Abete segno celtico albero, personalità segno albero: guerriero
Oroscopo celtico il primo segno zodiaco celtico: Abete: 2 all’11 gennaio – 5 al 14 luglio
Abete, in questo segno zodiacale celtico, si ha un segno tenace e battagliero nell’affrontare le problematiche di tutti i giorni. Tendenzialmente suscettibile, soprattutto ai rimproveri. Intelligente, paziente e si impegnano nel lavoro. Im amore l’abete segno celtico sono persone esigenti e difficilmente trovano l’anima gemella che condivida i suoi difetti. Amante appassionato e fedele, fedeltà che pretende anche dal partner.
Segno zodiacale celtico di seri principi morali, giusto e onesto nelle amicizie. Seleziona le persone, scegliendo con chi condividere le sue passioni, hobby o scelte lavorative. Diffidente verso gli altri. Concede poca confidenza agli sconosciuti. Occorre tempo per riuscire ad avere parte della sua fiducia. Nell’oroscopo celtico è un segno burbero, ma con lati nascosti
TRATTI PERSONALITA’ SEGNO ABETE
Il tratto distintivo del segno zodiacale celtico è: guerriero combattivo! Testardo e alla ricerca della giustizia. Forte e tenace.
L’abete è considerato: l’albero della lunga vita!
Costanti e determinati nel raggiungere i propri ideali anche se la strada e irta di ostacoli lui li abbatte, ma il loro punto debole è nascondere i dolori, tristezze e i propri sentimenti, tenendo tutto dentro. Peccano di superbia perché sono convinti che se qualcuno dice di volergli bene, allora costui deve essere in grado di capirlo al volo, solo con uno sguardo. Ecco come mai non riescono a trovare l’anima gemella perché rimangono enigmatici e non si fanno capire.
Sono estremamente burberi e irascibili. Spesso di malumore, lunatici. Amano la solitudine e restare da solo con i suoi pensieri. Polemizzano per un nonnulla, il che li porta ad avere un rapporto conflittuale con le persone. Si trovano possono trovare a loro agio, secondo l’oroscopo celtico, con: castagno e betulla!
Conclusione: Antipatico!
La leggenda dell’abete e aghi
Come mai l’abete non perde i suoi aghi (che costituiscono le sue foglie), in inverno?
Abete, in un tempo molto lontano era come tutti gli alberi e in autunno perdeva i suoi aghi per rinnovarli primavera. Durante tutta l’estate una miriade di uccellini viveva e nidificava tra i suoi rami e con l’arrivo della brutta stagione si apprestavano ad emigrare per i paesi più caldi.
Accadde che, mentre si preparavano ad andare via, un piccolo uccellino si ferì ad un’ala e non poté volare insieme agli altri. Restando solo nel bosco, riparandosi tra i rami di un grande Abete, l’albero si accorse del piccolo uccellino e comprese il pericolo a cui era esposto se avrebbe perso i suoi aghi.
Il piccolo uccellino sarebbe morto senza un riparo dalla pioggia e dal freddo. Così decise di resistere. Arrivò cosi la primavera e il piccolo uccellino, ormai guarito, riuscì a salvarsi.
L’inverno, prima di andarsene, volle sapere dall’albero il perché non ha voluto perdere i suoi aghi e lui gli raccontò tutta a la storia. Commosso da tanto buon cuore decise di ricompensarlo. Tutti gli alberi della sua specie non avrebbero perso mai i loro aghi diventando dei sempreverdi, per allietare il bosco e per offrire riparo agli animali che non potevano emigrare.
Leggi anche: Farfalla simbolo, cosa significa? Doppi simboli, storia e leggenda
Breve spiegazione abete
L’abete è una conifera, un sempreverde. Resistente alle intemperie, a forma di cono con i suoi rami che crescono a spirale intorno al tronco. La chioma ha una punta, simile ad una lancia, da dov’è possibile capire anche come mai è definito il “guerriero” nello zodiaco celtico, che si alza verso il cielo.
Le foglie abete sono aghiformi e riempiono i rami. I suoi frutti piccole pigne. Le varietà di abete comprende ben 48 specie di varia dimensione. Cresce spontaneamente nelle zone montane europee e dell’America del nord. Nelle zone boreali formando dei fitti boschi. Resiste alle lunghe e continue nevicate.
Maestoso albero ultra secolare può vivere fino a 600 anni. Ha un’altezza di 40 metri. Il suo legno secerne una resina profumata che si usa a scopo medico.
Leggi anche: Ofiuco, segno zodiacale, tredicesimo segno, tratti personalità, pianeta, fiore, pietre
Segni zodiacali italiano corrispondente
Nell’oroscopo celtico alberi, una pianta può avere più segni zodiacali italiani. Tant’è che il segno celtico abete corrispondente corrisponde al:
- Capricorno
- Cancro
Segno zodiacale celtico alberi che si rinnova durante l’anno quindi accomuna il carattere o i tratti distintivi di altri segni italiani che sono divisi a mesi e non a periodi.
Leggi anche: Segni zodiacali, sono 13. Esistono 13 segni zodiacali, ecco quali sono