Occhio di falco pietra proprietà – la pietra della vista
Occhio di Falco pietra è una varietà di crocidolite, un minerale fibroso. Simile all’amianto fossilizzato che col tempo si trasforma in Quarzo macrocristallino con infiltrazioni di altri minerali. Non ha la stessa pericolosità dell’amianto, anzi tutt’altro. Essa offre delle proprietà e influssi importanti.
Le infiltrazioni di altri minerali determinano la colorazione che varia dal blu scuro al nero con striature ondulate azzurro, giallo e con la sua lucentezza opaca. Allo stato grezzo lanciano bagliori, come appunto gli occhi di un falco. L’Occhio di Falco pietra è una pietra dura, 7 grado della scala Mohs.
CURA ALTERNATIVA IN CRISTALLOTERAPIA
Occhio di Falco proprietà viene usata in cure alternative come la Cristalloterapia che cura il corpo posizionandola su punti precisi. I benefici e il benessere del corpo dati dall’Occhio di Falco pietra vengono decisi da dove si posiziona o poggia la pietra stessa.
Tra le cure che si effettuano con questo minerale, vediamo che essa protegge principalmente gli occhi da infezioni, congiuntiviti, cataratte, abbassamento della vista e stanchezza oculare. La pietra viene riscaldata leggermente ai raggi del Sole e posizionata sugli occhi chiusi per 10 o 15 minuti.
Allevia il mal di testa e il dolore alle orecchie come le otiti. Permette un buon funzionamento polmonare, regola il respiro, ossigena e purifica il sangue. Disintossica l’organismo e favorisce un buon funzionamento dello stomaco e degli intestini.
Influssi dell’Occhio di Falco pietra
Una pietra interessante per quanto riguarda l’uso in cristalloterapia oltre che per le leggende che la vedono sacra in molte religioni, specialmente quelle antiche. I suoi benefici riguardano tutto il corpo, mente e spirito.
Corpo: Occhio di Falco pietra calma il nervosismo e gli stati di tensione o apprensione. Stimola il corpo all’autoguarigione aumentando le difese immunitarie. Inoltre è la pietra che protegge gli occhi, aumenta la vista, elimina le infezioni degli occhi ed è contro l’abbassamento della vista in età avanzata.
Mente: la pietra dona equilibrio e stabilità mentale più intraprendenza nel realizzare i propri progetti. Il minerale rende meno autocritici con sé stessi imparando dalle proprie esperienze e facendone tesoro delle esperienze per il futuro. Aumenta la creatività, l’inventiva, fa essere più lucidi e prudenti.
Spirito: la pietra Occhio di Falco pietra è collegata al 1 chakra. Risveglia la volontà di esistere e di rinascere. Migliora le funzionalità del 6 chakra, il terzo occhio. Aumenta la concentrazione. Sviluppa l’illuminazione e la chiaroveggenza. Coltiva le doti sensoriali come vedere o intuire le situazioni future. Questa pietra aiuta ad esercitarsi in questo tipo di pratica: la premonizione, raggiungendo il livello spirituale adatto. Si ha una rinascita, un risveglio spirituale se si praticano esercizi giornalieri con l’Occhio di Falco pietra.
Leggi anche: Celestina pietra o Celestite proprietà pietra, usi e influssi – la pietra degli Angeli
Leggende Occhio di Falco pietra
Occhio di Falco pietra è una pietra portatrice di salute. La pietra ha un’affinità con il falco, animale nobile in Egitto, venerato come il Dio Sokaris, guardiano dell’oltretomba e della rinascita.
In altre culture il falco era il messaggero del dio Apollo. In Germania è indicato come Wotan, divinità del cielo, e ancora il falco è indicato come animale totem che rappresenta la visione e sapienza dalla vista acuta.
Caricare l’Occhio di Falco pietra
La pietra Occhio di Falco pietra protegge dai nemici e nei viaggi. Inoltre protegge persone e famiglia.
Ha una forte energia. Annienta le negatività che ci circondano. Metterla in casa, portarla addosso o in tasca tramite dei sacchetti dello stesso colore della pietra, permette di avere un ottimo amuleto. La pietra dura è difficile da scalfire.
Per purificarla, lavarla sotto acqua corrente o farla stare in acqua per un’ora. Asciugarla ed esporla ai raggi della luna o del Sole.
Leggi anche: Galena pietra proprietà, usi e caratteristiche – la pietra delle vite passate