Sale: poteri, allontanare negatività, cerchio, a cosa serve
Questo rituale, molto potente, viene usato continuamente dal bosco delle streghe per tutti gli incantesimi effettuati. Il cerchio di sale è poi fondamentale per la propria protezione quando si parla di incantesimi di una certa importanza e potenza.
Per eseguirlo, sempre secondo il bosco delle streghe, si ha bisogno di certa padronanza dell’incantesimo e conoscenza di protezione per i colpi di ritorno.
Meglio conoscere quali sono i poteri del Sale e come mai esso è tanto importante in magia, nelle diverse culture e nel mondo esoterico.
Piccola nozione sul poter del Sale
In particolare il sale va a riunire tutti i 4 elementi ed è per questo che viene considerato come un importantissimo “ingrediente” esoterico. Infatti, nel dettaglio, possiamo dire che contiene:
- Il sapere dell’aria, che lo ha modellato
- Potere dell’acqua, dato che contiene i minerali dei mari
- La terra, dove il sole risiede
- Il fuoco, che lo ha indurito e reso utile
Dunque avendo in mano un chicco di sale si ha la base della vita nell’universo.
Rituale del cerchio del sale
Per questo motivo, essendo uno dei pochi ingrediente a grande valore esoterico, ha anche una forza notevole per quanto riguarda la protezione e la purificazione. Si deve assolutamente usare in rituali di Magia Nera e Magia Rossa per evitare i colpi di ritorno o problemi in fase di recitazione degli incantesimi.
Traccia il cerchio con il sale e recitate:
Io ti invoco,
uno spazio tra mondi,
che tu sia un guardiano del potere
che (nome di chi lo esegue) innalzerò
nel nome di (nome del dio o del demone)
e di (nome dea o del demone).
Ora avete una “porta”, un passaggio, per guardare l’altro mondo, una sorta di poltergaist da dove possono arrivare le energie di elementali, divinità e entità di diversa benevolenza. Sarete comunque protetti da negatività che arrivano dal mondo esoterico e da quello umano.