Cianite proprietà pietra, usi e caratteristiche – la pietra mistica
Cianite pietra, che allo stato puro è leggermente opacizzata, biancastra, esternamente azzurra o blu, è internamente composta in lamine o lamalle lunghe e sottili. Un minerale di difficile taglio e lavorazione. Abbastanza rara, la si trova in gioielleria perché più preziosa, ma almeno è originale.
Essa ha una bella nuance blu, trasparente, cristallino. Tanto che può essere confusa con lo Zaffiro. La Cianite pietra è composta da Silicato di Alluminio, appartenente alla famiglia dei silicati. Nasce da rocce sedimentose di alluminio metamorfiche formatesi all’interno della crosta terrestre. Essa si cristallizza per esposizioni ad alte temperature e pressioni.
A cosa serve la Cianite pietra? Essa è una pietra preziosa, usata in cristalloterapia, ha ottimi influssi energetici e benefici.
Esiste in tanti colori, che permettono di avere diverse energie, la troviamo in nuances indaco, violetto, verde, nero, arancio, bianco e grigio. Varia nella sua durezza. In alcuni punti è semi dura ed in altri diventa compatta. La Cianite pietra è capace di tagliare il vetro.
INFLUSSI CIANITE PIETRA
Come accennato la Cianite pietra viene usata molto in cristalloterapia e negli incantesimi. Pietra magica da tempo immemore. Oggi è stato identificato a cosa serve la Cianite pietra, perché essa influisce su corpo, mente e spirito.
Corpo: la pietra influisce benevolmente sul nostro corpo agendo velocemente sulla guarigione e sulla salute. Potenzia il sistema immunitario. Agisce sulla tiroide e nei problemi della gola. Elimina tonsilliti, raucedine e problemi di infiammazioni alla gola. Inoltre, pensando a cosa serve la Cianite pietra, aiuta direttamente la testa e il cervello, eliminano cefalee, mal di testa, infezioni naso, orecchi e occhi.
Mente: in questo frangente, cioè per la mente, la Cianite pietra agisce sul cervello e cervelletto. Rimuove tutti i blocchi mentali che creano i pensieri negativi, le frustrazioni, rabbia, rancore, depressione. Purifica e rende semplice le cose, qualsiasi problema non è più un problema. Chiarisce il pensiero, rende la mente lucida, attiva e sviluppa l’intelligenza.
Spirito: la Cianite pietra è una potente pietra mistica. Aumenta la chiaroveggenza e la telepatia. Si ha uno stimolo della sensitività. Collegata con il 6 chakra, il terzo occhio! Risveglia le facoltà sopite e richiama i poteri di una strega. Ognuno di noi a queste doti che solo pochi coltivano e la pietra aiuta a ritrovarle. Risveglia l’intuito, la capacità di prevenire delle situazioni difficili, fa crescere spiritualmente e accresce il proprio sapere.
Leggi anche: richiamare i poteri di una strega
Uso in cristalloterapia
Le Cianite proprietà utili in cristalloterapia. A cosa serve la cianite pietra? I suoi influssi sono quelli di amplificare il potere personale e anche di altre pietre usate per curare. Abbassa la febbre e la pressione sanguigna.
Indicata per le sue forti energie soprattutto per le persone che soffrono di problemi fisici particolari, come la balbuzie, autismo e gli attacchi epilettici. Calma e tranquillizza. Allevia i tremori alle mani e agevola i movimenti articolai. Rende elastici i muscoli delle braccia e gambe. Riduce l’acidità di stomaco o il reflusso.
Leggi anche: cristallo di rocca proprietà pietra, la pietra della magia
Curiosità cianite pietra
La Cianite pietra era chiamata anticamente: Distene! Parola derivante dal greco: Du, che significa due, e da: stenos, che significa forte. In poche parole significava: due forze per via della sua dualità. Il tutto perché c’era un uso in magia, in alcuni rituali, ma anche come gioielli.
Nel 1995 alcuni minatori trovarono il più grosso e pregiato giacimento di Cianite ai confini tra Tibet e India. Il minerale, di una purezza unica, tanto da dedicargli il colore blu tibetano.
La cianite impura, quella che è leggermente sporca, inquinata da altri minerali, viene impiegata all’interno della creazione di ceramiche, vetri e piastrelle.
Caricare e purificare pietra
La Cianite pietra è usata grezza o in gioielli. Delicata, va trattata con cura poiché è facile che si graffi o che scheggia. La pietra non va purificata ne caricata! La sua forza e le sue energie positive di protezione si rinnovano in perpetuo annullando le negatività.
Più la si tiene a stretto contatto con noi e più se ne sentono i benefici. Essa protegge e infonde gioia, voglia di vivere. Messa in camera da letto, nel cuscino o vicino al letto, propizia sogni sereni e tranquilli.
Leggi anche: crisocolla pietra proprietà saggezza, conosciamola per usarla al meglio