Ametrino proprietà – pietra realizzazione personale, successo
Ametrino proprietà e caratteristiche, parliamo di una pietra dura, bicolore. Si ricava di quarzo e ametista. Ha una doppia colorazione con sfumature giallo, viola che avvengono per “ossidazione” all’interno del cristallo di biossido di silicio. Trami le infiltrazioni di ferro, si ha una pietra rara, trasparente e cristallina. L’Ametrino si usa in cristalloterapia come amplificatore degli altri cristalli. Aumenta le energie delle altre pietre, rendendole più attive e cariche. Essa si usa a scopo curativo poiché aumenta le terapie intraprese. Distende il sistema nervoso ed è un calmante naturale.
Tra le proprietà Ametrino troviamo che combatte gli stati di ansia e le preoccupazioni eccessive, la depressione e controlla gli sbalzi di umore o gli scatti d’ira. L’aggressività, dovuta a stati stressanti, viene curata dalle proprietà Ametrino. Siete stanchi, a livello fisico, allora questa è la pietra che fa per voi. Inoltre ha un effetto depurante dalle tossine che ci possono “avvelenare” ogni giorno. Infine, ma non meno importante, tra le proprietà Ametrino c’è un supporto per eliminare e combattere le dipendenze da alcool, droghe e fumo rendendo la persona più forte nel reagire ai vizi.
Benefici corpo-mente-spirito dell’Ametrino
Corpo: Ametrino, come tutti i cristalli, si indossa. Le energie e gli influssi di questa pietra sono energie allo stato puro che stimolano il metabolismo, favorendo la perdita di peso (perfetta nelle diete). L’Ametrino aumenta le difese immunitarie, inducendo il nostro corpo ad auto-guarirsi da qualunque malessere ci possa colpire. Allevia il mal di testa o emicranie. Ha un effetto antiossidante e ritarda l’invecchiamento della pelle infondendo un senso di benessere generale.
Mente: il troppo pensare appesantisce la mente, crea confusione e mancanza di idee. Si riduce la concentrazione e non si riesce a capire come affrontare i problemi quotidiani. La mente stanca non riesce ad assimilare quello che ci circonda. L’Ametrino allevia tutto ciò. I suoi influssi rendono la mente leggera, creativa, veloce e fantasiosa. L’Ametrino dona sicurezza in sé stessi e successo nel lavoro oltre che in amore.
Spirito: L’Ametrino rimuove i blocchi energetici che ostacolano la meditazione. Essa produce energia positiva, eliminando l’energia negativa. Indossandola si ha calma e si ha una buona riflessione sul ragionamento interiore. Gli influssi di questa pietra rendono chiaro e illuminante tutto quello che ci circonda. Si ha una pietra doppia che contiene lo Ying e lo Yang, il maschile e il femminile. Attiva il 7 chakra, cioè la mente e lo spirito, collegamento tra cielo e terra, un legame necessario per la continuità della vita stessa.
Purificare e caricare pietra Ametrino
Per purificare la pietra di Ametrino si può passare sopra dei fumi dell’incenso. In alternativa si depone su del sale grosso per alcune ore, meglio se per 9 ore. Per scaricare le energie, si deposita sopra del terreno o argilla ventilata per 28 ore. Si deve poi lavare sotto acqua corrente e asciugarla.
Per caricare l’Ametrino si poggia su una drusa di ametista per tutta la notte, alla luce della luna piena oppure tenendola tra le mani e formulando dei pensieri positiva. Essendo una pietra doppia, favorisce le relazioni di coppia, le amicizie e la famiglia. L’Ametrino non deve essere lavata con dei detersivi perché si rovina e ossida. Una volta che essa diventa opaca, si deve seppellire poiché è “morta”.