Unakite pietra delle donne in gravidanza – usi e consigli
Unakite proprietà pietra considerata una semi-preziosa. Rara e dalle screziature particolari. Sembra un campo fiorito, nel senso che ha una grande quantità di verde di varie nuances, con dei punti che sono frastagliati di colore giallo, violacei e via dicendo.
In realtà è davvero una splendida pietra che è particolarissima. Composto da Diaspro e Ortoclasio appartenente al gruppo dei fillosilicati che gli dona il colore rosa o rosa salmone che è poi unita all’interno del verde. L’epidoto è di colore verde o muschio, ma vanta macchie colorate, quali il bianco e grigio.
La unakite proprietà che nascono dai suoi minerali. La pietra è metamorfica di origine secondaria idrotermale, fuso nelle viscere della terra e cristallizzate nel corso dei millenni in rocce granitiche, argillose e sabbiose. Risalito in superfice, per i movimenti tettonici della terra, composto anche da altri minerali, come silice, alluminio, potassio, calcio e ferro. In natura si trova in masse, ma perfino in ciottoli trasportati dalle acque che si infiltrano tra le rocce e li estraggono portandoli verso i fiumi o laghi. La unakite pietra ha una lucentezza cerosa, con durezza 7 grado della scala Mohs.
ENERGIA DELLA UNAKITE PROPRIETA’
Usato ampiamente in gioielleria per la sua naturale bellezza, ma preferito in cristalloterapia per le sue proprietà. Gli influssi e le energie rafforzano l’organismo, regolarizza l’intestino e la digestione. Permette di far assimilare i minerali soprattutto il calcio che rafforza denti e ossa. Tant’è che è usato per la cura di problemi ossei, come l’osteoporosi oppure la fragilità delle ossa.
Protegge i polmoni, le vie respiratorie e altri organi dalle infezioni che colpiscono specialmente in inverno o con un abbassamento del sistema immunitario. Si creano poi degli elisir, come acqua dove la pietra rimane immersa, per la cura della bronchite o polmonite. Infine la unakite proprietà per rigenerare i tessuti.
Sfrutta le proprietà unakite pietra
In cristalloterapia ogni pietra permette di avere dei benefici e quindi eliminare die malesseri nel corpo o nella mente. Tra le proprietà e le caratteristiche di questa medicina alternativa, troviamo un aiuto perfino a livello emotivo e sentimentale. Per capire e usare una qualsiasi pietra è necessario appunto conoscerla in modo da ottimizzare i suoi influssi e le sue energie.
Corpo: adatta alle donne in gravidanza poiché diminuisce o annulla tutti i malesseri che si provano in questo periodo particolare ed aiuta a sviluppare il feto. Si dovrebbe indossare oppure conservarla in un sacchettino che si porta in tasca. Oltre alla gestione dei malesseri quando si è gravide, si sviluppa una maggiore sicurezza. Per esempio la unakite proprietà utili per non temere e non avere paura del parto. Combatte l’insonnia e regolarizza la produzione ormonale.
Mente: unakite pietra promuove il buon umore e l’allegria. Rasserena la mente e fa dimenticare le vecchie ferite il passato che sono dolorose, come ad esempio i lutti. Proietta la mente verso il futuro, verso una rinascita. Risveglia la fantasia e la creatività. Inoltre risveglia il lato romantico, come la necessità di conoscere il proprio partner.
Spirito: la pietra è collegata a due chakra, vale a dire al 2, il sacrale, e al 4, il cuore. Calma il nervosismo, rende più gentili e spontanei. Chiunque la indossi diventa più generoso e altruista. Controlla le emozioni e, in modo particolare, nelle donne in gravidanza, controlla gli sbalzi d’umore. Si consiglia di indossare la pietra anche nei periodi mestruali o premestruali, quando si diventa più sensibili e quindi più irritabili.
Leggi anche: Cancro, segno zodiacale, tratti della personalità, pianeta, fiore e pietre
Curiosità della pietra unakite
Unakite pietra prende il nome dal luogo dov’è stata scoperta, sulle montagne di Unaka, tra il Tenesse e la Carolina del nord, negli Stati Uniti. Usatissima e pietra sacra per i nativi americani, gli indiani d’America, poiché proprio loro sono stati i primi a scoprirla. Ci sono poi anche altri luoghi e tribù che la considerano appunto una pietra sacra, come il Sud Africa, Australia e Sud America, tra cui troviamo gli Inca e i Maya.
Piccole quantità di unakite pietra sono state ritrovate perfino in Europa e proprio qui, nella mitologia pagana, la troviamo come una pietra dedicata alla dea Gea, dea della mitologia greca, che è la madre terra. Madre creatrice di tutte le cose. Tant’è che essa porta il colore rosa, verde e rispecchia la forza della natura.
Leggi anche: Leone, segno zodiacale, tratti della personalità, pianeta, fiore e pietre
Gemma molto costosa, portafortuna
Unakite pietra è una gemma portafortuna, scaccia spiriti maligni e dissolve le negatività. Dona gioia e benessere. Adatta in casa per armonizzare e dissipare, i malumori o le liti che insorgono in famiglia. Viene usata nel feng shui per favorire il fluire delle energie positive.
Il minerale, allo stato grezzo, e di moderato costo e quindi si può usare in cristalloterapia per accrescere le qualità di una persona. Rappresenta anche l’amore eterno, da regalare alle persone care.
Rimane un minerale con tante energie e influssi positive si deve purificarla e per farlo è necessario lavarla sotto l’acqua per pochi minuti. Mentre per ricaricare la unakite pietra si deve porre su uno strato di terra in modo da scaricare le energie negative, dopo 24 ore si espose alla luna crescente per ricaricarla.
Leggi anche: Strega bianca, naturale o come diventarlo? Caratteristiche, riconoscere una strega bianca