Linea Vita, chiromanzia: simboli, segni e come interpretare
La chiromanzia o lettura della mano ci consente di predire il futuro e comprendere il carattere di una persona analizzando le linee e i segni presenti sui palmi delle mani. La linea della vita è una delle principali linee della mano ed è particolarmente significativa nella chiromanzia. Essa fornisce informazioni sulla salute, eventi importanti ed esperienze che caratterizzeranno l’esistenza di una persona.
IMPORTANZA MANI
Nella lettura delle mani si presta attenzione al sesso del soggetto che si fa leggere la mano. Uomini e donne hanno delle caratteristiche diverse.
Per le donne è più significativa la lettura della mano sinistra, considerata la parte femminile, passiva e intuitiva. Per gli uomini, invece, si legge la mano destra, la parte maschile, più attiva.
Ovviamente è il caso di analizzarle entrambe. Nelle donne si presta attenzione alla sinistra che è più emotiva, ma ciò non toglie che la mano destra è quella più pragmatica, cioè che si usa di più. Dunque ci saranno più segni, linee e simboli. Negli uomini ci si concentra molto sulla mano destra, ma occorre valutare la situazione della mano sinistra poiché anch’essi hanno emozioni che si possono vivere in modo più o meno intenso.
Esaminandole entrambe è si effettuano confronti e si riescono a distinguere i cambiamenti avvenuti nel passato, nel presente e anche per il futuro.
Tuttavia ci sono delle differenze nella lettura della mano quando si parla di soggetti che sono mancini.
Per ottenere una lettura accurata e completa, è consigliabile affidarsi a un professionista della chiromanzia che possa chiarire e interpretare le variazioni della nostra vita.
Dove si trova la linea della vita
La linea della vita inizia tra il pollice e l’indice, circonda il monte di Venere (sotto il pollice) e si incurva verso il polso.
- Una linea della vita netta, continua e ben visibile suggerisce una vita felice, serena e priva di gravi problemi di salute. Indica anche una persona con un carattere forte, capace di affrontare le difficoltà senza scoraggiarsi facilmente.
- Linea breve o corta, dritta, indica un soggetto che ha problemi di salute non gravi, non è indicatrice di una vita breve, ma di un problema di salute. Per esempio la ritroviamo spesso nelle persone obese. Quest’ultime possono avere problemi di salute o vivere una vita normale, ma è un elemento che danneggia.
- Una linea della vita curva che circonda il monte di Marte simboleggia una persona in piena salute, attiva, autonoma, coraggiosa, però pronta sempre alla battaglia
Significato della Linea della Vita
La linea della vita può fornire molti indizi sulla nostra esistenza.
- Una linea profonda e ben marcata indica salute fisica e un carattere intraprendente.
- Linea debole, scolorita o sottile suggerisce debolezza fisica e una predisposizione alle malattie.
- Una biforcazione della linea verso l’interno della mano può indicare un cambiamento significativo nel corso della vita, come un incidente o un evento importante.
- Una linea della vita ondulata o con piccole stanghette può indicare disturbi nervosi e mentali.
Se vi sono rami all’inizio e alla fine della linea, la persona è energica e ricca di risorse, capace di gestire sia il lavoro che la famiglia. Se vi sono più rametti lungo la linea, il consultante potrebbe avvicinarsi alla religione.
Intrecci linea vita
In alcune mani è possibile che la linea della vita inizi insieme alla linea del cuore o dell’amore. Oppure durante le due linee possono intrecciarsi. Nel senso che si creano dei segmenti di linee che le collegano.
Questi esempi già sono da analizzare in modo più attento e richiedono esperienza nella chiromanzia.
Diamo comunque delle interpretazioni:
- Linea vita congiunta alla linea dell’amore, nello stadio iniziale, indica: un soggetto che ha ricevuto o e convinto di aver ricevuto molto amore da piccolo oppure che da bambino/a ha dato importanza a questo sentimento verso i genitori.
- Mentre la linea della vita con dei segmenti o segnetti collegata a quella dell’amore tramite delle linee oblique o piccoli segni che sembrano intrecciarla, indicano: soggetti che hanno avuto, da bambino/a, possessivo ossessivo con i genitori o con almeno uno di loro
- Le due linee si confondono all’inizio? Infanzia difficile con un rapporto familiare non chiaro e con rapporti di amicizia sofferti
Torniamo a dire che questa interpretazione è da esperti e quindi occorre conoscere profondamente il significato delle due linee. Tra l’altro i segni, essendo diversi, tendono appunto a modificare l’interpretazione. L’attenzione nell’osservazione è importante.
La linea della vita può presentare anche altri segni particolari:
- Ramificazioni: All’inizio della linea indicano successo nei propositi e un carattere ambizioso e orgoglioso. Se le ramificazioni sono al centro, suggeriscono un colpo di fortuna. Mentre se sono alla fine, difficoltà economiche.
