Lapislazzuli proprietà pietra, usi e caratteristiche – la pietra dell’ottimismo
Lapislazzuli proprietà pietra più antiche e amate. Dal bel colore blu intenso. Il minerale è formato da concentrazioni di minerali, quali Lazurite che gli dona il colore blu più ho meno intenso. In base alla quantità di lazurite essa diventa più o meno intensa. La calcite crea dei reticolati biancastri. La Pirite crea sulla pietra delle piccole macchioline dorate.
Composto anche da altri minerali, come Alluminio, Calcio, Cloro, Zolfo, solfuro di sodio silicato, ferro. I Lapislazzuli pietra è di origine vulcanica, appartenente alla famiglia dei tettosilicati. La sua nuance è opaca traslucida. Di media durezza.
Usata ampiamente in gioielleria e soprattutto nelle applicazioni di Cristalloterapia. A cosa serve Lapislazzuli pietra? Essa è usata per le notevoli qualità curative.
I Lapislazzuli proprietà per la cura delle infiammazioni ossee e delle vie respiratorie (naso, gola, ghiandole tiroidee, laringe, tonsilliti) e delle infezioni che colpiscono le orecchie.
Oltre a questo, a cosa serve lapislazzuli pietra? Adatto ad alleviare i disturbi delle donne in menopausa, mal di testa, decalcificazione ossea, vampate e aiuta anche la circolazione sanguigna.
INFLUSSI LAPISLAZZULI PIETRA
A cosa serve Lapislazzuli pietra? I suoi influssi positivi sono tantissimi ed è per questo che viene usata in cristalloterapia, ma la si può usare anche in modo singolo, individuale.
Corpo: la pietra mantiene giovani e scattanti. Migliora e velocizza l’autoguarigione. Allevia stati di nervosismo e scatti d’ira. Messa vicino al letto o nel cuscino aiuta le persone che soffrono di insonnia rilassando e calmando. Propizia un buon sonno ed è utile per le donne in gravidanza, allevia la nausea.
Mente: i Lapislazzuli proprietà pietra è ottimale per le persone che prediligono avere tutto sotto controllo. Mantiene la mente lucida e vispa nel controllare. Aumenta l’autostima. Ci rende più autorevoli e decisi. Risveglia nuove idee. Contribuisce al rapido apprendimento. Migliora l’intelligenza che diventa più vivida. I Lapislazzuli proprietà pietra dell’ottimismo, lascia andare i ricordi tristi.
Spirito: essa sostiene nel cambiamento, nel passaggio dal vecchio al nuovo in poco tempo. Collegata al terzo occhio, cioè il 6 chakra. Tutto ci sembra chiaro, non lascia spazio all’inquietudine, né ai dubbi. Risveglia la conoscenza divina, la comunicazione nel capire e farci capire dagli altri. Infonde saggezza nell’affrontare il prossimo ed essere leali e onesti.
Leggi anche: costruire e caricare l’energia degli strumenti
Curiosità lapislazzuli pietra
I Lapislazzuli pietra sono conosciuto V millennio A.C. Considerata una pietra sacra! Usata per cerimoniali e vari riti, indossata da sacerdoti, faraoni, Re e regine. Molti pensavano che i Lapislazzuli proprietà pietra dell’amicizia, della saggezza e dell’onestà.
Gli antichi popoli, babilonesi, persiani, egiziani e tutti i popoli del mediterraneo antico, conoscevano e amavano questa pietra che li accompagnava anche nell’aldilà, credendo che li proteggesse nel loro viaggio.
Sono numerosi i ritrovamenti archeologici, in molte tombe, soprattutto egizie, che confermano questo suo impiego. Manufatti in oro e lapislazzuli, statuette di Dei, piatti, vasi, sigilli, ma non era solo una pietra mistica.
I Lapislazzuli proprietà pietra curativa che veniva ridotta in polvere e mescolata con acqua o olio per essere applicata sulle parti dolenti o ingerita. Essa curava la pazzia.
Il nome Lapislazzulo, deriva dal latino antico: lapis, che significa: pietra, e lazulum che significa: azzurro. Letteralmente “pietra azzurra”.
Caricare e purificare pietra
Meravigliosa pietra da indossare e sentirsi affascinanti, belli, attraenti. La pietra è un amuleto, un portafortuna contro gli spiriti e il malocchio. Allontana la negatività.
Per purificare i lapislazzuli pietra o il lapislazzulo pietra, lavarla sotto acqua corrente per pochi minuti, non farla stare in acqua! Asciugarla subito dopo.
Mentre per caricarla, esporla alla luce della luna per tutta la notte.
Leggi anche: strumenti della strega