Ematite proprietà pietra – segno vergine, talismano della calma
Ematite proprietà pietra che si usa molto in cristalloterapia. Ilminerale si trova nelle aree minerarie dell’estrazione del ferro, nasce da rocce magmatiche stratificate e sedimentarie. La sua nascita avviene perfino per la trasmutazione di sedimenti di Limonite. La pietra appartiene alla famiglia degli Ossidi.
L’ematite pietra formata per lo più da ossido di ferro. Si presenta in varie forme, quali lamellari, masse granulari, puntiforme. A volte il minerale assume l’aspetto di una rosa metallica petaliforme e in masse compatte e terrose. Ha un sistema trigonale dei cristalli e si presenta densa, pesante.
CARATTERISTICHE DELL’EMATITE PIETRA
Per capire l’uso che si deve fare di un minerale è necessario conoscerla. L’ematite proprietà pietra interessanti che nascono dalla sua estetica e dalla sua composizione.
Si tratta di un minerale duro, nuance opaco che varia dal grigio al nero, ma si trova anche in versioni rossastre con una rilucenza metallica, come il grigio acciaio. Lucentezza ammirabile.
Ematite proprietà pietra usate molto in cristalloterapia per la sua energia e il suo potere nel prevenire e scacciare le malattie. Usata principalmente per tutte le malattie del sangue come le emorragie, stimola l’assorbimento del ferro alle persone che soffrono di anemia. Aiuta la produzione dei globuli rossi, la circolazione arteriosa ed accelera la guarigione di ferite dovute a tagli e a traumi. Evita le infezioni. Velocizza l’assorbimento degli ematomi e contusioni. Migliora la resistenza fisica e protegge dagli inquinamenti di smog elettromagnetico.
Benessere dell’ematite proprietà
Corpo: detta anche la pietra della: lunga vita! Potente talismano per il benessere. Combatte la depressione e lo stress. Calma gli stati di forte tensione e nervosismo. Seda gli scatti d’ira. Rigenera dalla stanchezza fisica e dai dolori muscolari. Protegge soprattutto da infezioni oculari, come la congiuntivite o abbassamento della vista.
Mente: ematite proprietà pietra utili per le persone che sono timide e insicure o che si rifugiano nell’illusione, troppo sognanti, rifiutando il mondo che gli circonda. La pietra rimette in piedi, risveglia lo spirito di conservazione e la voglia di vivere. Sicuramente fa diventare più concreti. Risveglia la memoria e fa seguire il pensiero logico. Inoltre fa prendere decisioni importanti, avendo una maggiore sicurezza in sé stessi e nell’istinto che ci guida.
Spirito: la pietra è legata al 1 chakra, la radice. Utile per la ricerca spirituale, della trasformazione interiore. Aiuta a cercare e accettare il cambiamento nelle nostre radici. Rende stabili e freddi, distaccati nell’affrontare i problemi con più chiarezza evitando di dare retta alle indecisioni.
LEGGI ANCHE: Onice nera proprietà pietra della maturità, significato
Pietra del sangue, in che senso?
Un altro nome interessante dell’ematite pietra è: pietra del sangue. Polverizzata rilascia una pigmentazione rosso sangue. Riponendo la pietra grezza in acqua rilascia la stessa colorazione.
Questo tipo di reazione chimica era già conosciuta ai tempi preistorici, credendola poi una pietra magica. Gli uomini delle caverne usavano la sua polvere per disegnare scene di caccia sulle rocce delle grotte in cui abitavano e per dipingere il corpo. Al tempo dei romani e greci si usava per curare i feriti durante le battaglie. Mentre nel medioevo si riteneva che la ematite proprietà pietra smascherasse gli avvelenatori e proteggesse dalle forze del male.
L’ematite è una pietra di protezione! Protezione contro le energie negative e contro il malocchio che torna indietro come un boomerang rimandando al mittente le cattive intenzioni.
LEGGI ANCHE: Pietra del sole proprietà e connessioni astrali – Il Bosco delle Streghe
Pulisci e carica la pietra
L’ematite pietra è una pietra accessibile a tutti poiché è a basso costo. Però si deve purificare di tanto in tanto. Non si deve assolutamente mettere in acqua poiché perde la sua lucentezza naturale e quindi rovinarsi.
Essa si purifica solo pulendo con un panno morbido e poi si deve posizionare su dei fumi degli incensi in modo che essa venga totalmente pulita dalle negatività.
Caricare la ematite pietra esporla al Sole per un’ora.
LEGGI ANCHE: Azzurrite pietra proprietà, la pietra dei veggenti