimi polpi che si ancorano sul fondo marino e con il loro corpo molliccio, costruiscono la loro base. Uno scheletro in cui vivono composto da carbonato di calcio, sotto forma di calcite. In poche parole creano il corallo. Essi crescono aggregati vicinissimi gli uni agli altri formando delle masse che, con le loro secrezioni calcaree, si saldano tra di loro stratificandosi. si trovano fino a 200 metri sotto il livello del mare la loro crescita e molto lenta e man mano che il vecchio
A questo si creano ulteriori organismi che continuano a crescere, formando intere isole sommerse.
Le colorazioni del corallo, variano dal rosso al porpora. Troviamo poi nuances rosa, blu, nero, bianco e arancione. Non ha struttura cristallina, essendo amorfo, ma la sua durezza e di 4 grado della scala Mohs.
A cosa serve il corallo? Esso viene usato in gioielleria e soprattutto in cristalloterapia. Il Corallo proprietà di purificare il sangue e favorire una buona circolazione sanguigna. Combatte l’anemia e regola i battiti cardiaci. Aiuta il fegato e aumenta le difese immunitarie. Rafforza la struttura ossea. Elimina i dolori articolari. Regolarizza il ciclo mestruale.
INFLUSSI CORALLO, CRISTALLOTERAPIA
Vediamo ora a cosa serve il corallo. Infatti il Corallo proprietà utilissime per il nostro organismo e mente, ma ha anche tanti influssi positivi per l’animo.
Corpo: il Corallo proprietà è molto bella, famoso. Tra gli influssi che possiede esso accresce la gioia. Libera dalla depressione, nervosismo e stress. Sostiene il cuore. Aiuta a rilassarsi rendendo calmi e sereni. Portare degli orecchini di corallo permette di alleviare le emicranie, il mal di orecchie e protegge dalle infezioni agli occhi.
Mente: a cosa serve il corallo per la mente? Libera da tutte le nostre paure che intristiscono o bloccano l’utente da nuove azioni. Elimina la malinconia e l’apatia. Toglie qualsiasi paura di non farcela. Fa affrontare cose nuove e sconosciute. Il corallo dà la forza di volontà di reagire ed essere più tenaci. Fermi nei propri propositi. Dona grinta nel trattare con il prossimo e nel lavoro.
Spirito: esso stimola l’energia vitale, rimuove i blocchi energetici che ostacolano o appesantiscono l’animo. Il corallo è collegato al 4 chakra, il cuore. Risveglia il sentimento, la passione e l’amore. Aiuta a riconciliarsi dopo una separazione o una lite. Il Corallo proprietà utili per la meditazione, unisce spiritualmente al mare, alle onde e al movimento.
Leggi anche: angelite pietra proprietà, benefici per corpo, mente e spirito
Curiosità corallo proprietà
Il Corallo detto anche Gorgonia, secondo una leggenda, è nato dal sangue di Medusa, la gorgone. Figlia delle divinità marina che pietrificava gli uomini. Perseo, decapitando Medusa, senza guardarla negli occhi, mise la sua testa in un mantello coprendola con le alghe raccolte in mare. Questo si riempì ben presto di sangue e presero la forma di serpenti ramificati e pietrificandosi, mentre l’eroe era in groppa a Pegaso, il cavallo alato, caddero in mare.
Per quanto riguarda il Corallo proprietà conosciute da ogni antica popolazione. Già in epoca romana era usato come ornamento e come medicinale. Ridotto in polvere e usato per i malati di mente, incubi e dolori di denti. Nel medioevo era usato come amuleto per scacciare gli spiriti. Oggi, il Corallo proprietà, che sono magiche ed esoteriche. Per questo viene usato in cristalloterapia.
Caricare e purificare corallo
Il Corallo, specialmente il corallo rosso, da sempre è considerato un amuleto potente per combattere il malocchio. Il famoso cornetto è fatto in corallo. Il Corallo proprietà di vero portafortuna, di serenità e felicità. Allontana e scaccia qualsiasi calamità ci possa disturbare. Mettere in casa dei rametti di corallo augurano la prosperità. Collocarlo all’interno della camera da letto propizia l’amore e rasserena i sogni.
Occorre comunque purificarlo e per purificarlo si deve immergerlo in acqua e Sale. L’ideale sarebbe immergerlo in acqua di mare e ricaricarlo esponendolo ai raggi del Sole. Leggi anche: ametrino proprietà – pietra realizzazione personale, successo