Come si esegue un incantesimo – pratiche e consigli magia
Come si esegue un incantesimo
Fonte immagine Pinterest
Per eseguire un incantesimo i passi da seguire sono semplice, ma debbono essere prima compresi. Seguirli diventa semplice con un po’ di pratica e tenendo sempre in mente il motivo per cui si vanno ad attuare.
Il distacco emotivo
Ogni atto di magia deve avere un preciso distacco emotivo affinché possa essere completa e intervenire nel modo più positivo possibile e nel minor tempo.
Prima di lanciare un incantesimo occorre meditare, il giorno prima, per molto tempo in modo da regolarizzare e mettere in ordine i pensieri. Si deve riuscire a fare il vuoto nello spirito e rinforzare le capacità mentali e la carica magnetica.
Per riuscire a eseguire l’incantesimo si seguono queste regole:
- Il sacrificio
- Il luogo
- Lo spirito
- Il cerchio magico
- Gli elementi
Il sacrificio
Alcuni rituali richiedono ore di preparazione e vanno fatte con calma e solitudine in seguito ad un giorno di digiuno totale e meditazione.
Il luogo
Prima di ogni rituale occorre essere puri e quindi fare un bagno composto da erbe, Sali, elementi specifiche per il rituale che si deve eseguire. Per un rituale di magia rossa, ad esempio, ci si deve lavare con fiori e essenze a forte carica erotica.
Lo spirito
La cura dello spirito è molto importante. Si deve fare il vuoto attorno. Occorre stendersi e concentrarsi sull’obiettivo dell’incantesimo. Lo scopo da raggiungere, il tempo, la persona ed il perché.
Il cerchio magico
La realizzazione dello spazio magico, il cerchio, è la tappa primordiale che deve essere preceduta da un lavoro di purificazione. Si esegue in ogni rituale di magia bianca, magia rossa e magia nera.
Gli elementi
Occorrono tutti i 4 elementi per gli incantesimi. La rappresentazione viene fatta dal sale, incenso, candele, acqua che possiamo rappresentare all’interno del cerchio con sale, incenso, candele, acqua in una coppa.
Al di fuori del cerchio si vanno a porre 5 candele che formano il pentacolo il simbolo Re nell’esoterismo.
Una volta terminato l’incantesimo occorre cancellare il cerchio raccogliendo, con una scopa di erica, saggina o altre erbe e gettarlo in un corso di acqua, va bene anche il lavandino.