Shiva lingam pietra – la pietra dell’energia vitale, l’uovo cosmico
Shiva lingam pietra proprietà davvero interessanti. La particolarità di questo minerale è già nella sua forma e nella sua colorazione. Sicuramente è un minerale molto lavorato, ma non dalla mano dell’uomo, bensì dalle acque dei fiumi. La sua levigazione avviene direttamente con secoli e secoli di maree e delle carezze delle onde.
In gioielleria si utilizza la pietra al naturale poiché se è imperfetta rimane comunque molto bella e affascinante. Comunque si ha a che fare con una forma perfettamente ovale. Mentre la shiva lingam pietra ha nuances che sono dal grigio al marrone. A volte si trova con striature bianche o nere, formate da infiltrazioni di ferro. Alcune tipologie hanno delle chiazze che sono derivanti dal quarzo.
La shiva lingam pietra è di derivazione arenaria, contiene perfino agata e basalto. Ha una media durezza, del 5 grado della scala Mohs.
A COSA SERVE LA SHIVA LINGAM PIETRA
Iniziamo con una curiosità da guinness dei primati, esistono delle shiva lingam pietra lunghe fino a 3 metri, enormi, stupende e uniche nel loro genere. Apprezzate dal mondo dei collezionisti.
In cristalloterapia ovviamente si utilizzano quelle che sono molto più piccole. Però è una pietra “tutto fare” perché i suoi influssi sono: energia vitale allo stato puro. Lavora su tutto il corpo, eliminando qualsiasi malessere e patologia, agisce a livello emotivo e sentimentale. La shiva lingam pietra apre tutti i chakra.
Inoltre è una pietra afrodisiaca, agisce infatti sugli organi genitali. Previene problemi e infezioni sessuali. attiva una cura sull’infertilita nelle donne e agisce sulle disfunzioni erettile e sull’impotenza negli uomini, ridona vigore e virilità.
Usa gli influssi della pietra
Questa particolarissima pietra che in natura si trova in forme ovali, è realmente molto forte a livello di influssi positivi ed è per questa che la shiva lingam pietra dovrebbe essere in ogni tasca di ogni singola persona, uomo, donna e bambino/a.
Corpo: la pietra risveglia il senso di maternità nelle donne e paternità negli uomini. Porre la pietra su alcuni punti del nostro corpo accresce la forza, energie e il benessere. Poggiare la pietra sul cuore favorisce la circolazione e il buon funzionamento del muscolo cardiaco. Porla sulla fronte toglie il mal di testa e migliora la vista. Mentre sullo stomaco favorisce la digestione.
Mente: la shiva lingam pietra della nascita e del rinnovamento, promuove nuovi incontri sentimentali e amicizie. Trasforma i vecchi schemi. Le solite azioni quotidiane cambiano e diventano nuove opportunità. Il minerale del sentimento e del pensiero. Dare amore ed essere contraccambiato questi sono gli influssi mentali ed emotivi di questa pietra.
Spirito: la shiva lingam proprietà per sbloccare e attivare tutti i chakra, risvegliando la kundalini! La sua energia percorre tutto il corpo e salendo e discendendo la spina dorsale, equilibrando il nostro fisico. La shiva lingam proprietà di donare energia del bene e del male, che non smettono mai di fluire e che si devono equilibrare. Indica conoscenza, forza maschile, saggezza, forza femminile. La shiva lingam proprietà per avere una illuminazione. Meditare con la pietra conduce ad un livello spirituale che unisce corpo-mente-anima.
Leggi anche: Azzurrite pietra proprietà, la pietra dei veggenti
Curiosità sulla shiva lingam pietra
La pietra si estrae unicamente da un fiume sacro indiano, il Narmada, uno dei più grandi fiumi che attraversano l’india. Già questo la rende una pietra sacra in India e con grandi doti magiche. Ha la forma di un uovo allungato.
Rimanendo in tema “divinazione”, la shiva lingam pietra è sacra al Dio Shiva. Simbolo devozionale considerato: l’uovo cosmico da cui è nato il mondo!
Favorisce la procreazione nelle donne. Il rituale per avere un figlio è il seguente. Si prende la shiva lingam pietra, la si cosparge di latte e petali di loro. Ogni 28 giorni si deve poi purificare.
Queste pietre sono scolpite naturalmente dalle correnti del fiume e levigate dalla corrente dell’acqua. Si raccolgono nel letto del fiume, nella stagione secca. La raccolta è riservata solo ad alcune persone capaci di individuare. I pezzi più pregiati e perfetti sono molto ambiti perfino dal campo dei preziosi.
Leggi anche: Levistico pianta, proprietà e descrizione pianta
Caricare e purificare pietra
Shiva Lingam pietra della gioia, prosperità e di buon auspicio. Regalarla ad una giovane coppia è un buon augurio di prosperità e fortuna.
Utilizzare dopo una separazione e conciliazione per avere la forza di ricominciare. Sicuramente è pietra positiva che riempie il cuore di amore! Metterla in casa, soprattutto in camera da letto, rinverdisce i rapporti sessuali. Mentre portandola in tasca o in borsa, nascosta in un sacchetto di cotone o di cuoio, diventa un amuleto di protezione ed è contro le negatività o pericoli.
Ogni 28 giorni, come si fa perfino in cristalloterapia, si deve purificare e caricare la pietra.
Come purificarla? La shiva lingam pietra di mette in acqua e Sole per tutto il giorno. Poi per caricarla e quindi trovare degli influssi positivi è necessario esporla ai primi raggi della luna o del Sole, all’alba.
Leggi anche: Sagittario, segno zodiacale, Sagittarius, personalità, pianeta, fiore e pietre