Purificare un altare – proteggere l’altare, richiamare influssi e energia
Purificare l’altare
Fonte immagine Pinterest
L’altare è uno degli elementi magici molto importante che deve essere posto in una parte di casa in modo fisso. Questo va ad apportare sempre una protezione magica alla casa sempre e ovunque. Esso è una porta magica in cui è possibile avvertire addirittura degli incantesimi e negatività che ci giungono da terze persone.
Il motivo di creare un altare è quello di ricercare sempre forze positive tratte direttamente dalla natura, dal Dio e dalla Dea.
COME CREARE L’ALTARE
Un altare “base” deve contenere sempre 4 elementi: Acqua, Aria, Terra e Fuoco e va “rinnovato”, cioè pulito, purificato e abbellito, in modo del tutto personale, ogni 28 giorni con la luna piena o luna crescente.
- Per simboleggiare l’Acqua occorre un calice, possibilmente colorato o un vaso a stelo, o delle conchiglie.
- Per simboleggiare l’Aria occorrono delle piume, dell’incenso o un ventaglio.
- Per simboleggiare la Terra occorre del sale, della terra, sabbia, pietre o una pianta.
- Per simboleggiare il Fuoco occorrono delle candele o anche una spada con la lama verso il cielo.
Ricordate che questo “luogo” é importantissimo e deve essere sempre una estensione del nostro spirito interno che si collega, tramite l’esposizione e la richiesta a Dio, Dea e entitá, direttamente a noi stessi.
Meglio prediligere dei luoghi non troppo visibili ad altre persone per non attirare negativitá, ma che sia comunque posto al Sole o alla luce della luna, e quindi ci regali emozioni e energie positive.
Occorre che ci sia un simbolo di uomo e donna, Dio e Dea. Potete quindi poggiarvi un cristallo o una pietra e poi un ramo di un albero sacro. Esistono ben 9 legni sacri che appunto rappresentano il Dio. Ovviamente se siete seguaci di una divinità o entità, spirito o ancora demone, dovete porvi un simbolo che lo rappresenti.
LEGGI ANCHE: I nove legni sacri per il popolo celtico – wicca