Moqui e boji le pietre della coppia, pietre sciamaniche
Parliamo di due pietre che sono antiche, ma che oggi stanno tornando di moda, cioè: Moqui e boji proprietà. Sono 2 pietre. Una rotonda e liscia. L’altra schiacciata con delle striature orizzontali. Le boji pietra sono della stessa forma rotonde, alcune possono essere bitorzolute.
Sono entrambe di colore nero e si trovano in questa forma in natura. La pietra si trova nel deserto. Sono di antichissime origini e, secondo gli ultimi studi, sono nate circa 200 milioni di anni fa.
MOQUI E BOJI PIETRE SCIAMANICHE
Il moqui e boji proprietà sono pietre sciamaniche con proprietà energetiche che rappresentano l’energia femminile e l’energia maschile. Insomma sono la forma reale dello: Ying e Yang.
Formate dallo stesso materiale. Internamente arenaria (silicio), sabbia compressa e saldata o fusa tra di loro. Esternamente possiedono uno strato di pirite composta da solfuro di ferro.
La pietra femminile è rotonda, liscia. Mentre la pietra maschile ‘ leggermente schiacciata ed è striata o ruvida con piccoli bozzi che la distinguono. Non sono grandi. Al massimo 4 o 6 centimetri di diametro.
Il moqui e boji pietra sono molto usate in cristalloterapia, specialmente per i problemi di coppia. infondono energie curative, rilassanti, risvegliano sensazioni piacevoli, di coppia, e risvegliano l’attività sessuale.
La loro applicazione è utile per prevenire le malattie, curare infezioni cutanee rimarginare le ferite. Alleviano le scottature. Antidolorifico per i reumatismi, artrite e altri dolori ossei. Rigenerano le cellule regalando longevità.
Pietre della coppia, moqui e boji
Corpo: le pietre di Moqui oppure Baoji, abbreviato boji, proteggono durante il sonno. Per una coppia stimolano la voglia di stare insieme. Attiva la sessualità risvegliando il desiderio. Eliminano le incomprensioni e aumentano la voglia di parlare, spiegarsi e di ricominciare. Equilibrano le coppie in crisi e armonizzano quelle che sono affini.
Mente: Moqui e boji proprietà sono le pietre per le persone che hanno la testa tra le nuvole, i sognatori, per rimetterli con i piedi per terra e far guardare le cose reali, con semplicità senza complicazioni. Sicuramente è utile per mettere chiarezza nei pensieri, specialmente quelli rivolti all’amore.
Spirito: sono delle pietre magiche e mistiche! Moqui e boji pietra sono usate dagli sciamani. Permettono di fare meditazione di coppia. Per un singolo soggetto, si mette in contatto la sua parte maschile con quella femminile. Per fare la giusta meditazione occorre tenere nella mano sinistra la pietra femminile e nella destra la pietra maschile. Scioglie i blocchi dei 7 chakra. Posizionandole sul terzo occhio accresce la veggenza.
LEGGI ANCHE: Galena pietra proprietà, usi e caratteristiche – la pietra delle vite passate
Sciamani e usi dei nativi americani
Le pietre Moqui e Boji erano usate e sono usate dai Navaho, tribù nativi americani. Esse erano usate dagli stregoni che ne conoscono le proprietà da sempre.
Tante che gli sciamani le usano per riti sciamanici, di iniziazioni. Per avere visioni e preveggenza. Sono importantissime per le evocazioni con gli antenati. Straordinarie per uso medico. Insomma la Moqui e boji pietra sono magiche ed è per questo che proprio i nativi americani sono coloro che le conoscono profondamente.
Anzi per essi diventano addirittura dei totem, specialmente quando trovavano quelle a forma di animale, destinate ai grandi capi guerrieri per il loro destino da futuri eroi.
LEGGI ANCHE: Diaspro rosso proprietà pietra, usi e caratteristiche – pietra di libertà di pensiero
Pulire e migliorare gli influssi
Per caricare queste pietre bisogna che esse siano personali. Solo in questo modo è possibile infondergli le nostre energie. Esse si devono sentire “amate”, per questo si devono tenere spesso in mano, accarezzarle oppure indossarle, ci potete anche dormire sopra ponendole all’interno dei propri cuscini.
Si usano adeguatamente, secondo il tipico rituale dei nativi americani e come si usano in cristalloterapia, sfregandole tra di loro e poi ponendole sulle parti dolenti.
I moqui e boji pietra proteggono l’ambiente in cui si trovano, la casa, una stanza e assorbono le energie stagnanti o negative fino a distruggerle, ridonando la serenità all’ambiente.
Per caricarle ulteriormente esporle ai raggi solari diretti o i raggi della luna piena. Non vanno lavate e nemmeno messe in acqua poiché il ferro si ossida e le rovina.
LEGGI ANCHE: Diamante proprietà pietra, usi e caratteristiche – pietra di libertà di pensiero