Aria elemento, simbolo e significato
Aria elemento che è collegata al vento, al respiro, al fiato divino che permette la vita. Da notare che tutti i 4 elementi sono comunque uniti uno all’alto e che grazie ad essi nasce poi la vita sulla terra. Perfino la vegetazione ha bisogno di aria per vivere. Il fuoco non brucia se non ha ossigeno e l’acqua non si muove se non c’è vento. Perfino la terra non è feconda se il vengo non spinge i semi e il polline.
L’elemento dell’aria ha dunque una sua importanza e una sua forza di potere. Nei tarocchi, che è una delle divinazioni esoteriche, l’aria è il simbolo dei messaggi, delle novità.
Esistono poi i segni zodiacali che appartengono all’aria, che sono:
– Gemelli
– Bilancia
– Acquario
Segni che amano sognare e spesso viaggiare con la fantasia, ma che possono essere anche abili oratori e eccezionali bugiardi.
Cos’è l’elemento dell’Aria?
L’aria pone il respiro e alimenta l’animo oltre che le emozioni.
Nell’aria volano i pensieri dell’intelletto
Parlando di noi chiaramente.
Acquisendo conoscenza dell’altro.
Il termine aria arriva dal greco che identificò, tra i primi, questo elemento. Si parla di qualcosa di immateriale, inodore, insapore, ma fondamentale. Tra gli elementi naturali è quello intangibile ed è la via per arrivare negli altri mondi.
Essendo invisibile le sue energie non si vedono, ma si percepiscono e sono poi il canale usato dalle entità per arrivare a noi e negli incantesimi delle streghe.
L’elemento Aria consente di avere una grande potenza negli incantesimi esterni perché si ha una maggiore attrazione delle energie attorno.
Simbolo dell’elemento Aria
Il suo simbolo identificativo è il triangolo con la punta verso l’aria, poiché essa è la componente del cielo, la con una linea o segmento che lo taglia a metà nella parte superiore.
Si utilizza negli incantesimi e rituali della magia bianca e naturale. Aria elemento principe della magia bianca e di tutto quello che riguarda le emozioni o i sogni premonitori. Il bosco delle streghe ha identificato che l’aria è la composizione principale dei sogni e come tale riesce a parlare alla mente aprendo il terzo occhio, quello delle visioni e delle premonizioni.