Farfalla: segno zodiacale celtico, 30 settembre al 27 ottobre
Il segno zodiacale celtico della farfalla è caratterizzato dalla libertà. Le persone nate sotto il segno della farfalla devono sentirsi libere di volare e di muoversi come le farfalle che volano di fiore in fiore.
Gli piace conoscere e fare esperienze. Per loro è tutta una novità avventurosa da vivere ogni giorno. Limitarlo e come tarpargli le ali impedirgli di sognare e di fare progetti ottenendo una persona delusa e tradita. La farfalla vuole nuove esperienze che gli sono vitali. Ama avere attorno a sé tanti amici con cui divertirsi e magari lavorare divertendosi.
Sul lavoro troviamo un segno un po’ superficiale, lento e annoiato. Tant’è che cambia spesso lavoro finché non trova un’ambiente dove si può divertire e fare amicizia con i colleghi.
Il segno corrispondente dell’albero, nello zodiaco celtico, per il segno zodiacale celtico della Farfalla, sono 4 alberi. Il bosco delle streghe vi consiglia di vedere la sezione che parla dello zodiaco celtico.
I quattro alberi del segno del Farfalla sono: Nocciolo, Corniolo, Acero e Noce.
Mentre il segno zodiacale europeo, cioè quello italiano corrispondente sono: bilancia e lo scorpione!
Il periodo del segno del Farfalla inizia e va dal: 30 settembre al 27 ottobre.
FARFALLA: IL TRASFORMATORE
Di animo spensierato e di carattere gioioso, il segno zodiacale celtico della farfalla, è una persona che ti mette a proprio agio, sempre in trasformazione, vince con coraggio e intraprendenza. Le piccole difficoltà, paure e insicurezze che può incontrare durante il suo percorso di vita le trasforma in stabilità ed equilibrio.
Ama i suoi cari e la sua famiglia che non ne può fare a meno. Il segno zodiacale celtico della farfalla è una persona fin troppo buona che non farebbe male a una mosca e per questo che viene spesso ingannato, tradito e usato. Purtroppo è vittima di persone senza scrupoli. Rischia di essere facilmente succube di caratteri più forti. Sa esprimere chiaramente le sue idee ed è una persona empatica, sensibile, che accoglie le confidenze degli amici per consigliarli al meglio.
La farfalla ha una vita sentimentale ricca di avventure, ama il sesso ed è curioso. Tuttavia questo è un comportamento che riguarda la prima parte della sua vita e prime esperienze sessuali. Crescendo decide di trovare la persona giusta per tutta la sua vita.
Sul lavoro troviamo un segno zodiacale pigro, superficiale, che può lavorare solo se non è stressato. Ha bisogno di leggerezza e velocità.
LEGGI ANCHE: Colomba, cosa significa? Simbolo di pace e… – Il Bosco delle Streghe
Farfalla messaggero degli spiriti
La farfalla è uno degli animali sacri della cultura del popolo celtico. Secondo la tradizione della mitologia norrena e mitologia celtica è un collegamento tra il mondo dei vivi e quello dei morti, quindi è uno psicopompo.
Anzi possiamo dire che la farfalla rappresenta le anime dei trapassati che si trasformano in farfalle portando messaggi e avvertimenti, belli o brutti, ai viventi.
Le farfalle diurne vivono e volano durante il giorno. Sono portatrici di buona fortuna e buone notizie a secondo delle colorazioni che hanno specifici significati: gialla, rossa, blu e via dicendo. Attraverso diverse culture indicano: nascite, amori, viaggi o morte.
La farfalla è uno dei travestimenti che fate e gli spiriti buoni del bosco usano per spostarsi, ma è anche un travestimento di streghe che si mimetizzano per sembrare buone.
Mentre le farfalle notturne grandi e scure sono invece portatrici di brutte notizie. Mentre quelle piccole con le ali dorate o bianche sono le anime dei bambini morti e che vengono dal paradiso. Infine si è convinti che la polvere delle ali delle farfalle sono le creatrici dell’arcobaleno che con i suoi colori rallegra il cielo.
LEGGI ANCHE: Civetta simbolo e significato, saggezza e sapienza – Il Bosco delle Streghe
Farfalla insetto
La farfalla è un insetto dell’ordine dei lepidotteri che comprende numerose varietà sia diurne che notturne. Il loro ciclo vitale dura da poche ore, 2 o 4, fino alle più longeve che sono le farfalle tropicali con una vita di 10 mesi.
La vita della farfalla parte da uovo che una volta schiuso diviene larva nutrendosi di foglie e crescendo. Diviene crisalide formando un bozzolo e attraversando un momento di riposo in cui avviene la sua trasformazione. Il suo corpo è formato da sei zampe, testa piccola con due grandi occhi composti, cioè formati da tantissime e microscopiche lenti che si permettono una visuale a mosaico. Torace composto da tre segmenti con due paia di ali più grandi e due più piccole. Esse sono coperte da pigmenti colorati, una polverina sottile e variopinta.
Quando apre il bozzolo e spiega lentamente le ali da prima stropicciate e poi dopo lisce, mostra tutta la sua bellezza. Questo è il momento di volare e vivere intensamente, anche per un solo giorno o qualche mese in cui nasce, si accoppia e si riproduce.
LEGGI ANCHE: Farfalla simbolo, cosa significa? Doppi simboli, storia e leggenda
Articolo scritto e pubblicato da e sul Il bosco delle streghe