Numerologia: significato numero 6, la bellezza, pace e tranquillità
Il numero 6 simboleggia la bellezza, pace e tranquillità, soprattutto familiare. Chi possiede questo numero nella sua data di nascita o nel numero del destino, è una persona responsabile. Soprattutto affidabile! Un buon amico e un amante fedele, un bravo genitore.
Essendo il 6 un numero pari esso diventa femminile, quindi è passivo. Il pianeta al quale è associato è: Venere! Divinità che rispecchia molti lati del suo carattere.
Sicuramente è un soggetto: dolce, pacifica, gentile, generosa. Si prende cura della sua famiglia ed è pronta ad aiutare gli altri. Sopporta e fa grandi sacrifici, rinunce, senza farlo pesare a nessuno purché si riesca ad avere una stabilità familiare che è il suo obiettivo principale
Sa essere diplomatica, non gli piacciono le dispute. Magari è un soggetto monotono, che crea la sua routine che la rassicura. In amore è romantico, anche se è un romanticismo stereotipato. Forse vediamo che il numero 6 ha qualcosa di noioso, ma tutti siamo alla ricerca di una sorta di pace o serenità.
ALTRUISTA: NUMERO 6
Come abbiamo già accennato, il numero 6, in numerologia, sembra possedere un carattere quasi debole oppure remissivo. Però è un altruista nato. La sua indole è proprio quella di dedicarsi a chi ama. Non sopporta le lotte, dispute o discussione, ma ciò non toglie che, quando lo si delude, ecco che spunta un carattere vendicativo oppure dispettoso. Riesce a dare il peggio di sé alla ricerca di una sua pace interiore.
Dunque è bene che se non amate la sua routine, invece di distruggerla, ne parliate con lui/lei, per non creare spunti di delusione e quindi distruggere totalmente il rapporto che può essere: amicizia, amore, lavoro o famiglia.
Lati negativi del numero 6
Il numero 6 ha i suoi lati negativi che purtroppo ritroviamo tutti nel suo carattere “debole” per certi versi. Per strutturare la sua monotonia è capace di annullarsi del tutto. Soggetto sempre indeciso, preferisce far decidere agli altri e questo, nel lungo tempo, lo rende continuamente soggetto a caratteri più forti o approfittatori.
Non sa dare un senso giusto alla sua vita. Spesso non ha obiettivi oppure li modifica in base alla persona che ha accanto. Difficilmente si stacca dalla famiglia di cui poi potrebbe diventare dipendente perché si sente al sicuro.
Il lato peggiore del numero 6 è proprio questo: dipendere da qualcuno.
LEGGI ANCHE: Numerologia: Significato numero 3, perfetto, triade, significato e uso
Collegamenti del numero 6
Nella Bibbia il numero 6 è ripetuto più di 150 volte! Associato alla creazione nella Genesi. Dio creò il mondo in 6 giorni facendo diradare le tenebre e creando la terra e il firmamento. Le stelle e gli astri del cielo divennero visibili. Il Sole e la Luna, insieme gli oceani, natura divennero il luogo della vita. Lo stesso uomo fu creato il sesto (6) giorno.
Il numero 6 è associato all’uomo considerato un essere imperfetto! L’indecisione del Dio creatore quindi venne totalmente recuperato e incarnato dal 6. Agli occhi di Dio l’uomo non soddisfaceva le sue aspettative.
I Serafini erano gli angeli più vicini a Dio e facevano parte della prima gerarchia celeste. Essi avevano 6 ali. Gesù Cristo è stato concepito il sesto giorno. Inoltre, questo numero, rappresenta anche la passione di Gesù che fu frustato da 6 uomini e crocifisso il sesto giorno dal suo arresto.
LEGGI ANCHE: Numerologia: significato numero 4, il paziente e perseverante
Associazione del 6 al male
C’è da sottolineare che il numero 6 rappresenta anche il male. L’anticristo è tre volte 6, cioè: 666.
Nell’albero della vita ebraico, la Kaballah, esso indica Tiferet che occupa il posto centrale dell’albero della vita e a cui si collegano altri 5 sefiro. Associato al Sole, allo splendore, alla spiritualità, all’equilibrio, compassione, bellezza, intelletto e alle emozioni.
Uso magico del numero 6
In esoterismo la carta dei tarocchi con il 6 indica: gli innamorati! L’amore non solo fisico, ma spirituale o rivolto verso gli altri. Per esempio verso gli amici. L’amicizia è una delle forme dell’amore che, quando è puro, diventa sacro come quello che è presente in una coppia.
C’è poi la stella a 6 punte! Simbolo della religione Ebraica, chiamata: stella di Salomone o scudo di David o ancora stella di David. Formata da due triangoli: uno con la punta verso l’alto e uno con la punta verso il basso. Triangoli sovrapposti che rappresentano la dualità, cioè: il bene e il male. Inoltre indica: il cielo e la terra, l’uomo e la donna.
Simbolo usato in esoterismo e occultismo. Le leggende lo collegano a un anello posseduto da Salomone che controllava gli spiriti e a uno scudo magico posseduto dal re David che avrebbe potuto sconfiggere ogni nemico.
LEGGI ANCHE: Lati negativi del numero 5
Articolo scritto e pubblicato da Il bosco delle streghe.