Erbe da raccogliere durante la luna piena
Erbe delle Lune Piene
Fonte immagine Pinterest
Le erbe e piante dei rituali delle Lune Piene da usare.
Mettete sull’altare tutti i fiori notturni, bianchi o a cinque petali, come rose bianche, gelsomino notturno, garofano, gardenia, cereus, grigio. Tutti i fiori profumati che richiameranno la Dea anche la canfora è simbolica.
Erbe della Luna
La Luna governa le funzioni del sistema linfatico, del subcosciente, del gran simpatico, la digestione, o stomaco, la vista, le ghiandole salivari, gli organi femminili interni, il seno, le mestruazioni.
AGNOCASTANO
Alberello con foglie digitate e vellutate nella parte inferiore con spighe di fiori violacei di rado anche bianchi. Viene adoperato come rinfrescante e rilassante.
Utilizzo Magico: È utilissimo nelle pratiche mistiche ed estatiche
CANFORA
Albero sacro dell’Estremo Oriente e del Giappone.
Utilizzo magico: Da secoli la Canfora viene utilizzata per placare gli istinti carnali e per stimolare il raggiungimento dell’estasi mistica. È inoltre un valido ingrediente per incensi divinatori.
GELSOMINO
Arbusto rampicante e infestante dai fiori stellati bianchi e odorosissimi.
Utilizzo Magico: Fiori secchi rientrano nelle misture per i sacchetti talismanici. La pianta dell’amore. I fiori, bruciati nella stanza prima di coricarsi, favoriscono i sogni medianici, portati indosso propiziano i rientri di denaro e la prosperità.
IREOS (IRIS)
Pianta perenne.
Utilizzo Magico: Facilita le guarigioni soprattutto delle malattie di origine nervosa, allontana presenze negative, accentua capacità divinatorie e propizia l’amore spirituale. Bruciarne una piccola quantità prima di coricarsi favorisce inoltre i sogni profetici.
MASTICE
La resina prodotta dalla Pistacia Lentiscus.
Utilizzo Magico: il profumo del Mastice stimola il corpo etereo, fissando la volontà. Favorisce inoltre la realizzazione dei desideri e aiuta nella conquista del successo. Indispensabile nelle evocazioni, per entrare in contatto con gli spiriti.
NINFEA
Pianta di acque dolci stagnanti, dai fiori bianchissimi e foglie larghe e piatte.
Utilizzo Magico: respirare profondamente il profumo della Ninfea fortifica il corpo astrale proteggendolo. Fumigazioni combattono efficacemente i legamenti d’amore. Alcuni pezzetti portati su di sé favoriscono la fortuna attraendo la misericordia divina.
PAPAVERO
Fiore rosso dotato di virtù calmanti.
Utilizzo Magico: Adoperato per avere sogni profetici, nei rituali divinatori.