Cristallo di rocca proprietà pietra, la pietra della magia
Cristallo di rocca pietra proprietà utilissime e molto benefiche. Usata molto in magia e in Cristalloterapia. Forse è una delle pietre più conosciute in tutto il mondo. La sua trasparenza vetrosa la contraddistingue da altri cristalli e pietre che rientrano nella gioielleria.
Il suo valore accresce con la sua purezza neutra. Essa può portare anche un colorito torbido-biancastro o con varie forme nebulose. La si ritrova con delle forme in filoni o masse compatte che possono raggiungere notevoli dimensioni con cristalli esagonali a punta o formazioni granulose.
Il Cristallo di rocca proprietà è chiamato anche quarzo ialino con una durezza 7 della scala Mohs. Utilizzata, come detto, in Cristalloterapia e in Litoterapeutiche (cure alternative naturali che sfruttano le proprietà delle pietre per apportare benefici al corpo e mente). Conosciuto sin dall’antichità.
Il Cristallo di rocca proprietà di abbassare la febbre. Favorisce una buona circolazione sanguigna, tonificando il cuore e regolando il suo battito. Essa è perfetta come “pietra disintossicante” poiché espelle le tossine nocive perfino quelle prodotte dallo smog o dalla cattiva alimentazione. Cristallo di rocca proprietà per la protezione delle ghiandole endocrine. Allevia i dolori di qualsiasi forma, mal di testa, denti e orecchie.
Benessere per il corpo, mente e spirito con il Cristallo di rocca
Corpo: il Cristallo di rocca ha il potere di rigenerare i tessuti e rallenta l’invecchiamento. Accresce l’energia vitale e il benessere. Nota come la pietra della giovinezza aiuta la rigenerazione cellulare, a ridurre le rughe, anzi le spiana, ed è tonificante per i muscoli. Nella Cristalloterapia la vediamo usata anche per fare dei massaggi.
Mente: l’instabilità mentale procurata dallo stress, rende confusi e incapaci di apprendere o comunicare con gli altri. Il Cristallo di rocca fa chiarezza nella mente e dona una nuova luce ai pensieri e alle idee. Rilassa la mente dopo dure ore di lavoro e di tran, tran quotidiano. Riequilibra la concentrazione. Fa sparire i dubbi e le indecisioni. Rende scattanti e più sicuri sulle decisioni da prendere.
Spirito: la pietra è collegata a tutti i chakra e in particolare al 7° chakra. La corona che è situata al centro della testa, usata per amplificare e rafforzare tutte le energie psichiche e spirituali. Scioglie i blocchi emotivi e sviluppa la chiaroveggenza, la concentrazione e la trance.
Leggenda del Cristallo di rocca
Il Cristallo di rocca è conosciuto da millenni. Usato da antichi popoli che credevano fosse del “ghiaccio caduto dal cielo” e in seguito che fosse del vetro. Usato per aumentare il potere di riti magici. In Grecia si affidava agli oracoli. In antica Roma era la pietra dei sacerdoti. Troviamo testimonianze dei suoi usi perfino presso i Maya. Quest’ultimi lo scolpivano in piccoli teschi umani da donare alle divinità.
Mentre gli Egizi erano convinti che proteggesse i loro defunti nel lungo cammino con l’aldilà. I globi dei maghi, stregoni, dei druidi e dei veggenti erano e sono tuttora fatti di Cristallo di rocca. In poche parole è una pietra che richiama e amplia i poteri della magia e personali. Infatti è usata dalle streghe naturali.
Grazie ad essa è possibile predire il futuro, ma conoscere anche il passato e il presente.
Caricare e purificare questa pietra
Il Cristallo di rocca usato grezzo o scolpito in piccoli simboli ha una forza energetica nel proteggere e potenziare qualsiasi altro minerale e strumenti delle streghe. Viene usato spesso per purificare e caricare le altre pietre e per preparare gli elisir tonificanti.
Uno di queste pozioni o elisir è: prendere un bicchiere di acqua e mettere tutto intorno dei cristalli di rocca per poi lasciarlo energizzare per 24 ore. Bere per curare il corpo e sviluppare i poteri magici.
Indossandola si ha sempre uno scudo protettivo contro l’invidia, la iattura e le fatture. Usato come portachiavi, durante i viaggi in macchina o gli spostamenti in treno aereo o messo in una qualsiasi camera della casa, protegge da incidenti e discussioni. Armonizza le energie e rasserenare l’ambito familiare.
Per purificare il Cristallo di rocca, ogni 28 giorni, passarlo sotto acqua corrente e per caricarlo porlo alla luce della luna piena per un’intera notte, togliendolo prima dell’alba.