Crisoprasio pietra: cristalloterapia, la pietra della guarigione
La pietra di crisoprasio ha una grande proprietà di guarigione! Una delle pietre più usate in Cristalloterapia. Associata con altri minerali, aumenta la sua intensità di energia curativa. Rafforza i polmoni permettendo una buona respirazione e una perfetta ossigenazione del cuore. Rafforza il benessere di orecchie e occhi da eventuali infezioni. Allevia i dolori cervicali soprattutto spalle e collo. Regola la tiroide e le secrezioni ormonali. Infatti è il crisoprasio è una pietra che si lavora molto in ciondoli da appendere al collo o in orecchini in modo da essere a contatto diretto con queste parti del corpo.
INFLUSSI DEL CRISOPRASIO PIETRA
In cristalloterapia si utilizzano pietre che debbono regalare influssi che siano in grado di curare o mitigare i dolori. Ognuno di noi ha bisogno di un minerale specifico sia perché reagiamo in modo diverso a problemi di salute, ma anche perché si percepisce in modo diverso l’influsso di un minerale. Ecco come esistono tante pietre, una diversa dall’altra.
Vediamo nello specifico quali sono i benefici che rilascia il crisoprasio pietra e quindi come utilizzarla al meglio per: corpo, mente e spirito.
Corpo: il crisoprasio, a contatto con il nostro corpo, apporta dei benefici calmanti per il sistema nervoso e favorisce la depurazione dell’organismo aiutandoci ad espellerle le tossine. Per esempio la si usa anche durante le diete poggiandola, per circa 10 minuti sullo stomaco. Minerale adatto a scongiurale le malattie veneree, quelle sessuali per intenderci. In questo caso è importante usare un elisir che, con le sue energie, cura il nostro corpo. L’elisir a base di crisoprasio è semplice. Si deve lavare e pulire molto bene la pietra. La si versa in un bicchiere pieno di acqua e lo si espone ai raggi del Sole diretti. Dopo 2 ore si può bere questo elisir.
Mente: la confusione nella nostra mente si presenta con immagini che abbiamo già vissuto, nervosismo, sensazione di disorientamento o ambiente visivo ovattato. C’è chi ha impulsi anche contro la propria volontà. Le paure e le ossessioni si amplificano e ci danno disagio o un senso opprimente di inferiorità. Il crisoprasio aiuta a superare tutto questo, donando pace e benessere. La pietra deve essere collocata, per almeno 10 minuti, sulla fronte oppure sulle tempie. Tra gli influssi migliori c’è quello di eliminare: egoismo, invidia, gelosia, dona fiducia ed aumenta l’autostima.
Spirito: il crisoprasio è collegato direttamente al 4 chakra: il cuore. Lo spirito che rinasce. Abbandoniamo le vecchie situazioni di tristezza e solitudine. Ci si apre a nuovi sentimenti, al risveglio delle passioni, ma anche alle nuove conoscenze o amicizie voglia. Si ha voglia di conoscere e incontrare. Esso permette un vero e proprio cambio spirituale che ci risolleva e dà nuova ispirazione. Un regalo ideale di compleanno oppure per una coppia che sta per iniziare la loro vita insieme.
LEGGI ANCHE: Agata proprietà della pietra – la pietra della terra
Crisoprasio: la pietra del Re di Prussia
Il crisoprasio è una gemma resa famosa da Re Federico II di Prussia. Lui amava circondarsi di oggetti scolpiti e intarsiati con questa pietra, sono famosi alcuni suoi oggetti come: tabacchiere, vasi, piatti. Soprattutto gioielli!
La pietra, anticamente, era anche simbolo di vittoria sui nemici. Gemma usata dalle famiglie reali.
Purifica il Crisoprasio per i suoi influssi positivi
Crisoprasio è un portafortuna! In amore dona felicita, prosperità e unione. Adatto soprattutto per le coppie. Attira il denaro. Indossarlo, come collane, ciondoli, anelli o altro, protegge dalle negatività e infonde gioia.
La pietra, usata in casa, in qualsiasi stanza, purifica l’ambiente donando energie nuove e allontana le negatività.
Il crisoprasio, lasciato ai raggi diretti del Sole o a fonti di calore, schiarisce per via della disidratazione, basta metterla in acqua visto che ama l’umidita. Si può tenere in acqua anche per alcune ore soprattutto per purificarla.
La purificazione delle pietre è un passaggio fondamentale per mantenere i propri influssi positivi e non farla morire o dormire perché anche le pietre tendono ad assorbire le negatività e quindi diventano dormienti. Se vuoi puoi caricarla e purificarla anche a contatto diretto con la terra, magari in un vaso oppure in un terreno.
Infine, per usarla durante gli incantesimi, e quindi trarre i suoi massi benefici, occorre esporla alla luce della luna crescente per 3 notti consecutive.
LEGGI ANCHE: Adularia proprietà pietra – pietra della femminilità – pietra di luna
Caratteristiche della pietra crisoprasio
Crisoprasio o Crisopazio è una delle pietre appartenente alla famiglia dei calcedoni. Varietà di Ossidi. La sua mineralizzazione idrotermale si ottiene da soluzioni di acqua calda, di origine termale magmatica fossilizzata. Si ritrova in masse o croste. Il suo colore, dalle diverse tonalità del verde, parte dal tenue al verde scuro o petrolio. Le nuances sono dovute alle infiltrazioni di atomi di Nichel che, a seconda delle densità, la rendono più o meno scura.
Il crisoprasio pietra ha comunque un colore uniforme, ma se ne trovano anche con striature di altre tonalità dalla lucentezza vitrea-opaca con nessuna fluorescenza. Si tratta di un minerale raro e costoso che varia il suo prezzo da inquinamento di altri minerali o dalla lavorazione. Pietra dura di grado 7 sulla scala Mohs.
I principali giacimenti di crisoprasio si trovano in Germania Russia Australia California Brasile
LEGGI ANCHE: Acquamarina pietra: benefici corpo e spirito – pietra della sincerità
Articolo scritto e pubblicato da Il bosco delle streghe.