Segno celtico albero noce, oroscopo celtico, personalità albero: dualismo
Nell’oroscopo celtico albero il segno celtico noce 21 al 30 aprile – 24 ottobre e il 2 novembre
I nati sotto il segno celtico noce del noce sono persone che si interessano a tutto e a niente. Il loro dualismo a volte è eccessivo. Curano vari interessi, dallo sport alle arti creative. Inoltre gli piace essere continuamente occupati in modo da non avere tempo libero. Spesso però arrivano ad essere troppo occupati trascurando gli affetti.
Il segno celtico noce del noce sono intelligenti, calmi e pazienti nelle decisioni. Concreti nell’agire, ma lo stress gli può giocare brutti scherzi rendendoli irascibili e nervosi, di cui poi si pentono. Il segno celtico noce è indipendente. Già da giovane, da tenere età amano il lavoro e il sacrificio, soprattutto vogliono il guadagno che meritato. Gli piacciono gli agi, il lusso e seguire la moda. Nelle amicizie è facile a fare conoscenze e purtroppo abbandona e cambia continuamente gli amici. Si ritrovano spesso da soli proprio perché solo in pochi riescono ad accettare il lato del carattere di trascurare gli affetti.
ALBERO NOCE, PERSONALITA’ E CARATTERE
I nati del segno celtico noce hanno una personalità duale, cioè doppia. Controversa ed enigmatica, estroversa e sociale. Il noce a volte ha bisogno della solitudine, la ricerca per riordinare le idee e rilassarsi.
In amore, sia uomo che donna, devono sentirsi desiderati e inseguiti perché vogliono rendendosi preziosi alla vista dell’altro. Solo che questo gioco, che di solito capita sempre nella fase del corteggiamento, dura per tutta la vita e quindi diventa difficile riuscire ad amarli per sempre.
Il segno celtico noce è propenso alle piccole vendette sentimentali. Una volta traditi o credono di essere tali, studia la sua vendetta e cerca, in tutti i modi, fino all’autolesionismo, di far ingelosire l’altro. Tuttavia se non è desiderato rischia di lasciarsi molto andare, vive di rimpianti che lo portano alla depressione.
Nel segno celtico noce vediamo un essere passionale e travolgente che però si spengono con il passare del tempo. Negli amori meno tumultuosi e in famiglia sanno essere più tranquilli e fedeli.
Conclusioni: dualismo!
Noce, albero del: bene e del male
Le leggende sulla pianta del noce sono controverse, proprio come il dualismo che appartiene a quest’albero. Esse si dividono tra il bene e il male. Molti lo conoscono come l’albero delle streghe perché è proprio attorno al suo tronco che le congreghe ballano in cerchio. Altri lo conoscono come l’albero della morte, perché con il suo legno, anticamente, si costruivano le bare. Spieghiamo esattamente cosa voglia dire.
Anticamente quando nasceva un bambino/a si piantava nel terreno un albero di noce ed esso era collegato alla vita di questo soggetto. In caso si ammalava si presagiva un problema di salute. Se l’albero fruttificava poco, c’era poco guadagno. Inoltre, quando il soggetto moriva, con il legno di questo albero di noce, si costruiva la sua bara.
Da tempi antichi, anche se il frutto è buono e nutriente, ha una brutta nomea. Parliamo della “leggenda dell’albero di noce di Benevento”.
A Benevento c’era un grandissimo albero consacrato a Odino intorno al quale si riunivano le comunità longobarde e quelle degli invasori germanici o vichinghe. In questa città esercitando riti pagani, appendendo una pelle di caprone ai rami del noce e correndo con i cavalli attorno all’albero, si colpiva la pelle con le lance, facendola a brandelli. Ciò propiziava i favori di Odino per vincere le battaglie.
Tali riti, agli occhi dei cristiani, erano barbari e demoniaci.
Un vescovo di nome Barbato condannò i loro riti associandoli al demonio. Alla fine riuscì ad abbattere il grosso albero estirpandolo dalle radici e al suo posto far costruire una chiesa credendo di mettere fine ai riti pagani. Negli anni successivi, alcune donne condannate di stregoneria, sotto tortura, dissero che le streghe si riunivano sotto gli alberi di noce e si credeva che il noce abbattuto era rinato per opera del demonio.
Ancora oggi l’albero del noce viene trattato con diffidenza.
Leggi anche: Segno zodiacale celtico, quali sono? Ecco i 22 segni celtici
Come vive la noce, ciclo vita
Albero del noce nome botanico: juglans regia, appartenente alla famiglia delle Juglandaceae. Coltivato in tutta Europa, America e Asia per la produzione dei frutti.
Un albero che ha difficoltà a sopravvivere in modo spontaneo per questo la mano dell’uomo è importantissimo, ma vediamo che è un albero enorme. Esso arriva ad un’altezza di 25 metri con una ampia chioma di oltre 10 metri. Tant’è che è facile da riconoscere perché la chioma è gigantesca.
Le foglie di noce sono larghe e allungate. Albero solitario. La corteccia e le sue radici secernono una sostanza tossica chiamata: Juglone, che elimina le piante che possono soffocarla. Ha una lunga vita, pianta secolare che elargisce grandi quantità di frutti.
Nonostante la leggenda è negativa i frutti sono molto ambiti. Le noci si formano in drupe composti in diversi strati, coperte esternamente da un involucro carnoso, il mallo, di nuances verde. Esso si annerisce con l’essiccazione. Dentro c’è il frutto vero e proprio costituito da una parte legnosa che protegge il gheriglio, la parte commestibile.
I frutti le noci sono considerate dei portafortuna, specialmente quelli che hanno 3 spaccature, cioè che formano 3 spicchi perché richiamano la trinità. Amati da tutti hanno grandi proprietà nutrienti. Usati in cucina, liquoreria e pasticceria. Si estrarne poi un olio iper nutriente che si usa sia in cucina e per la pittura ad olio. Il suo legno e pregiato è duro per costruire mobili.
Leggi anche: Olmo segno celtico albero, oroscopo celtico, personalità del segno albero: generoso!
Segno zodiacale italiano corrispondente
La personalità del segno celtico noce è realmente molto variegata ed ha bisogno di una grande solitudine che gli è necessaria perché potrebbe agire d’istinto. Questo è quello che spaventa i nati di questo segno celtico perché tendono a vivere di rimorsi o comunque si pentono di aver agito senza pensare.
Come mai c’è questo problema? Vediamo che esso ha delle caratteristiche delle personalità dei suoi segni zodiacali italiani corrispondenti.
Il segno celtico noce corrisponde ai segni:
- ariete
- toro
- scorpione
Riesce a controllare bene la furia istintiva dell’ariete, ma solo quando è in grado di potersi isolare. Ha un carattere freddo e duro come il toro, in cui spesso cerca vendetta. Ha una buona sessualità al pari dello scorpione.
Leggi anche: Abete segno celtico albero, personalità e particolarità del segno dell’albero: guerriero