Galena pietra proprietà, usi – pietra delle vite passate
Galena proprietà ideali per avere delle buone energie e influssi positivi. Assorbe le negatività e protegge chi indossa o ha in casa una pietra grezza. Essa è un minerale usato nelle industrie e si trova in abbondanza in natura. La Galena pietra è un minerale composto da solfuro di piombo, solfuro di argento, zolfo e molti altri minerali in minima quantità come Selenio, Zinco, Rame, Oro, Platino.
Di origine vulcanica, generato in giacimenti filoniani di origine idrotermali e in filoni di spaccatura, brecciati o grandi ammassi di minerale. La galena pietra appartiene al gruppo dei Solfuri. Il suo colore va dal grigio-chiaro o scuro tendente al blu. Lucentezza metallica e cristallizzata in sistema cubico.
La pietra, anche se compatta, si rompe facilmente. Ha una durezza minima, di 2 della scala Mohs. Non è adatta per essere usata in gioielleria dunque a cosa serve la galena pietra? Le sue proprietà sono usate in Cristalloterapia.
La Galena proprietà di libera dall’inquinamento elettromagnetico che si sparge nell’etere per gli usi di molti apparecchi elettronici. Essa protegge da queste radiazioni.
Altro consiglio e sapere a cosa serve la galena pietra tutti i giorni? Ideale per la protezione da forme tumorali ed è consigliata, da indossare, per le persone affette dal cancro e che subiscono radiazioni continuative. Essa le assorbe totalmente. Inoltre, la Galena proprietà di rafforzare il sistema immunitario. Protegge dalle infiammazioni e dagli sfoghi cutanei quali brufoli e acne.
INFLUSSI GALENA PIETRA
Nello specifico a cosa serve la galena pietra? La Galena proprietà che sono dirette a mente e corpo, ma soprattutto allo spirito. Quest’ultimo è quello che soffre sempre e che non andiamo mai a curare o pulire in modo adeguato. La cristalloterapia è quella che permette di occuparsi proprio dell’anima.
Corpo: la Galena proprietà per molti aspetti benefica, ma può essere anche tossica. Le sue polveri non devono essere ne inalate, ne ingerite perché sono di difficile espulsione e diventano stagnanti nel nostro corpo. Dunque meglio che se si ha una Galena pietra danneggiata si deve seppellire e gettare. Tuttavia vediamo che la Galena proprietà utili per la protezione dalle onde elettromagnetiche e dalle radiazioni. Idea regale per coloro che lavorano sempre al computer oppure che usano spesso dispositivi elettronici e con onde di frequenza di ricezione o invio.
Mente: la pietra apre la mente e la capacità di affrontare compiti che inizialmente sembrano difficili. Spiana la strada a una facile risoluzione, abbatte dispiaceri e malinconie che affaticano la mente. Libera i pensieri rendendoli spontanei e intuitivi. Accresce la concentrazione, risveglia le emozioni che sono sopite rendendole brillanti.
Spirito: la Galena pietra è collegata al primo chakra, la terra. Armonizza il nostro rapporto con la natura e gli animali. Essa trasformano il nostro carattere in modo da mostrare aspetti che non conoscevamo. Risveglia quei pensieri che abbiamo sopito o dovuto sopprimere per convinzioni o per obbligo. Ci fa guardare il mondo con occhi diversi, con più vivacità. La pietra della meditazione profonda. Usata per i viaggi sciamanici. Ideale per la ricerca delle vite passate. Riequilibra il nostro chakra dando sicurezza interiore, armonia e pace.
Leggi anche: acquamarina pietra: proprietà, benefici corpo, mente e spirito – la pietra della sincerità
Curiosità Galena pietra
La Galena proprietà antichissima. I babilonesi, assiri, greci e romani la conoscevano e la usavano per le sue caratteristiche magiche e per gli influssi benefici. In Egitto era usata come cosmetico una volta ridotto in povere. Si usava attorno agli occhi. Essa era anche utile per la protezione dal Sole e dagli insetti.
La Galena pietra deve il suo nome al greco. Significa: mare calmo, ma potrebbe derivare da Galeno di Pergamo un medico greco.
Caricare e purificare pietra
Il minerale possiede forti energie protettive e come uno specchio che riflette e rimanda indietro le energie negative! Si può usare come amuleto protettivo, contro disgrazie e per i lunghi viaggi. Messo in un sacchetto e portato intasca o in borsa allontana le persone negative e pettegole. La Galena pietra grezza si usa in casa messa vicino al televisore e al computer per ridurre le onde elettromagnetiche.
La pietra non va né purificata, né caricata! la sua energia benefica è costante, positiva sempre.
Leggi anche: sandman l’omino del sonno leggenda