Eliotropio pietra influssi – pietra del “sangue”, chiaroveggenza
Eliotropio pietra è una gemma misteriosa, esoterica!
Appartiene alla varietà della famiglia di calcedonio, quindi dei quarzi. Il minerale ha origini vulcaniche. Le colate laviche, contenendo una temperatura elevata e scendendo dai pendii, entrando in contatto con l’acqua marina, subisce uno sbalzo termico notevole. La temperatura scende bruscamente e si formano dei vuoti. In questo modo si forma Eliotropio pietra.
La pietra è ricercata sulle coste dove ci sono state delle attività vulcaniche. Il minerale si presenta di colorazioni che variano dal verde al verde scuro con macchie gialle e rosso, come le gocce del sangue.
L’Eliotropio pietra è chiamato anche pietra del “sangue”. Ha una lucentezza vitrea-opaca. La sua particolarità dei colori è dovuta a inclusioni di altri minerali, quali il ferro, ematite, clorite, diossido di silicio. Usata in gioielleria e Cristalloterapia per tutti i problemi che riguardano il sangue e le vene, come circolazione e pressione arteriosa.
Ad averne i migliori benefici è il cuore, le vene varicose, emorragie, ferite, ciclo mestruale (abbondante e doloroso), menopausa. Infine supporto e contribuisce ad un buon funzionamento degli organi interni, tra qui troviamo il fegato, polmoni, milza, reni e allevia i dolori alle giunture, ginocchia e gomiti.
BENESSERE CORPO MENTE SPIRITO
Una pietra molto particolare che consente di sviluppare i poteri di una strega bianca. Richiama quindi le energie naturali. Ideale per quanto riguarda gli incantesimi. Durante la notte permette di fare dei sogni premonitori. In fase di meditazione non è escluso che ci siano delle visioni oppure la percezione di esseri invisibili.
Corpo: Eliotropio è una gemma che con una energia proprio. Cura i diversi malesseri. Meglio portarla a stretto contatto con il corpo. Attenua e calma le persone troppo aggressive che sono facili ai “colpi” di testa, come arrabbiarsi senza troppi motivi. Allevia i problemi nervosi, come la depressione, attacchi di panico e ansia. A livello corporeo risveglia il sistema immunitario e mantiene la perfetta salute.
Mente: la pietra migliora e stimola le attività cerebrali, aumenta l’intelligenza e l’apprendimento. Quindi è un supporto per quanto riguarda un miglioramento nello studio. Supporta delle buone facoltà della memoria.
Spirito: Eliotropio pietra è collegata al secondo e al quarto chakra. Migliora la concentrazione e la ricerca spirituale. Ti fa guardare dentro di te con lucidità. Sviluppa la capacità di adattamento, lungimiranza, sviluppa la chiaroveggenza, percezione extrasensoriale, per prevedere il futuro.
Leggi anche: Strega bianca, naturale o come diventarlo? Caratteristiche, riconoscere una strega bianca
Leggenda pietra antica
Essendo una pietra molto antica è stato usato come amuleto da che si ha memoria. Nell’età del bronzo, quella delle prime datazioni della vita umana, si è scoperto che l’Eliotropio pietra era un forte amuleto.
Il suo utilizzo come talismano è stato poi usato anche dalla religione cristiana. Il suo significato è contro le negatività ritenendo che le macchie rosse sono le gocce di sangue versate da Gesù Cristo. Quest’ultimo martirizzato e messo in croce sul monte Golgota. Il sangue ha quindi macchiato la pietra ai piedi della croce, appunto l’Eliotropio pietra. Tant’è che poi essa venne scolpite perfino nelle scene della crocifissione.
Eliotropio è una parola di origine greca, da: Helios, che significa Sole, e Tropos che significa: maniera. La traduzione è: alla maniera del Sole. La pietra lucidata ha il potere di riflettere il Sole.
Alcune civiltà ritenevano che la pietra polverizzata e assunta con vino, avesse potere afrodisiaco. Una leggenda narra che: chiunque indossasse questa pietra sarebbe diventato invisibile.
Eliotropio: caricare e purificare
Eliotropio pietra è un amuleto che realizza i sogni, i desideri. Usata nella stregoneria e negli incantesimi per scopi sia benefici che malefici. Adatta a un qualsiasi cambiamento si voglia affrontare: studio, lavori, nuova vita anche se con sacrificio. Un portafortuna. La pietra può essere usata tranquillamente tutti i giorni senza staccarsene mai.
Tuttavia, essendo una pietra che ha un forte potere esoterico, occorre sia purificarla che scaricarla dalle energie negative.
Per purificare l’Eliotropio pietra è necessario poggiarla su del Sale grosso tutto il giorno. In alternativa potete poggiarla su uno strato di terra, meglio in un terreno o in un giardino. Questo la scarica dalle energie negative e le disperde.
Si deve poi lavarla sotto l’acqua corrente, asciugarla per ricaricarla porla su una drusa di ametista o circondata da cristallo di rocca. In alternativa si deve esporre alla luce del Sole da una a 3 ore.
Se per una qualche ragione la pietra si rompe si può donare alla natura.
Leggi anche: Ciondolo strega bianca, significato esoterico