Calcite proprietà pietra – la pietra del Sole
Calcite pietra è un minerale costituito da carbonato di calcio che si trova praticamente dappertutto, nella terra e in mare. Fa parte della crosta terrestre. Nasce dalle rocce carbonatiche sedimentarie e fatte di calcare oltre che marmo o da resti organici di organismi marini. La pietra contiene diversi minerali come la Calcite, Dolomite, Siderite, Magnesite.
La Calcite pietra appartiene alla famiglia dei Quarzi. In natura si trova in diverse colorazioni che vanno dal giallo, verde, arancio, blu, rosa, bianco e trasparente polverosa. Pietra semi dura. Essa rischia di essere colorata artificialmente perché, purtroppo, spesso c’è un aumento della domanda per una determinata colorazione. Dunque cercate la Calcite pietra originale.
A cosa serve la calcite pietra? Essa è usata in cristalloterapia come cura alternativa per alcuni disturbi che affliggono il fisico, debilitandolo. Tale minerale armonizza e facilita la crescita ossea, soprattutto nei bambini. Infatti regalare dei ciondoli o anche pietre, da inserire in un sacchettino e da portare addosso, aiuta a migliorare la crescita scheletrica.
Un’altra risposta, alla domanda: a cosa serve la calcite pietra? Rispondiamo che essa rinsalda le fratture, combatte e rallenta l’osteoporosi come anche la decalcificazione, dovuta a mancanza di calcio. Aiuta il buon funzionamento dell’apparato digerente, dei reni, pancreas e milza, depurando il sangue e aumentando le difese immutare.
INFLUSSI DELLA CALCITE PIETRA
A cosa serve la calcite pietra? Utilizzata in cristalloterapia, ma anche in magia. Le pietre hanno tanti influssi che infondono determinate energie in chi le possiede. Esse sono importanti per mantenere un equilibrio contro le negatività.
Corpo: la Calcite pietra fa superare stati di depressione e scoraggiamento che opprimono causando ansia, panico, rimorsi e sensi di colpa. Elimina la perdita di appetito. Allevia i dolori articolari. Aumenta il desiderio sessuale e aiuta in casi di impotenza aumentando la forza fisica. Essa poi migliora l’umore.
Mente: a livello mentale essa amplifica le energie. Utilissima per dimenticare il passato, i dispiaceri e le illusioni. Si consiglia di avere una Calcite pietra quando termina una storia d’amore. Oltre a questo purifica il pensiero rendendolo libero. Aumenta la volontà di emergere in qualsiasi campo si voglia. In base al colore è possibile intraprendere nuove strade e provare nuove emozioni. La Calcite pietra:
- Rosso: amore e nuovi amori
- Giallo: nuove occasioni o miglioramenti nel lavoro
- Verde e rosa: aiuta a vedere il futuro e migliora i sogni premonitori
- Azzurro: migliora la comunicazione
- Trasparente: consente di migliorare lo spirito
La Calcite pietra è utilizzata per svariate occasioni. Memorizza ed elabora bene le situazioni. Il soggetto che la indossa accetta il cambiamento, le nuove conoscenze, nuovi amori e nuovi amici. Proietta verso il futuro.
Spirito: la Calcite gialla e collegata al secondo chakra, le emozioni e sensibilità, ma anche al terzo chakra, zona posizionata tra l’ombelico e lo sterno. Rimuove i blocchi energetici che ostacolano la concentrazione e la meditazione aumentando la volontà e l’affermazione personale.
Leggi anche: occhio di tigre pietra proprietà – la pietra del coraggio
Curiosità calcite pietra
La pietra del Sole, cioè la Calcite pietra, a cosa serve o serviva? Essa aiutava i vichinghi ad attraversare il mare. Nei giorni di nebbia e di neve, con maltempo, quando il Sole era coperto dalle nuvole, non avendo niente per orientarsi, essi usavano la calcite trasparente per richiamare i suoi influssi e quindi avere una rotta da seguire.
Essa era chiamata anche: ristallo d’Irlanda. I vichinghi e il popolo celtico, alzando al cielo il pezzo di cristallo, nonostante il Sole era nascosto dalle nubi, per rifrazione riuscivano a trovare la luce del Sole ed a orizzontarsi nella navigazione. Un rituale che è poi diventata una leggenda finché non è stata scoperta una antichissima nave affondata, tanto tempo fa, su cui è stata ritrovata proprio questa pietra trasparente, di forma romboidale prismatico. Essa era consumata dal tempo, ma era Calcite pietra, confermando la validità della storia.
Oggi è molto usata in cristalloterapia, per la creazione di gioielli, ma soprattutto non ha perso il suo uso all’interno del campo esoterico. Essa è presente come punta dei pendoli per la divinazione e per altarini propiziatori.
Caricare e purificare pietra
Pietra solare che ama la luce e dà luce. Indossarla, magari come ciondolo o come pietra grezza messa in un sacchettino dello stesso colore della pietra, ci dona influssi ed energie positive che mantengono lontano le negatività. Posizionata in casa, in angoli dove le energie negative possono fermarsi, le elimina.
Per purificare la Calcite pietra, da fare periodicamente, si deve ricoprire di Sale grosso per tutto il giorno. Pulirla con un panno asciutto e pulito, non metterla sotto il getto dell’acqua, si infiltrerebbe e rovinerebbe.
Mentre per ricaricarla metterla spesso ai raggi diretti del Sole per un’ora, aumentando la sua positività.
Leggi anche: giada pietra proprietà – la pietra della giovinezza e della vita eterna