Diaspro rosso pietra, usi – pietra di libertà di pensiero
Diaspro rosso pietra è entusiasmante per il suo colore, caldo, curioso e appassionante. Minerale appartenente alla famiglia dei Quarzi. Roccia sedimentaria composta da silici e materiali sia sabbiosi che argillosi che con il tempo si fossilizzano trasformandosi. Essa è una pietra che conferisce influssi positivi, molto usata nella magia rossa. La pietra possiede delle venature naturali e si trova a strati, anche di alcuni metri, con forma compatta e liscia.
La colorazione è data dall’ossido di ferro che ne satura l’intensità o gli dona tonalità di rosso e nuances di rosso fuoco. Al suo interno è possibile trovare depositi di ematite o manganese che rilanciano delle colorazioni giallo, verde o beige.
A cosa serve diaspro rosso? Pietra dura che viene usata ampiamente in cristalloterapia. L’applicazione delle pietre su alcuni punti del corpo, cura malattie, blocchi, infiammazioni e dolori cronici. Domandandosi a cosa serve diaspro rosso? Le sue proprietà sono utili per migliorare la salute. Aumenta il sistema immunitario a combattere e reagire alle malattie e disintossicante, antistress, cura tutti i disturbi del sangue dalle emorragie, anemia, cattiva circolazione fino alla pressione arteriosa.
Oltre a questo, vediamo a cosa serve diaspro rosso? Utile per curare l’intestino, muscoli gambe e ossa. Protegge dall’inquinamento dalle radiazioni elettromagnetiche che si disperdono nell’ambiente.
INFLUSSI DIASPRO ROSSO
Le energie e gli influssi delle pietre sono ormai una disciplina confermata addirittura dalla scienza che ha studiato alcune pietre valutando quali sono le presenze di radiazioni, ma anche di altri elementi aerei che sono benefici, non sono malefici. Questo ha permesso di avere una rivalutazione della cristalloterapia. Ci occupiamo di capire a cosa serve diaspro rosso in modo da saperlo usare individualmente.
Corpo: il Diaspro rosso pietra che dà forza e vigore. Incoraggia e aiuta nella convalescenza dopo lunghi periodi di malattia. Facilita lo smaltimento dei farmaci e i medicinali che debilitano il corpo, intorpidiscono le articolazioni. Il Diaspro rosso proprietà per risvegliare i movimenti. Si tratta di un minerale per il sostegno osseo. Poggiata sullo stomaco o sul fegato ha un’azione disintossicante e depurativa. Poggiata all’altezza dell’inguine o delle ovaie migliora il funzionamento. Consigliata per le donne in gravidanza e da stringere o indossare durante il parto. Si usa anche per creare dei nuovi elisir.
Mente: mai avuto la sensazione di confusione mentale, frustrazione oppure di non capire quello che vi capita? Il Diaspro rosso pietra consente di avere ordinare la mente. La rende più attiva e combattiva soprattutto alle oppressioni sia psicologiche che fisiche. Ribellarsi alle ingiustizie. Non accettare imposizioni che possono schiavizzarci, subendole. Inoltre, l’impiego in cristalloterapia e nella magia rossa, è quello di risveglia la passione, emozioni e gioia di vivere.
Spirito: collegata al primo chakra, la radice, è collegato alla terra. Guarisce lo spirito e ci dona saggezza, come essere equilibrati nel comportamento e nel consiglio. Si ha poi una forte stabilità, piedi ben impiantati in terra. Si rimane fedeli alle proprie convinzioni e si ritrova la sicurezza, pace e amore per noi stessi e per il prossimo.
Leggi anche: agata proprietà della pietra – la pietra della terra
Curiosità diaspro rosso
Il Diaspro rosso pietra di antichissime origini arabe, assire, greche e romane che credevano che la pietra portava la pioggia nei periodi di siccità. Gli egiziani pensavano che era un dono sacro ed è per questo che era usata dai Sacerdoti. Indossata durante i riti propiziatori. Secondo la religione egizia si riteneva che essa fosse il sangue di Iside, Dea della fertilità. Pietra dei Faraoni che nei loro gioielli, lavorati da artigiani, la incastonavano in oro per farne copricapi, scettri, pettorali e sarcofaghi Lo usavano per farne statuine di dii e dee. Usato per la costruzione di mosaici. Inoltre, il Diaspro rosso proprietà di vittoria in batta. Usata dai guerrieri renderli invincibili, coraggiosi e avere vittorie in battaglie.
I giacimenti di Diaspro rosso si trovano anche in Italia, in Sicilia e Sardegna.
Caricare e purificare pietra
Come tutte le pietre usate in cristalloterapia, anche questa pietra, per riuscire a rilasciare tutti i suoi influssi positivi e diventare un portafortuna, deve essere purificata dalle negatività e ricaricata.
Viene usata ampiamente anche nell’arte Feng Shui per creare energie positive in casa.
Per purificare la pietra passarla sotto l’acqua corrente o farla stare alcune ore in acqua. Poi asciugarla e passarla sui fumi di incensi a piacere. Per ricaricarla metterla ai raggi diretti della luna crescente per una notte.
Leggi anche: ambra proprietà della pietra – pietra della gioia