Avventurina pietra dell’armonia, contro la solitudine
Avventurina proprietà utilissime che rendono questa pietra importantissima all’interno della cristalloterapia. I suoi benefici sono moltissimi, ma iniziamo a conoscerla poiché ogni minerale ha qualcosa da dire e da dare.
L’avventurina pietra appartiene alla famiglia del quarzo, gruppo degli ossidi. Varietà di calcedonio con una buona durezza. Si presenta come un minerale traslucido opaca dalle nuances varie che iniziano dal verde scuro per diventare poi rosso o marrone. L’avventurina si forma nelle rocce magmatiche, sulla sua superfice terrestre ci sono sparse, in modo casuale, delle scagliette o lamelle lucide che riflettono la luce dando l’effetto fluorescente.
L’avventurina proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, specialmente massaggiando le braccia, spalle e i polmoni. Come accennato, l’avventurina proprietà utilissime in cristalloterapia.
QUALITA’ AVVENTURINA PROPRIETA’
In cristalloterapia è normale che le pietre debbono avere degli influssi o meglio devono dare dei risultati che possano curare malattie, dolori o eliminare le negatività. L’avventurina proprietà che sono utilissime per il corpo, la mente e lo spirito. Tant’è che è considerata come una pietra portafortuna da avere in casa e nelle proprie attività commerciali. Conosciamola meglio!
Corpo: la pietra apporta armonia, tranquillità e benessere al corpo, rendendolo resistente agli attacchi esterni dei virus e batteri. Qualsiasi cosa possa infettare viene eliminata. Utilissima per eliminare influenza, febbre oppure raffreddori e malattie infettive di vario genere.
Mente: avventurina, nella sfera mentale, allontana la solitudine e la timidezza che sono 2 problemi che ci ostacolano e ci rendono insicuri, indecisi e chiusi in noi stessi. Queste sensazioni logorano lentamente e la pietra, cioè avventurina proprietà che eliminano il senso di solitudine e curano la timidezza. Indossandola infonde coraggio e sicurezza. Rafforza mentalmente avendo una maggiore decisione.
Spirito: avventurina pietra è collegata al 4 chakra, il cuore, che si trova al centro dello sterno. Riequilibra il cuore, le emozioni, i sentimenti e l’amore verso il proprio partner. Tutti questi sentimenti diventano puri e grazie agli influssi della pietra avventurina. Si acquista fiducia in sé stessi. Rende ottimisti e propenso verso il futuro. Si vede appunto un futuro roseo. Cambia e infonde pazienza, pace dello spirito, serenità. Meditare con la pietra ci collega al nostro spirito guida e riempie di energie positive.
Leggi anche: Segni zodiacali affini in amore, quali sono le coppie che si amano
Come usare l’avventurina proprietà
Per usare la avventurina proprietà che sono perfette per quanto riguarda i dolori che nascono per le persone costrette ad un lavoro o vita sedentaria. Stringendola tra le mani oppure facendo dei massaggi con la pietra, si riesce ad eliminare i dolori in pochi minuti, dai 15 ai 20 minuti.
Cura le infiammazioni degli occhi, contro la la miopia e cura la pelle diminuendo le eruzioni cutanee di acne, dermatiti e orticarie. Favorisce la circolazione sanguigna fortificando le vene e il cuore. Stimola il metabolismo. La avventurina proprietà utili per assorbire le radiazioni elettromagnetiche che ci circondano e che sono rilasciate da strumenti elettronici, come telefonini, computer, televisori. La pietra aiuta a disintossicare.
Curiosità su questo minerale
Portafortuna per eccellenza. Il colore verde della avventurina pietra, ricorda il colore dei soldi, tant’è che è considerata un: attira denaro. Pietra del successo in amore, lavoro e nuovi progetti.
Il nome di questa bellissima pietra è tutto italiano che nasce da: à ventura, che significa: a caso, all’avventura.
Murano è una isola di Venezia famosa per la lavorazione del vetro. Qui ritroviamo il vetro di “avventurina” che rispecchia la particolarità della pietra stessa. Si aggiunge, a fine fusione, delle materie prime dei cristalli di rame che coagulandosi in piccolissimi grumi, risulta rilucente. Questo prezioso vetro è stato inventato nel 1620 per ottenere un’imitazione della pietra di Avventurina. Difficilmente può essere scambiato con l’avventurina pietra reale. Comunque è molto bello e con questa variazione.
Leggi anche: Kunzite proprietà pietra proprietà, usi e caratteristiche – la pietra richiama angelo custode
Caricare l’avventurina proprietà
Questo minerale è possibile indossarlo tramite i tanti manufatti, gioielli e similari, che posseggono tale pietra. Si tratta di un ottimo portafortuna. In casa possiamo comprare delle avventurine grezze, che costano di meno, troviamo sia statue, piramidi oppure semplici sassi di media dimensione.
Per avere i giusti influssi, perché purtroppo le negatività tendono ad essere assorbite dall’avventurina pietra, si deve purificare e poi caricare.
Appunto per purificare è necessario che farla stare immersa nell’acqua per tutto il giorno. Senza alcun detersivo o sapone che la rende poi opaca.
Mentre per caricarla, in modo che essa attragga positività o meglio di energie positive, metterla su una drusa di ametista per 3 giorni o passarla sopra i fumi di incenso.
Leggi anche: Patasola, donna vampiro del sudamerica, una leggenda o una verità?