Angelite pietra proprietà, benefici per corpo, mente e spirito
Angelite pietra proprietà utilissimi in cristalloterapia, ma conosciamolo meglio. Questa pietra è effettivamente un cristallo e conosciuta anche come Anidrite, appartenente alla famiglia dei solfati. Una una pietra morbida e opaca, di colore azzurro con piccolissimi puntini bianchi che è poi la pietra degli spiriti guida . Si trovano anche delle nuance blu ghiaccio, bianche o grigie. L’angelite è una pietra molto rara e viene usata in Cristalloterapia.
L’Angelite pietra proprietà che richiamano la sfera psichica, usata dai veggenti e chiaroveggenti, ma è stata oggetto di studi scientifici per i poteri paranormali. Essa è in grado di stimolare il lato emotivo, rende calmi, placa perfino le forti emozioni che potrebbero stravolgere la persona sia in positivo che in negativo.
La dovrebbero usare le persone che soffrono di ansia o di paure di vario genere, poiché, grazie agli influssi di questa pietra, si riesce ad avere una maggiore capacità di controllo. Oltre a questo, l’Angelite pietra proprietà terapeutiche. Stimola le funzioni delle ghiandole tiroidee, del metabolismo e regola la produzione di ormoni. Inoltre è un “toccasana” per il sistema immunitario poiché prepara il corpo a reagire a fattori esterni come un eccessivo stress. Regola le energie di una persona, in modo che ci sia un buon equilibrio durante il giorno. Inoltre, l’angelite placa il battito cardiaco accelerato.
Per avere i suoi influssi, la pietra va tenuta tra le mani o tenuta a stretto contatto con il corpo, anche per rasserenare e rilassare i muscoli contratti.
Angelite pietra: Benefici per corpo, mente e spirito
Passiamo a valutare quali sono i benefici di questo cristallo che interessano il corpo, la mente e lo spirito.
Per il Corpo: l’Angelite pietra lavora sia nella parte scheletrica. Se si pone la pietra sulla parte dolente, la sua energia e influssi, alleviano il dolore e rafforza le ossa. Agisce sui dolori muscolari di braccia e gambe. Perfetto per eliminare il mal di testa e forti emicranie.
La Mente: riceve ottimi benefici dall’angelite. Annienta le paure inconsce che ci possono creare dei disturbi di concentrazione o di comunicazione. In caso di alterazioni del carattere, che aumenta gli stati di nervosismo e risentimento, la pietra chiarisce le idee e aiuta a trovare la risoluzione dei problemi. L’angelite pietra e collegata al 5° e 7° chakra. Il 5° chakra è la gola. Aiuta a esprimere le idee, a parlare e migliora le relazioni con gli altri. Il 7° chakra è la corona che è posta al centro della testa, stimola l’intelligenza e a essere più attivi sul lavoro, studi o altro.
Spirito: Angelite e usata soprattutto a livello spirituale e chiamata anche la pietra degli Angeli, non solo per il suo colore etereo, ma per la connessione con il regno angelico. Molti la usano per pregare, concentrarsi o meditare. Per avere i suoi influssi dovete avere la pietra davanti e osservarla. Qui si crea un ponte di comunicazione con il nostro spirito guida. Qui si cerca la pace interiore che ci fa sentire bene e annullare o allontanare i pensieri negativi. In poche parole, possedere la pietra angelite è un collegamento con l’universo. Inoltre facilita il livello telepatico, le sensazioni e le vibrazioni verso le altre persone.
Composizione e particolarità dell’Angelite
L’Angelite è un minerale conosciuto da pochi decenni nel commercio. Però è famoso e usato in modo arcaico nelle del Perù, Messico e Argentina. Qui le tribù la usano come un cristallo sacro. Composto da solfato di calcio è il risultato della evaporazione e disidratazione del gesso formatosi da rocce sedimentarie e dalle acque salate. Nel corso dei secoli e di varie Ere geologiche si forma il cristallo che siamo abituati a vedere. Il suo nome Anidrite viene dal greco Anhydras che significa senza acqua.
Purificare e caricare la pietra
Angelite pietra è una pietra molto potente che neutralizza le energie negative che si possono accumulare. Ci sono benefici anche per i bambini che sono molto vivaci, calmandoli.
Mettendo la pietra nella cameretta dei bambini o dentro il cuscino essa armonizza la stanza e propizia sogni sereni e tranquilli. Lo stesso vale per gli adulti che a contatto con la pietra aiuta a superare le piccole difficoltà quotidiane. Ci sentiamo più sicuri e protetti!
L’Angelite pietra deve essere scaricata, pulita e ricaricata, come vuole la cristalloterapia. Per scaricare la pietra dalle negatività si deve spolverare la pietra con un panno pulito e umido (non mettere la pietra in acqua). Si asciuga e la si immerge nel Sale grosso, lasciandola lì per tutta la notte.
Per ricaricarla si può mettere su una drusa di ametista o metterla vicina a un cristallo di rocca per 24 ore. In alternativa si deve esporre al Sole per tutto il giorno, fino al tramonto e ritirarla prima che cali la notte.