Luna – Simbolo e Significato
Luna – Simbolo e Significato
Fonte immagine Pinterest
La Luna si ritrova in tutte le culture, ma nella Wicca va a simboleggiare il Dea e la sua potenza, nella sua triplicità e quindi in tutta la sua forza cosmica senza la quale non potrebbe esistere la conoscenza.
Indica la Magia allo stato puro e quindi occorre conoscerla profondamente quando si è cultori dell’esoterismo.
Nel mondo esoterico, nella magia e nell’alchimia, esso, si collega all’inconscio, al potere che esiste nell’animo e nella mente, ma non solo richiama il mondo oscuro, unica porta che permette di giungere agli inferi e da cui tornare.
Simbologia
Il potere della Luna viene data alle donne in oggetti e cose che possono esistere in natura e possono servire alla sua esistenza.
In sintesi avvalersi della magia della Luna va a portare i simboli della:
- Magia
- Purezza
- Sogni
- Ombra
- Mistero
- Eternità
- Fecondità
- Misticismo
- Sensualità
- Ciclico
- Luce divina
- Potenza femminile
- Energia sottile
La Luna ha una risonanza del tutto femminile e gli animali a lui sacri sono:
- Corvo
- Rospo
- Gufo
- Lupo
- Orso
- Rana
- Bruco
- Civetta
- Serpente
- Granchio
I fiori a lei sacri sono:
- Il vischio
- La bella di notte
- rosa
- ciglio
I simboli del Sole sono:
- Falce
- Ruota
- Cerchio
- Calice
Tutte queste “cose” che sono state messe in elenco vanno a soddisfare le richieste che si lanciano negli incantesimi e vanno ad avere una ottima potenza che la Luna stessa dona alle donne, ma ponete sempre attenzione in quale tipo di magia li state usando, perché anche la Luna è energia allo stato puro, ci sono anche i suoi risvolti contrari.
Infatti, se li usiamo nel verso oscuro, possiamo ritrovare una forza distruttrice molto forte che porta una lenta morte spirituale, una ignoranza che divora tutto quello che esiste.
La sua conoscenza aumenta l’ira e l’invidia e diventa tale che rimane solo ombra e ci agita la pazzia dentro fino a portarci alla morte.