Calcedonio azzurro grezzo pietra – segno zodiacale Sagittario
Calcedonio azzurro grezzo è un minerale a portata di tutti, con un costo accessibile. Il minerale è formato da rocce plutoniche che, essendo cave, si sono riempite di acque idrotermali, ricche di biossido di silicio.
In seguito, questo biossido, si è fossilizzato. Il calcedonio azzurro grezzo fa parte della famiglia degli ossidi del gruppo dei Quarzi. Pietra dura usata per la lavorazione di gioielli. Diciamo che è indispensabile per riuscire a rifinire delle pietre preziose nel settore della gioielleria.
Il calcedonio azzurro grezzo è utilissimo in cristalloterapia come cura alternativa ai problemi fisici e mentali. Piccola “chicca”, il calcedonio azzurro segno zodiacale è tra le pietre portafortuna del segno del Sagittario.
USO IN CROMOTERAPIA, PERCHE’?
La bellezza di questo minerale consiste nella sua estetica. La colorazione azzurra salta immediatamente agli occhi e influisce positivamente sulle emozioni. Essa possiede poi striature bianche opaco traslucido. Più raramente la pietra ha una nuance unica. Ne esistono di tante altre nuances che variano dal blu al grigio, dal rosso al rosato.
Il calcedonio azzurro proprietà che sono note in cristalloterapia, ma si usa anche in cromoterapia.
Minerale che ha un forte legame con l’acqua. Esso regola i liquidi corporei, favorisce la circolazione sanguigna, stimola la produzione di insulina (ideale per le persone affette da diabete). Oltre a questo, aumenta la produzione del latte nelle donne in allattamento. Combatte la ritenzione idrica favorendo la diuresi. Abbassa la febbre e cura le infiammazioni delle vie respiratorie.
Tra le cose interessanti, visto che abbiamo accennato che il calcedonio azzurro segno zodiacale del Sagittario, aiuta a sgonfiare le gambe, a rassodare la muscolatura e diminuisce lo stress e la furia di questo segno zodiacale.
Influssi e benefici del calcedonio
Corpo: curiosando negli usi del calcedonio azzurro grezzo in cristalloterapia, scopriamo che il minerale influisce in modo ottimale sul corpo. Aumenta i suoi effetti e benefici quando lo si indossa direttamente. Il calcedonio azzurro proprietà utili alla gola favorendo un migliore funzionamento delle ghiandole tiroidee. Allevia il mal di gola e la raucedine causata da tabacco, polveri o smog. Supporta la guarigione su tutti i piccoli malesseri sul corpo. Inoltre diminuisce gli effetti della fibromialgia.
Mente: il calcedonio azzurro proprietà per rafforzare la memoria, migliorare la capacità di concentrazione nello studio e nel lavoro. Il ricordo nella mente rimane vivido. Allontana la rabbia e la depressione, la frustrazione. Rafforza il ragionamento, la sensazione della libertà di pensiero e di linguaggio espresso oralmente. Pietra particolarmente indicata per gli attori cantanti giornalisti ho politici
Spirito: questa pietra è collegata al 5 chakra, cioè la gola, la comunicazione. Infonde, con il suo colore, una calma interiore che fa apprezzare il silenzio spirituale. Aiuta a riflettere aumentando le emozioni. Ci si sente buoni e favorevoli a riallacciare legami interrotti. Supporta la calma e il desiderio di riconciliazione.
LEGGI ANCHE: Granato pietra proprietà luna d’inverno, dei guerrieri
Uso magico, amuleto dei morti
Il calcedonio azzurro proprietà deve il suo nome ad una antichissima città mineraria, la; Calcedonia, che si trova in Turchia, dov’era estratta la pietra per farne statue e monili. Commercializzata già ai tempi degli antichi romani. In alcuni scavi archeologici in Egitto, la pietra è stata trovata incastonata in gioielli e nel pettorale funerario del faraone Tutankhamon.
Nella magia il calcedonio azzurro proprietà è usato come amuleto contro le negatività, talismano per difendersi dagli spiriti dei morti ritornati in terra e da entità nascoste. Esposta verso nord è una pietra portafortuna che protegge soprattutto nei lunghi viaggi per mare e gli spostamenti.
LEGGI ANCHE: Lacrima d’apache proprietà pietra della memoria
Caricare e purificare pietra
Calcedonio Azzurro viene usato anche nel feng-shui per armonizzare le energie in casa.
Tuttavia è necessario che essa venga purificata, come capita in cristalloterapia. Per purificare il calcedonio azzurro proprietà è necessario poggiarlo su uno strato di sale grosso per tutto il giorno o immergerla per 2 ore in acqua, poi asciugarla.
A questo punto si deve ricaricare, ma come? Ebbene occorre esporla ai raggi lunari per 3 notti. Non esporre la pietra ai raggi diretti del Sole o a fonti di calore eccessive, potrebbero alterare la sua colorazione.
LEGGI ANCHE: Lava vulcanica pietra proprietà, il dio Efesto – Il Bosco delle Streghe