Tigre di ferro pietra proprietà, influssi – pietra “Te stesso”
Tigre di ferro pietra o ferro tigrato, è una meravigliosa pietra dalla forza prorompente della tigre.
La pietra più antica conosciuta. Antica come il mondo. Formatasi nel mantello terrestre, indispensabile per costruire i Continenti. Grazie al movimento del magma bollente e per le attività vulcaniche, risale in superfice e poi risprofonda nuovamente, formando dei movimenti delle placche tettoniche.
La pietra è composta da tre principali minerali, quali il:
- Diaspro rosso formato da biossido di silicio e ferro
- Occhio di tigre con crocidolite ed ematite
- Ossido di ferro
Questi minerali si sono fusi insieme formando una nuova pietra, cioè la Tigre di ferro pietra appartenente alla classe degli ossidi e alla famiglia dei Quarzi. La durezza della pietra è di 6 grado della scala Mohs. Ha una luminosità vitrea con colorazioni e striature uniche che sono gialle, rosso, nere, grigio come il manto della tigre.
INFLUSSI DELLA TIGRE DI FERRO PIETRA
La Tigre di ferro pietra è usata in cristalloterapia. La sua forza energetica purifica il fegato e sangue, regolando la circolazione sanguigna. Rende tonica ed elastica la struttura muscolare. Favorisce l’assimilazione del ferro. Ideale per le persone che soffrono di anemia. Stimola la guarigione per le persone che soffrono di malattie croniche e fortifica le ossa. Migliora le funzioni dell’apparato riproduttivo.
Usandola tramite dei massaggi si migliora la circolazione sanguigna. In cristalloterapia la ritroviamo utilissima anche per migliorare la circolazione nelle gambe e cosce che spesso soffrono di gonfiori e dolori muscolari.
Benefici della tigre di ferro
Già per la sua conformazione e composizione si parla di un minerale che è altamente energetico, molto potente a livello esoterico. Utilissimo sia in cristalloterapia che per rituali e magia. Dunque si usa in diversi modi.
Corpo: la Tigre di ferro pietra è una pietra che fortifica l’organismo. Da usare nei momenti di esaurimento, mancanza di forze, spossatezza, stanchezza cronica. In poche parole riesce a essere altamente energizzante. Una pietra adatta alle persone che fanno lavori pesanti e con sforzi fisici o sport. La pietra del ciclismo, della maratona, calcio, rendendoli resistenti alla fatica e allo stress.
Mente: la Tigre di ferro pietra rende il pensiero più chiaro e limpido. Ci rende entusiasti nelle azioni e nel creare o realizzare i progetti. Le idee diventano nitide e sono utili per crescere socialmente. Grazie a questa pietra abbandoniamo uno stato mentale negativo, fatto di sbalzi di umore o eccessi di rabbia. Pietra che accende l’immaginazione, regala coraggio di osare, tentare e la tenacia di riprovare senza arrenderci.
Spirito: la pietra è collegata ai primi 3 chakra, cioè 1 chakra, la radice, 2 chakra, il sacrale e 3 chakra, plesso solare. Riequilibra e bilancia il Kundalini mantenendo un perfetto funzionamento. Stabilità e fiducia. Permette di essere sicuri sentimentalmente. Si medita sulle nostre azioni. Meditare con la pietra aiuta ad avere un contatto spirituale con la terra.
Leggi anche: Lapislazzuli proprietà pietra, usi e caratteristiche – la pietra dell’ottimismo
Leggenda pietra tigre di ferro
La pietra ha una formazione di più di 3000 milioni di anni fa. Antichissima ed è usata appunto da quando ci sono dei reperti della nascita della civiltà umana. Tra le popolazioni più antiche ritroviamo gli aborigeni, la popolazione antica australiana, che credevano che nelle pietre chiamate oggi “tigre di ferro” si celassero gli spiriti degli animali!
Caricare e purificare pietra
La Tigre di ferro pietra preziosa affascinante multicolorata e durevole nel tempo. Gemma di triplice azione forte e potente realizza i desideri.
Ci difende dai pericoli improvvisi e nei viaggi e ci protegge dalle negatività. Mettere in casa la pietra protegge dai nemici e dai cattivi vicini.
Per caricare e purificare la pietra si può passare sotto un filo di acqua corrente. L’acqua che scorre porta via le negatività accumulate dalla pietra. Mentre per ricaricarla metterla alla luce solare non ai raggi diretti del Sole o su una drusa di cristallo di rocca.
Leggi anche: Kunzite proprietà pietra proprietà, usi e caratteristiche – la pietra richiama angelo custode