Diamante pietra, usi – pietra di libertà di pensiero
Il diamante proprietà utilissime in cristalloterapia ed ha influssi energetici anche indossandolo. Pietra preziosa e normale che ci si chieda: a cosa serve diamante?
Intanto vediamo che è formato da Carbonio puro. La pietra più luminosa, chiara e trasparente tra tutti i minerali. Un prodotto della natura strabiliante, di altissimo valore economico. Ha una durezza che scalfisce il metallo, di 10 gradi della scala Mohs, la massima gradazione. Il minerale ha origini nel mantello della terra, in grande profondità, dove ci sono altissime pressioni che li formano inglobati in rocce che contengono massicce quantità di Olivina e Peridoto. Essa è detta kimberlite e si trova in vulcani spenti. Piccole quantità si trovano in rocce sedimentarie. Solo le eruzioni vulcaniche che li portano in superfice.
Il diamante può anche essere trasportato dalle acque dopo che le onde disgregano la roccia e lo trascinano verso i fiumi o le coste. Infatti il diamante si trova in depositi alluvionali in cui sono contenuti in natura. La pietra è di piccole dimensioni. I diamanti che oggi sono scavati, risalgono a circa 2 miliardi di anni fa.
Rinomata per essere un prodotto di gioielleria molto costoso, ma viene usato anche in cristalloterapia per le sue proprietà energetiche curative. A cosa serve il diamante? Il diamante proprietà di purificare e rigenerare il fisico. Stimola le difese immunitarie, fortifica le funzioni cerebrali, le ghiandole ormonali e sensoriali.
INFLUSSI DIAMANTE, CRISTALLOTERAPIA
A cosa serve il diamante in cristalloterapia? In realtà è molto utile perché regala tanti benefici per tutto il corpo e soprattutto per la mente, spirito ed emozioni positive. Tant’è che oggi il diamante proprietà molto note. Tra l’altro è un forte protettore dell’amore, per questo viene usato come pietra preziosa da regalare per il fidanzamento o per il matrimonio.
Vediamo comunque a cosa serve il diamante.
Corpo: il diamante proprietà tipicamente virili, pietra maschile di forza e vigore. Riempie di energie e vitalità. Essa è usata perfino per preparare degli elisir benefici che alleviano depressione, stati ansiosi e accresce il vigore sessuale soprattutto negli uomini.
Mente: essa sprona la saggezza e al buon vivere. Rende consapevoli dei propri errori e aiuta ad accettarli ed imparare da essi, per non ripetere sempre gli stessi errori. Il diamante proprietà di libertà di pensiero e insegna ad essere più tenaci per andare avanti. Permette di vedere tutto più chiaro e limpido. Allontana le paure e rende intraprendenti.
Spirito: il diamante è il simbolo della purezza di animo e spirito. Collegato al settimo chakra, che riguarda proprio la testa e il pensiero. Sblocca la kundalini, forza energetica che percorre la spina dorsale attivando tutti i chakra. Il diamante proprietà per meditare e guardare in sé stesso, più in profondità. Trasporta verso l’illuminazione.
Leggi anche: agata muschiata proprietà pietra – pietra della terra
Curiosità diamante pietra
Diamante proviene dal greco: adamas, che significa: indomabile. Essendo una pietra dura è difficile da scalfire. Pare che i primi a scoprire il prodigioso diamante siano stati gli indiani. Proprio in India, in 2 dei 7 fiumi sacri, il Godavari e Krishna, vennero usati come doni per i loro idoli. Il suo valore è stato da sempre riconosciuto per la sua luminosità.
Dai romani hai greci era considerata una pietra guaritrice e scaccia spiriti, un potente talismano che protegge dai malefici, sventure e che dona a vittoria sui nemici.
Il record per il diamante grezzo più grande ritrovato e nel 1905, va al diamante Culligam di 6,20 grammi trovato in Sud Africa. Fu tagliato in 105 diamanti. I più pregiati hanno ornato corone e diademi di re e regine.
Caricare e purificare diamante
Il diamante e considerata la pietra della fortuna, ricchezza e dell’amore eterno, oltre che di fedeltà. Regalare un anello a una ragazza, vuol dire giurargli il proprio amore. Indossata tutti i giorni protegge l’amore e dona saggezza. Il Diamante esiste anche in altre colorazioni, quali blu, viola, giallo paglierino, nero e il più raro di tutti è il rosso.
Per purificare e caricare il diamante proprietà, dopo averla usata, si può poggiare su uno strato di Sale grosso e lasciarla tutta la notte. Passare la pietra sotto l’acqua corrente e asciugarlo. Per caricare di energia e influssi positivi, si deve esporre ai raggi solari per tutto il giorno.
Leggi anche: ametista proprietà pietra – pietra spiritualità