- Incontri con Altre Linee: Se la linea della vita si incontra con la linea della testa, ciò indica il raggiungimento di un successo importante. Unendosi o congiungendosi con la linea del cuore, sono i sentimenti a prevalere. Se va verso il monte del Sole o di Apollo, preannuncia un colpo di fortuna inaspettato.
Variazioni della linea, significato
La linea della vita può presentare diverse variazioni che influenzano la sua interpretazione:
- La linea Sottile: Anche se continua, una linea sottile denota una persona cagionevole di salute, predisposta alle malattie.
- Linea Discontinua e Irregolare: Indica una persona caotica e iperattiva, che disperde le sue energie in molte attività, rischiando sbalzi d’umore e debolezza mentale e fisica.
- Una linea Frammentata: Una linea frammentata in più punti suggerisce cambiamenti significativi durante la vita.
- Linea Troppo Breve: Denota una persona debole, con un carattere irascibile e impulsivo.
- Linee Aggiuntive all’Inizio: Se dalla linea della vita partono altre linee come quella della testa o del cuore, è un cattivo presagio che può indicare una morte improvvisa.
- Le linee Spezzate che si Aprono verso l’Esterno: Segnalano cambiamenti imposti da fattori esterni e non dal consultante stesso, spesso dovuti a un carattere remissivo.
Direzioni della linea
La linea della vita inizia dal palmo. Gira intorno al monte di Venere, per chiudersi sul monte di Marte positivo o sul monte di Giove.
Questa linea rappresenta la vitalità, la volontà e l’energia dell’individuo. Quanto più ampia è la curva della linea, tanto maggiore è il tempo di vita previsto per l’individuo. Se la linea è affiancata internamente da un’altra linea, questa rafforza e protegge la linea principale.
Segni modificati sulla linea vita
Altri segni presenti sulla linea della vita forniscono ulteriori dettagli:
- Quadrati o Rettangoli: Se la linea della vita è interrotta da un piccolo quadrato o rettangolo, è un segno di protezione e cambiamento positivo.
- Croce: Una croce sulla linea della vita può indicare un grave incidente o una malattia che segnerà la vita della persona.
- Linea Ondulata a Forma di Catenella: Può indicare nervosismo o salute precaria.
- Piccole Righine: Linee leggere lungo il percorso della linea della vita segnalano leggere malattie.
- Linea Parallela: A volte, accanto alla linea della vita può apparire una piccola linea parallela. Questo significa che l’individuo è forte e vigoroso, capace di affrontare le difficoltà senza arrendersi.
- Puntini: Segnalano malesseri fisici e malattie. La posizione dei puntini può aiutare a intuire il periodo in cui si verificheranno questi problemi.
- Interruzioni: Una linea con interruzioni e di colorito chiaro indica un carattere incerto e ambiguo, perennemente insicuro e incapace di trovare equilibrio. Interruzioni importanti e irregolarità nel percorso suggeriscono una persona che disperde le sue energie in molti progetti senza riuscire a portarli a termine.
- Se la linea è spezzata, non c’è motivo di allarmarsi: questo indica un cambiamento importante nella vita del consultante, forse decisioni da prendere o strade da scegliere.
Isole sulla linea della vita
La linea della vita può essere modificata da segni come le “isole”. Esse sono simboli a forma di goccia con tante lineette interne.
Le isole indicano periodi di malattia o influenze di persone significative che rimangono nella vita del consultante per un periodo limitato, ma che sono comunque significative. Generalmente, le isole indicano difficoltà nella vita.
LEGGI ANCHE: Leggere la mano: inizia il tuo percorso nella chiromanzia
DIVIDERE L’ETA’ SULLA LINEA DELLA VITA
La linea della vita può essere suddivisa in sezioni che corrispondono a diverse età.
- L’inizio della linea rappresenta il periodo giovanile
- Mentre la metà corrisponde alla mezza età (circa 50 anni)
- La fine rappresenta la vecchiaia.
Una linea ben marcata suggerisce un carattere forte e definito. Mentre una linea inesistente o molto debole non indica necessariamente una morte imminente, ma piuttosto un carattere incerto e mutevole. Oppure un soggetto con una salute cagionevole faciale ad ammalarsi. Non è escluso che si parli di una persona che ha malattie croniche: favismo, diabete o intolleranze alimentari.
Braccialetti del polso
Un altro segno che interessa la durata della vita e la salute, sono i: braccialetti del polso, conosciuti come “braccialetti della vita”.
In passato erano considerati indicatori di lunga vita. Ogni braccialetto indicava 30 anni. Questo voleva dire che chiunque ne aveva 2 poteva vivere fino a 60 anni, chi ne aveva 3, fino a 90 anni. Tuttavia questa è una teoria superata.
Questo articolo scritto da Il bosco delle streghe, vi aiuta a intraprendere un percorso di conoscenza nella chiromanzia concentrandovi proprio sulla linea della vita!
Tramite un metodo di analisi si può determinare addirittura quale sia la durata della vita del soggetto in questione.
LEGGI ANCHE: Chiromanzia: arte e mistero della lettura della mano
Articolo scritto e pubblicato da Il bosco delle streghe!