Grimorio erboristico
La raccolta delle erbe del suo grimorio è importante per una strega e questo avviene perchè esse hanno dei principi attivi, energie e poteri magici, che si possono usare per lanciare degli incantesimi. Tutte le streghe hanno una buona “raccolta di erbe”. Ogni uno di noi usa delle erbe perfino in cucina, per insaporire, ma anche per assimilare le proprie energie.
Grimorio: come si raccolgono le erbe?
Prima di tagliare con il coltello dal manico bianco, armonizzatevi con la pianta attraverso la visualizzazione. Sentite le sue energie e se non volete tagliarla, non tagliatela perchè è lei che ve lo chiede.
Come fare per raccogliere le erbe e ampliare il proprio grimorio
Mentre tagliate, dite queste parole:
“Oh piccola pianta (dire il nome della pianta)
Io ti chiedo di darmi il tuo dono
affinché possa aiutarmi nel mio lavoro.
Cresci più forte con il mio colpo.
Più forte e più potente.
Oh pianta di (nome)!”
Se si tratta di un albero, sostituire la parola appropriata con: Albero di… nome.
Tagliate delicatamente solo quello che vi serve e mai piante molto giovani o per più del 25% della crescita.
Alla base della pianta lasciate un’offerta come un pochino di latte o vino, grano, un cristallo di quarzo o quello che il vostro cuore vi dice. Coprite l’offerta.
Fai una lista delle tue erbe, fai una tua raccolta
Molte streghe, sia principianti che esperte, decidono di fare un proprio grimorio, dove scrivere quali erbe hanno trovato, la data e la varietà.
Per ricordarvi le sue energie, benefici e utilizzi, scrivete delle “note personali” su quando poterle usare. Perfino la raccolta delle erbe vi sarà utile per avere una buona cucina con tante ricette che si usano nei sabba o esbat.