Apatite pietra, influssi e benefici – la pietra delle ossa
Apatite proprietà che sono utilissime in cristalloterapia. Si tratta di un minerale semiduro contenuto all’interno di pegmatiti granitiche. Composta da fosfati fluoropatiti che variano. Ricca di fosforo, cloro, stronzio che determinano le nuances, in base alle infiltrazioni ricevute.
Infatti vediamo che ha tante colorazioni. Il fosfato di calcio è la stessa sostanza di cui sono formate i denti e le ossa umane oltre che quelli animali. Il minerale si trova in abbondanza in natura, ma nelle tipologie pure, cioè senza inquinamenti di detriti, terra e altri minerali, diventano delle pietre preziose da usare in gioielleria.
Come accennato la apatite proprietà usata in Cristalloterapia per curare e fortificare lo scheletro. Irrobustisce le ossa e i denti, guarisce le fratture ed è in grado di lenire i dolori che nascono da fratture ormai calcificate. Inoltre si consiglia di usarlo quando si hanno dei dolori artritici e reumatismi. Previene la osteoporosi, regola le funzioni renali e guarisce le infiammazioni alla vescica.
APATITE PROPRIETA’ E INFLUSSI
Come può, una pietra, anzi un minerale, rilasciare degli influssi per il nostro corpo? Ebbene la scienza oggi sta spiegando quello che in passato era ritenuto magico e che sta avvalorando i benefici che si hanno in cristalloterapia. La verità è che le pietre sono composti da minerali ed elementi che riescono a interagire con le cellule e quindi a rilasciare realmente dei benefici che sono curativi.
L’apatite proprietà che sono rivolte al corpo, alla mente e allo spirito, vediamo nel dettaglio quello che si può avere come cura alternativa.
Corpo: apatite proprietà per rilassare la muscolatura, riprendere le forze dopo un periodo di malattia o dopo stati depressivi. Stimola l’appetito e difende dalle congestioni o blocchi. Calma le persone iperattive, frenetiche e maniacali nei movimenti. Allevia la pigrizia e la stanchezza cronica. Ci libera dal mal di testa e ci rende attivi, più forti. L’apatite pietra aiuta le ossa, nella guarigione, crescita, nello sviluppo ed elimina i dolori.
Mente: la pietra difende dalla confusione mentale. I pensieri che si accavallano e i troppi problemi quotidiani stressano, ecco che apatite proprietà per eliminare ansie, paure e timori che lasciano incerti sulla strada da intraprendere o sulle azioni da compiere. La pietra rende decisi e sicuri. Facilita l’ispirazione, la creatività e la parola.
Spirito: apatite proprietà collegate al terzo occhio, il sesto chakra. Risveglia la visione, il concetto, l’idea e l’intuizione. Sviluppa la conoscenza immediata di una verità senza porre domande. Fa vedere le cose più chiare, limpide. Aiuta nella meditazione, rilassa e si ha un contatto spirituale con il nostro Io. Apatite proprietà per percepire sensazioni ed emozioni più vibranti e intense .
Leggi anche: Betulla pianta, pianta sacra ai druidi, proprietà, benefici e utilizzi
Curiosità della pietra
Apatite deve il suo nome al greco: Apatao, che significa: Io inganno o ingannatore. La pietra è composta di vari colori, dal blu al verde, rosa, rosso e tutte le nuances del giallo, arancio, porpora, viola. In passato è stata scambiata, ingannando, per altri minerali più pregiati, come la tormalina, berillio, lo sfene e il topazio ai quali somiglia molto.
Una notizia interessante e che l’Apatite è stata ritrovata in alcuni campioni di rocce lunari raccolte dagli astronauti duranti le loro missioni spaziali. Il minerale, essendo comune, ha un suo valore commerciale, ma dipende dalla caratura e lavorazione.
Leggi anche: Chi è baba jaga strega, folclore russo – il bosco delle streghe
Cristalloterapia, purifica e carica
Apatite è una pietra abbastanza fragile, difficile di lavorazione, si sfalda facilmente. Attenzione quando lo indossate, evitate gli urti.
L’apatite proprietà utili anche per gli influssi positivi in casa. Le pietre grezze, posizionate in casa, annientano le negatività.
Perpurificare apatite pietra si passa sopra i fumi di incensi o metterla velocemente sotto il getto di acqua corrente fredda, non calda, le fonti di calore alterano il colore. Asciugare molto attentamente.
Ora arriviamo il momento di ricaricarla e si deve porla sopra una drusa di ametista. Se non possedete la drusa, allora ponetela alla luce della luna piena per 24 ore una volta al mese.
Attenzione a come conservarla, avvolgerla in un panno pulito e morbido, riporla in una scatola senza altri metalli o gioielli.
Leggi anche: Corniola proprietà pietra, usi e influssi – la pietra della virilità