Cancro, segno zodiacale, tratti della personalità, pianeta, fiore e pietre
Il cancro è un segno zodiacale collocato, come date, dal 22 giugno al 22 luglio. Protagonista dell’estate, dei mesi caldi, che sono poi quelli dedicati al benessere, al relax e alle vacanze. Dove però spesso si pensa e ci si perde nel proprio sub inconscio e nei rimpianti.
Quali sono le caratteristiche del cancro? Lui è:
- Difende i suoi spazi
- Conscio
- Legato alla famiglia
- Docile
- Timido
- Riservato
- Infantile
- Suggestionabile
- Sognatore
- Sensibile
- Malinconico
- Vive di rimpianti
- Pessimista
CANCRO CARATTERISTICHE DEL SEGNO
Il segno del cancro ha pro e contro. Da un lato può essere molto euforico, ma dall’altro si lascia prendere dallo sconforto. Un insoddisfatto perenne che si rifugia nella famiglia o nelle amicizie. Primo segno di Acqua e come lei tende a muoversi. Sensibile, intuitivo e con sentimenti sinceri, fino all’estremo.
Coloro che nascono sotto questo segno cancro tendono ad avere una caratteristica di rotondità del viso che richiama direttamente la forma del crostaceo da cui prende il nome. Con l’età tende ad accumulare peso. Gli piace essere semplice e ordinato. Il segno soffre di ansia, nervosismo e malumori, dovuti al suo carattere chiuso. Soffre di crampi addominali, dolori toracici e dei disturbi al cuore che possono essere evitati con un po’ di allegria e ottimismo.
Leggi anche: acqua elemento e simbologia
Conosciamo meglio il cancro
Non diciamo che il segno cancro è sempre triste. In realtà sono persone sognatrici, romantiche ed emotive. Facili agli sbalzi di umore improvvisi. Possono sembrare sereni e vivaci, ma un attimo dopo il loro umore cambia, rendendoli cupi e silenziosi. Segno particolarmente permaloso. Pronto a tirare fuori le chele se necessario per proteggere le persone che ama.
In amicizia è un amico fidato, sincero, capace di tacere o consigliare.
Il quarto segno ha solidi legami familiari. Segno “mammone”. La mamma è sempre nei suoi pensieri. In alcuni casi può essere un problema, visto che la mette in primo piano anche di fronte a un’eventuale compagna/o. Perfino se decide di creare una famiglia, una tutta sua, rimane legato ai genitori.
Il cancro è un amante romantico, attento e premuroso. Passionale, fedele e possessivo. In amore non pensa mai di tradire, ma ha il timore di essere tradito. Un pensiero ossessivo che lo rende ansioso, geloso e possessivo fino all’estremo.
Il suo carattere sensibile lo può rendere fragile, nostalgico, facilmente si lascia andare a pianti consolatori. Di solito è una persona seria e taciturna, non loquace. Nei ragazzi mostra un’eccessiva timidezza che tende a cambiare con la crescita.
Segno che ha bisogno di sicurezze e di conferme, giorno per giorno. Conserva, anche da adulto, il suo lato infantile e insicuro. Il cancro è un segno portato per il lavoro artigianale, che richiede doti di fantasia, impegno ed intelligenza, oltre a tanta pazienza. Nel lavoro diventa un professionista serio e preciso, dedito al suo lavoro che fa con costanza e impegno.
Leggi anche: erbe delle lune piene
Pianeta del quarto segno zodiacale
Il pianeta dominante del segno cancro è la luna. Simbolo della fertilità che feconda e governano le maree, la natura con tutte le sue fasi generatrici delle coltivazioni e del ciclo femminile.
Pianeta con un lato molto sensibile, tenero, ma instabile, proprio come il segno.
Leggi anche: Luna – simbolo e significato
Fiore del segno Cancro
La pianta e il fiore del cancro e caratterizzata dall’acqua, è la ninfea. Una pianta perenne che cresce e fiorisce in acqua, di un bel olore bianco rosato. Essa ha il potere di calmare gli istinti eccessivi, sessuali. Mentre la salvia ha sul cancro degli influssi di ottima digestione e distensive.
Pietre portafortuna del segno
Le pietre del cancro rispecchiano il colore della luna, lattiginoso e bianco, come la perla. Essa dona al segno equilibrio e stabilità, sostenendo i nativi del segno nei momenti difficili. Fa ritrovare le amicizie e amore apporta voglia di vivere e entusiasmo.
Oltre alla perla c’è la pietra di Luna o Adularia. Pietra portafortuna che protegge durante i viaggi e sviluppa il lato intuitivo del segno facendo fare sogni rivelatori. Tiene lontano le negatività. C’è poi il quarzo latteo che aiuta ad avere maggior chiarezza mentale.
Leggi anche: Adularia proprietà della pietra – la pietra della femminilità – pietra della luna
Articolo scritto e pubblicado da Il bosco delle streghe