Atlantisite proprietà pietra, usi e caratteristica – pietra dell’anima gemella
Atlantisite proprietà molto note in cristalloterapia. Minerale raro, composto da un miscuglio di altre pietre, quali il Serpentino, che gli dona il colore verde muschio, verde giallognolo. Possiede anche la Stichtite che gli dà le nuances del rosa, viola o lilla. Ci sono comunque tante altre colorazioni che consentono di avere delle sfumature di vario genere.
Per la formazione dell’Atlantisite pietra occorrono millenni dove ci sono inclusioni ignee nel mantello terrestre. Qui esse riescono a cristallizzarsi nel fondale marino. Oltre a questo ci sono delle alterazioni dati dalle reazioni chimiche e dalle basse temperature. La sua durezza e 2 della scala Mohs con lucentezza cerosa.
INFLUSSI ATLANTISITE
Questa pietra viene usata molto in gioielleria e in cristalloterapia. L’Atlantisite proprietà curative. I suoi influssi sono di purificazione. Essa aiuta sia il corpo che la psiche. Ha una forte azione disintossicante. Elimina le tossine nocive e rigenera i tessuti, sia interni che esterni, come la pelle rendendola elastica. Atlantisite proprietà stimola il corpo alla autoguarigione ed è indicata per la cura delle malattie croniche. Apporta sollievo ed elimina i dolori. Ideale per curare il diabete e Alzheimer. Accelera il metabolismo nelle persone che accumulano il grasso o hanno un metabolismo lento. Se avete intenzione di seguire una dieta, allora dovete usare proprio questa pietra. Mantiene in salute il fegato.
Oltre a questo vediamo quali sono gli altri influssi dell’Atlantisite proprietà in modo da valutare dei “settori” di utilizzo in cristalloterapia.
Corpo: la pietra deve essere a contatto con il corpo. Essa aiuta a risolvere alcuni problemi di salute, quali il cuore. Infatti aiuta molto la circolazione arteriosa, regolarizza i battiti cardiaci e tonifica questa muscolatura. Insomma regola i battiti cardiaci in caso essi sono accelerati e protegge la circolazione sanguigna. Oltre a questo, se si hanno dei cicli mestruali molto dolorosi, poggiando la pietra sulle ovaie si allievano questi dolori. Calma gli eccessi emotivi nei bambini.
Mente: Atlantisite pietra di espansione, nel senso che “allarga” i nostri orizzonti, il modo di vedere e capire le cose. Chiarisce i desideri e come realizzarli. A livello mentale rende creativi e fantasiosi. Abbatte le barriere che creiamo a causa di timori. Adatta alle persone che non sanno relazionarsi con gli altri e che non sanno dare affetto. La pietra rende più espansivi e cordiali.
Spirito: tramite ai suoi colori, essa dona energia e calore. Collegata con il 6 chakra e al 4, il cuore. Rende amorevoli e compassionali. Propensi al perdono. Scioglie i blocchi energetici che ci collegano agli altri chakra e risveglia la kundalini. Utile nella meditazione e nel ripulire l’aurea.
Leggi anche: pietra del sole proprietà e connessioni astrali
Curiosità Atlantisite
Vediamo che l’Atlantisite proprietà importanti, ma si tratta di un minerale ancora giovane. Non ci sono leggende, nonostante essa sia stata usata già nell’antichità. La sua scoperta è avvenuta nel 1910. Il più grande giacimento è sul monte Dundas, isola di Tasmania, in Australia.
Prende il nome di Atlantisite in onore del continente scomparso misteriosamente. Come mai? L’Atlantisite pietra ricorda esattamente questa città, nel senso che essa è stata usata anche nel passato, nell’antica grecia e Roma, ma poi è scomparsa per essere nuovamente ritrovata.
Essa è formata da 2 altri minerali scomposti, Serpentino e Stichtite.
Caricare e purificare pietra
Atlantisite proprietà utili e usate molto in cristalloterapia. Una splendida idea regalo per le persone che vogliono conoscere la propria anima gemella.
Aiuta a relazionarsi con gli altri. Attira l’amore e l’amicizia. Tiene lontano le malattie e i malefici. Il suo prezzo è accessibile a chiunque la desideri. Minerale delicata da tenere con cura, usarla e purificarla.
Per purificare questo minerale, non usare né acqua e né Sale, che potrebbero rovinarla, ma può essere posizionata su una drusa di ametista o cristallo di rocca. Questo la scarica interamente.
Mentre se si vuole caricarla è necessario esporla ai raggi della luna piena o alle prime luci dell’alba. Fare attenzione a riporla. Usate un panno morbido o in una scatolina individuale per non graffiarla.
Leggi anche: onice nera proprietà pietra della maturità, significato