I colori dei giorni della settimana – magia
Il giorno, anzi i giorni della settimana, proprio come i nomi che posseggono, hanno anche un colore che prediligono e che richiama le forze esoteriche e le energie positive se abbiamo intenzione di usarle a nostor favore.
Ogni uno di essi, cioè i giorni, appartiene ad un pianeta e a un Dio in particolare, quindi ponete sempre molta attenzione a quale siano le influenze che andrete a richiamare e di cosa volete servirvi. Utili specialmente per onorare e lanciare determinati incantesimi nel momento in cui decidiamo di eseguire un lavoro “particolare”.
Colori dei giorni della settimana, giorno per giorno
Lunedì – Bianco
Appartiene alla Luna
La sua energia è propizia per le attività che riguardano la famiglia, la donna. D’aiuto nei rituali riguardanti sogni profetici e sviluppo psichico.
Martedì – Rosso
Governato da Marte
Il giorno dei lavori magici che riguardano gli uomini, la sessualità, i conflitti e qualsiasi tipo di competizione.
Mercoledì – Viola
Giorno di Mercurio
La sua energia è benefica per le attività che riguardano il campo artistico, per gli artisti e gli studenti. Governa la parola scritta e parlata e tutte le norme di studio, apprendimento e insegnamento. È il giorno migliore per tutte le attività che implicano il miglioramento di sé e la comprensione.
Giovedì – Verde
Governato da Giove
Influenza i lavori magici che riguardano il denaro e il successo, le questioni legali, la buona sorte ed il gioco.
Venerdì – Azzurro
Il pianeta dell’amore. Questo è il giorno propizio per gli incantesimi d’amore o legati al piacere e al lusso.
Sabato – Nero
Pianeta del Karma
È il giorno dedicato ai misteri, alla morte, ideale per debellare malattie. Il giorno più propizio per i rituali di magia nera.
Domenica – Giallo
Governato dal Dio Sole
La sua energia è efficace per propiziare tutto ciò che riguarda il successo, il lavoro, carriera, le amicizie e la salute.