Howlite proprieta pietra, conosciamola meglio – pietra dell’emotività
Howlite pietra è una gemma quasi del tutto sconosciuta.
Pietra scoperta da qualche secolo ed usata in larga scala. Minerale della classe dei Borati ed è formata da Borosilicato idrossido di calcio. Il minerale si forma in masse nodulari, irregolari di 2 centimetri di diametro. Di origine evaporidica. La lucentezza della pietra è terrosa opaca, di colore bianco con venature reticolate grigie o nere.
Nonostante la Howlite pietra sia stata classificata da qualche secolo, il suo utilizzo è antichissimo. Tante che si parla di lei anche nelle culture orientali, associata all’induismo e alla nascita di alcune leggende.
La vediamo impiegata molto in Cristalloterapia come cura alternativa poiché ha effetti calmanti. ideale per le persone che soffrono principalmente di attacchi di panico, ansia e sono facili agli stati di stress. Inoltre, la Howlite pietra, è indicata per coloro che hanno subito un trauma oppure uno choc.
BENESSERE CORPO MENTE SPIRITO
Una gemma che influisce direttamente sullo stato d’animo ed ha un forte influsso benefico sulla mente, spirito e memoria. Pietra emotiva, se così la possiamo definire, ma che si deve conoscere per usarla al meglio.
Corpo: particolarmente indicata per le persone emotive che soffrono di insonnia. La Howlite pietra deve essere inserita nel cuscino o messa nella camera da letto. In questo modo favorisce il buon riposo, il sonno meno agitato. Perfetta per il benessere. Distende la muscolatura stanca. Lenisce i crampi muscolari o le contrazioni improvvise e dolorosa. Usare sulla parte interessata in modo da massaggiarla con l’uso di questa pietra.
Mente: la Howlite pietra ti rinnova la vita mentalmente! Alcune persone tendono ad essere attaccati al passato, a rimuginare sui ricordi e sulle delusioni. Altri invece tendono a pensare esclusivamente alla vendetta. Tutti eventi che sono dolorosi, vecchie ferite e vecchi rancori. Idee che si accumulano creando stati depressivi e con persone che non si decidono a chiudere col passato. Essere troppo critici e sentirsi frustrati con sé stessi, fa vivere male. La Howlite pietra aiuta a superare tutto questo, a chiudere col passato! Rinnovarsi e guardare al futuro con più ottimismo. Gli influssi di questa gemma rasserena emotivamente e ci rende più fantasiosi e spensierati.
Spirito: questa gemma è legata al 7 chakra, la corona che si trova al centro della testa. Può essere usata durante la meditazione per raggiungere la calma ideale, il rilassamento. Essa svuota la mente. Ripulisce dai pensieri che intossicano i sentimenti. Si e più propensi a perdonare, a sorridere e a comunicare con gli altri.
Leggi anche: Lapislazzuli proprietà pietra, usi e caratteristiche – la pietra dell’ottimismo
La strana storia della Howlite
Il minerale non è stato scoperto, ma datato nel 1868 dal chimico geologo canadese Henry How nella Nuova Scozia. Alcuni minatori, che lavoravano nelle cave di gesso, si imbatterono in queste strane pietre che erano più dure del gesso e furono subito studiate dal geologo. Quest’ultimo si accorse che era un nuovo minerale e ne studiò i componenti.
Inizialmente venne chiamato Silicoborocalcite. In seguito gli venne dato il nome Howlite.
Tuttavia i giacimenti più grandi si trovano in Asia, in Canada, in Medio Oriente e in altri giacimenti di gesso. Questo comprova che non è una pietra “nuova”, ma piuttosto una gemma a cui nessuno gli aveva dato importanza.
Caricare e purificare pietra
La Howlite pietra può essere usata come un amuleto per scacciare le energie negative. Non va purificata o caricata perché ha una forte influenza esoterica. Pietra abbastanza delicata, fragile. Bisogna trattarla con cura ed evitare qualsiasi urto
A contatto con l’acqua tende a sfaldarsi e non si devono usare acidi di alcun genere per non rovinarla. Si pulisce esclusivamente con un panno umido. Se avvertite che la pietra è “sporca di negatività” allora lasciatela ai raggi della luna in una notte non umida.Leggi anche: Falco significato, guardiano dei cieli, cosa rappresenta falco