Pioggia: cosa sognare la pioggia o grandine – interpretazione sogni
Tutte le maggiori divinità antiche erano apportatori di fertilità e la pioggia rappresentava uno dei “signori” potenti e sognare la pioggia è un sogno spesso premonitore. L’acqua porta nutrimento alla vegetazione, nutre la terra, aiuta ad avere un’abbondante crescita dei raccolti.
La pioggia può essere copiosa o leggera, sottile o a goccioloni, diventa gradine o porta a delle alluvioni.
Sognare la pioggia può essere un messaggio importante che ci aiuta a capire cosa fare o quali sono i pericoli che si dovranno affrontare. In poche parole se vi state chiedendo: cosa significa sognare la pioggia? Possiamo dire che essa ci parla di eventi che possono essere belli o brutti che arriveranno improvvisamente, proprio come improvvisamente si scatenano i temporali. L’imprevisto è quindi una delle caratteristiche di questo sogno.
SITUAZIONI E SOGNI SULLA PIOGGIA
Vediamo alcune delle situazioni tipiche dei sogni che riguardano questo evento atmosferico.
Sognare la pioggia leggera: che ci cade addosso o sul viso, preavvisa un periodo di benessere e tranquillità. Soprattutto se nel sogno brilla il Sole o e in estate o ancora in primavera. Essa è una pioggerella ristoratrice e benefica, quindi ci attende un periodo di benessere improvviso e di calma interiore.
Pioggia violenta: essendo un evento inaspettato, imprevisto che ci capiterà una cattiva notizia come: licenziamento, incidente, perdita economica o situazione amorosa deludente, magari una lite con un’amica/o. Purtroppo la pioggia violente rappresenta un piccolo incidente e in generale delle noie. Per capire se il pericolo può essere grave, si deve analizzare tutto il resto del sogno in modo da capire cosa aspettarsi.
Pioggia violenta che ci colpisce: in precedenza abbiamo visto cosa significa sognare pioggia violenta, ma il sogno cambia quando essa ci cade addosso, ci colpisce o addirittura si fa male. In questo secondo caso, cioè veniamo colpiti dai goccioloni, ci sarà un improvviso evento negativo. Può essere un incidente grave, perdita improvvisa di una persona cara e via dicendo. Inoltre questo periodo ci porterà ad avere dei lunghi periodi di stress o confusione. Il sognatore, cioè colui che sogna, non sarà in grado di far fronte al problema e questo vuol dire avere settimane di forte stress e solitudine.
LEGGI ANCHE: Coniglio: cosa significa sognare un coniglio, interpretazione sogni
Azioni durante il sogno
Esistono altre situazioni in cui il sogno ci indica altre interpretazioni. Queste sono le più comuni.
Sognare di camminare sotto la pioggia con l’ombrello: sogno di buon auspicio. Qualsiasi sia l’imprevisto che dovrà succedervi, sarete protetti e quindi al sicuro. Infatti l’ombrello permette di avere una protezione e quindi saprete far fronte al problema improvviso che dovrete affrontare. Attenzione che però dovete valutare la qualità dell’ombrello. Se esso è strappato, allora avrete delle noie che risolverete in positivo, ma dopo qualche piccolo intoppo.
Sognare la pioggia e vento: una tempesta con tanto di tuoni e fulmini che ci coinvolge e ci fa confondere, indica un evento che viene affrontato con paura. In realtà potrebbe anche essere che un problema di poco, il sognatore lo fa divenire un problema insormontabile. Purtroppo tuoni e fulmini sono comunque brutte notizie in arrivo che vi sconvolgeranno emotivamente.
Sognare di vedere un’alluvione: segno che dovete liberarvi dal vostro pessimismo e dalle negatività che ti circondano. Attorno hai persone che ti stanno facendo male, violenza psicologica oppure fisica che vi immobilizza. Oppure siete “ostaggi” di pettegolezzi che vi fanno male. Vedere l’alluvione può essere comunque una liberazione di queste situazioni che vi opprimono.
Essere travolti da un’alluvione: alla paura dei cambiamenti e il tuo stato emotivo non è dei migliori alla paura ansia incertezza verso un futuro ignoto e che qualsiasi cosa puoi cambiare nella tua vita può travolgerti e non la riesci a controllare,
LEGGI ANCHE: Lago: cosa significa sognare un lago, interpretazione sogni
Sognare la grandine
Grandine: vedere della grandine rappresenta una svolta inaspettata, una decisione da prendere rapidamente per cambiare situazioni improvvise che vi travolgono. Può indicare delle perdite finanziarie o dei fallimenti lavorativi e fallimenti sentimentali.
Sognare piccoli chicchi di grandine: che cade a terra o sulla vostra mano, che li raccogli è simbolo di guadagno anche se poco.
Ripararsi dalla grandine: bisogna premunirsi da eventi che possono danneggiare gravemente. In caso la grandine è dimensione annuncia un periodo doloroso e difficile da affrontare, soprattutto in campo.
Grandine sulla strada: avverte di un pericolo durante un viaggio o uno spostamento
Vedere la grandine da una finestra: sei al sicuro da qualsiasi cosa succede, magari sei al corrente di problemi che riguardano altro perone, ma tu non ne fai parte.
LEGGI ANCHE: Sognare Serpente: interpretazione sogni, cosa significa sognare un serpente
Articolo scritto e pubblicato da Il bosco delle streghe.