I colori delle candele, giorni e incensi
La conoscenza della magia delle candele inizia con il sapere i colori a cosa servono, a quale dio, entità o elementale esso è associato e come mai si devono usare cere che sono naturali.
Iniziando dai colori, vediamo che essi sono associati a:
- divinità
- giorni della settimana
- pianeti
- segni zodiacali
- numerologia
- tarocchi
Ci fermiamo qui perchè la lista è molto lunga. Naturalmente se siete “novelli” wicca, che vogliono capire come usare la magia, diamo una infarinatura per valutare quale sia la candela utile da usare per primi incantesimi e poi per crescere nei vostri poteri da strega.
Colori e pianeti: ogni uno ha la sua candela
Accostare le candele ai colori relativi pianeti che richiama determinate forze. Prima di utilizzare le candele, esse devono venire unte con olii profumati o con del comune olio da cucina sempre consacrato.
L’unzione delle candele deve essere fatta visualizzando il risultato da ottenere. Il più delle volte, a seconda del rito che si deve compiere, è utile tracciare dei simboli o sigilli che richiamano l’attenzione delle forze, entità, divinità e spiriti, da cui vogliamo forza, protezione e tutto quello che ci occorre per il nostro rituale.
Lista dei giorni, ore e pianeti
Siccome abbiamo dato spazio e sottolineato cosa occorre per riuscire a usare al meglio la magia delle candele, il bosco delle streghe vi da un elenco chiaro di quali sono le interconnessioni.
Usate questa tabella per i vostri incantesimi, sia quelli che trovate all’interno del sito del bosco delle streghe che quelli che andrete a creare. (per creare i vostri incantesimi leggete qui).
In base allo schema dei colori e dei suoi simbolismi possiamo usare, nel modo migliore, questo strumento che porta l’elemento del Fuoco sull’altare, ma anche durante gli incantesimi.
Ogni colore si può usare in base anche alla tipologia di magia che si usa che varia dalla magia bianca, protezione, magia rossa,amore, e magia nera, il lato oscuro.