Pesci, segno zodiacale, pisces, personalità, pianeta, fiore e pietre
Il segno dei pesci è un segno di acqua. Lui è presente come ultimo segno dello zodiaco, cioè come il dodicesimo, il numero 12. Nel calendario lo troviamo tra il cade il 20 febbraio fino al 20 marzo.
Le caratteristiche del segno zodiacale Pesci, sono:
- Fantasiosi
- Romantici
- Geniali
- Sensibili
- Sognatori
- Chiudersi in sé stessi
- Emotivi
- Vittime predestinate
- Asociale
PESCI CARATTERISTICHE DEL SEGNO
L’uomo pesci è di altezza medio alta con un fisico magro, specie da giovane. Con l’andare del tempo tende ad appesantirsi. Dal viso rotondo con lineamenti dolci, sguardo magnetico. Si cura molto. Non tanto propenso agli sport, per la sua pigrizia.
La donna pesci ha grandi occhi languidi. Corpo sinuoso e falcata ondeggiante, civettuola nei movimenti. Fatta per sedurre. Ama truccarsi e vestire alla moda.
Il punto debole del fisico del segno sono i piedi. Corrono un alto rischio di sviluppare malattie fungine e lesioni agli arti inferiori oltre che al sistema linfatico.
Conosciamo meglio il pesci
Il segno zodiacale dei pesci è estremamente sensibile e romantico. Sono simpatici, a volte timidi e cordiali con gli altri. Naturalmente emotivo, si emoziona facilmente. Per lui il dodicesimo segno l’amore è la cosa più importante della vita. Tutto si affronta in due, ma queto spesso lo rende eccessivamente succube o si appoggia troppo al partner.
Sa essere un compagno ideale, fedele e premuroso. Si innamora facilmente, basta una cortesia, uno scambio di sguardi per elargire coccole e gentilezze. La sua relazione dovrebbe durare in eterno e teme gli abbandoni, anche la donna pesci conserva lo stesso carattere.
Sono estremamente sentimentali, ma anche vittimistici. Gli piace troppo fare le vittime, diventa tragico a ogni piccola incomprensione o bisticcio. Tragedia per poi tornare uno nelle braccia dell’altro.
I pesci sanno essere degli amici fidati e leali a cui confessare i propri problemi e chiedere un consiglio fraterno. Gli piace aiutare gli altri se possono, non si tirano mai indietro. Il lavoro è quello che gli completa l’esistenza. Realizzarsi, guadagnare e concedersi benessere o piccoli agi sono fondamentali per la sua ambizione.
I suoi peggior difetti sono di essere remissivo, debole, può essere succube di un partner dispotico e prevaricatore. Caratterialmente instabile e molto propenso alla depressione.
Leggi anche: le lacrime di belisama
Pianeta dodicesimo segno zodiaco
Nettuno è un pianeta scoperto qualche secolo fa, posto tra Urano e Plutone. Nettuno è il pianeta dominante dei pesci che lo rende sognatore e imprevedibile, spirituale e creativo. Nella mitologia greca si chiamava Poseidone, il dio dei mari, in quella romana Nettuno, lo stesso dio dei mari. Sovrano dei profondi abissi con il suo tridente che simboleggia: passato, presente e futuro. Colui che può tutto, che fa scatenare all’improvvisi le tempeste, terremoti e in un attimo può calmarle.
Fiore segno pesci
Il fiore che più si addice ai pesci è il glicine. Un fiore delicato e profumato che simboleggia la generosità, l’amicizia, luminosità, sensualità femminile. Il glicine è una pianta rampicante dall’abbondante fioritura a grappoli di colore bianco-violaceo. Esso fiorisce all’inizio della primavera, prima che la pianta si riempie di foglie.
Leggi anche: nettuno – simbolo e significati
Pietre portafortuna dodicesimo segno
Le pietre portafortuna del segno dei pesci sono di colore azzurro e verde che lo aiutano a ristabilire l’equilibrio del suo carattere sensibile. L’Acquamarina, dalla tonalità azzurro pallido, aiuta a rafforzare le difficoltà psicologiche, allevia lo stress e calma la mente.
Amazzonite, magnifica pietra di origini tropicali, libera la mente dalle indecisioni. Rende la persona più sicura e libera dalle paure, protegge dagli imprevisti. Accresce il lavoro e il guadagno.
La Sodalite è una pietra azzurra con venature bianche, stimola la saggezza e a non lasciarsi abbattere dalle critiche. Uno scudo contro la negatività e invidia di persone malevole facendole disperde.
Leggi anche: acquamarina pietra: proprietà, benefici corpo, mente e spirito
Articolo scritto e pubblicado da Il bosco delle streghe