Segno celtico tasso, oroscopo celtico, personalità albero: libertà
Nell’oroscopo celtico albero il segno celtico tasso o rowan: dal 3 all’11 novembre
Chi sono le persone del segno celtico tasso o rowan? Soggetti che sono vivaci e fantasiosi. Il segno è un po’ cupo e pessimista, vede sempre il lato negativo delle cose, il lato buio oscuro, rendendolo deluso e triste per ogni sciocchezza. Questo è tipico di questi alberi che nella loro “oscurità riescono a vedere le cose in modo più nitido. Sa però giocare e superare questi momenti che poi sfrutta a suo favore e la fervida immaginazione, la voglia di creare, ideare lo rendono un ottimo pensatore. Il segno celtico tasso o rowan ama isolarsi per riordinare le idee.
Non sopporta le persone autoritarie e con un carattere prevaricatore, prevaricatore che sfida senza pensarci due volte. Non è superbo, ma non comprende come gli altri possano arrogarsi il diritto di essere prepotenti verso gli altri. Essendo lui stesso una persona che impone le sue idee, cerca di sfruttare al meglio la propria diplomazia.
Per il segno celtico tasso o rowan, l’amicizia e l’amore sono importanti, ma diversi. In entrambi i casi ha bisogno di soggetti che lo spalleggiano, ma in entrambi i casi, mette al primo posto l’amore. Le persone di cui si fida lo supportano e lo incoraggiano per portare avanti le sue idee. Nel lavoro il segno celtico tasso o rowan è energico, deciso sul da farsi, portando a termine i suoi impegni prima del previsto.
CARATTERISTICHE E PERSONALITA’ TASSO
Il segno celtico tasso ha una personalità libera e indipendente. Persona intraprendente, sempre alla ricerca della donna giusta che lo faccia sentire amato e desiderato. Ecco questo è il punto dolente di questo segno celtico, vale a dire quello di perdersi o annullarsi per colui/colei che desidera, fino a perdere la sua vera essenza. Tuttavia questo lo rende molto vendicativo.
Oltre a questo, il segno celtico tasso, ha fascino e sa conquistare con passione. Le sue avventure amorose sono numerose, come anche le avventure che vive nel quotidiano, non ha paura di intraprendere nuovi progetti purché abbia poi un luogo a cui tornare.
Non è tutto un “pro”, il segno celtico tasso o rowan ha tanti ed è difficile per lui che un rapporto duri, ha bisogno di un partner estremamente comprensivo o che possa aiutarlo a migliorare. Irascibile e permaloso, al suo fianco vuole un partner,uomo o donna, che sia di carattere mite, che lo faccia sentire a proprio agio e che diventi complice della sua vita. Questa è una cosa molto importante, vale a dire la complicità, diventando amico del proprio partner si ha a che fare con una condizione di vita di coppia molto piacevole.
Gioioso, ama l’avventura, i viaggi e nuove conoscenze. Il matrimonio non è per lui preferisce la convivenza per mantenere viva la propria idea di libertà. Le donne del tasso sono più tranquille, amano la casa e sono molto attente alle necessità del compagno, ma anche per loro valgono le caratteristiche appena elencate.
Conclusioni: libertà
Popolo celtico: Deirdre e Naoise
Per le popolazioni celtiche l’albero del tasso è legato alla divinità della luna e al suo perenne ciclo di morte e di rinascita. I druidi lo scelsero come albero guardiano dei loro templi e luoghi sacri.
Il mito vuole che Deirdre e Naoise, quando nacque, un druido profetizzò che Deirdre sarebbe diventata bellissima e che tutti i re avrebbero voluto averla. A causa sua 3 grandi guerrieri sarebbero stati uccisi. Così la madre la fece crescere in reclusione per farla sposare, quando sarebbe divenuta grande ad un uomo da lei scelto. Un giorno Deirdre, durante una sua fuga, di cui la madre non era a conoscenza. conobbe un giovane guerriero, Naoise e se ne innamorò. I due decisero di fuggire aiutati dai 2 fratelli di lui.
Il re locale vedendo la ragazza, se ne innamorò subito e cercò di uccidere Naoise, ma non gli riuscì. Continuarono la loro fuga e si rifugiarono su un’isola. Il re li fece inseguire e uccise Naoise e i suoi fratelli salvando solo la ragazza che infelice si uccise a sua volta per far in modo che i due innamorati restassero uniti nella morte.
Il re, per riuscire a dividerli anche nella morte, piantò un palo di tasso nel cuore e li seppellì distanti l’uno dall’altra. Tuttavia il tasso germogliò e divenne grandissimo intrecciando le radici con il cadavere del suo amato, Noise. I due riuscirono quindi a riunirsi nella morte.
Leggi anche: Adularia proprietà della pietra – la pietra della femminilità – pietra di luna
Vita e comportamento del tasso
Il tasso deve il suo nome a: Taxus baccata. Albero sempreverde, appartiene alla famiglia delle conifere. Di medie dimensioni, fino a 20 metri di altezza, longeva. Il tronco rugoso scuro e rossiccio. Possiede la chioma espansa a forma di piramide. Ha foglie aghiformi appiattite, lunghe 5 centimetri, che ricoprono i rami.
L’albero contiene sia fiori maschili che femminili, come l’anima dei due amanti. L’albero del tasso si autoimpollina e dà vita al seme che è di forma ovoidale, avvolto quasi completamente da un involucro carnoso. L’arillo, maturando diventa di colore rosso e l’unica parte commestibile per gli uccelli.
In generale il tasso è un ’albero velenoso, sia nelle foglie che nella corteccia. Il tasso è un albero diffuso in tutta Europa e si trova anche in Asia e Africa. Cresce in modo spontaneo preferendo le zone collinari e montane. La sua semina avviene sia per diffusione dei semi che perfino con l’aiuto di uccelli migratori che mangiando i propri semi riescono a trasportarli per svariati chilometri.
Oltre a questo vediamo che l’albero del tasso è considerato l’albero della morte per la sua tossicità poiché è ricco di tassina, un veleno mortale. Lo si può coltivare in modo autonomo perché è una splendida pianta ornamentale. Tant’è che oggi lo troviamo in diverse aree verdi e spesso viene anche tenuto basso, come altezza, per farne una siepe ricca di fogliame.
Leggi anche: Cicogna simbolo e significato – Il Bosco delle Streghe
A cosa corrisponde albero tasso?
Il periodo in cui è possibile nascere sotto il segno celtico tasso o rowan, capita una sola volta all’anno, in novembre specificamente. Proprio in questo periodo ritroviamo il segno dello scorpione. Infatti il segno zodiacale corrispondente del segno celtico tasso è:
- scorpione
Di questo segno zodiaco stelle ha tutti i lati negativi come il brutto carattere e, allo stesso tempo, l’infedeltà o l’avventura. Però riusciamo a notare che ha accentuato i lati positivi, come ad esempio quello che riguarda il forte spirito di avventura.
Leggi anche: Violetta pianta, leggenda e storia, proprietà – Il bosco delle streghe