Kunzite pietra proprietà, usi – la pietra richiama angelo custode
Kunzite pietra è quasi sconosciuta, ultimamente sta tornando di moda con l’uso in cristalloterapia che sta riscoprendo anche vecchie pietre di cui si erano perse le tracce. Questo minerale ha una bellezza naturale, eccezionale. Di nuance rosa cristallino, trasparente come il vetro, ha un grande pregio e purezza
Appartenente alla famiglia dei Cristalli è una varietà di Spodumene. La pietra si verifica in pegmatiti di granito, contenente litio, alluminio silicato. Le varie infiltrazioni di minerali, come cromo e ferro, variano la tonalità del colore, dal chiaro rosa tenue a scure, viola o lilla.
La Kunzite pietra è usata in Cristalloterapia per la sua proprietà. A cosa serve la kunzite pietra? Utile per calmare e rilassare le persone che hanno la tendenza a essere nervose. Le applicazioni della pietra, su alcuni punti del corpo, alleviano gli stati ansiosi e depressivi. Oltre a questo vediamo a cosa serve la kunzite pietra per la salute.
Essa favorisce la guarigione fisica di alcuni malesseri, come mal di testa. Allevia gli stati di allergie, raffreddore da fieno o polline. Sfregandosi la pelle con la questo minerale si eliminano e prevengono le eruzioni cutanee. Allevia i dolori ai nervi muscolari, come il nervo sciatico. Favorisce una buona circolazione sanguigna tonificando il cuore.
INFLUSSI KUNZITE PIETRA
Li influssi positivi verificati in cristalloterapia ha bisogno di classificare le pietre. Per quanto riguarda la domanda: a cosa serve la kunzite pietra, vediamo che essa apporta reali benefici al copro, mente e spirito.
Corpo: la Kunzite pietra del tutto femminile. Perfetta per le mamme che hanno bambini molto agitati, fin troppo attivi, che non vogliono dormire e fanno i capricci. Queste donne sono sempre sotto stress. Mettere la pietra sotto il cuscino o materasso aiuta il bimbo a calmarsi, stimola e induce il sonno. Portarla al collo, come ciondolo, rasserena e tranquillizza. La Kunzite proprità è utile alle ragazzine che diventeranno presto donne attenuando le problematiche e il cambiamento del ciclo mestruale. Inoltre elimina le eruzioni cutanee.
Mente: Kunzite proprietà di aumentare la concentrazione, la memoria, specialmente negli studi dove si devono assimilare gli insegnamenti scolastici. Mantiene sveglia la mente. Attenua il nervosismo emotivo soprattutto se si devono affrontare esami o nel lavoro. Aiuta fortemente la memoria.
Spirito: la pietra è collegata al 4 chakra, il cuore, e al 6 chakra, il terzo occhio. Aumenta la pace interiore e la chiarezza mentale. Accentua la spiritualità e ci permette di contattare il nostro angelo custode. Calma il respiro e i battiti del cuore equilibrandoli. Rende sereni, pieni di gioia interiore. Ci sentiamo protetti e disposti verso il nostro prossimo.
Leggi anche: ciondolo artiglio drago con ambra
Curiosità Kunzite pietra
La Kunzite pietra venne scoperta (anzi riscoperta) agli inizi del 1900 da un mineralista gemmologo americano, il capo gioielliere della Tiffany e Co.George. In California nacque il primo giacimento di Kunzite. Inizialmente la pietra fu chiamata “iris” della California, dopo essere stata catalogata, si scoprì che essa era già presente oltre 2.000 anni fa ed usata molto in Asia e Europa.
Caricare e purificare pietra
Kunzite pietra è una pietra portafortuna che assorbe e annienta le negatività. Minerale poco vistoso, che attira gli sguardi delle persone invidiose e gelose, annientandoli.
La pietra va purificata sotto acqua corrente per alcuni minuti, lasciare scorrere bene l’acqua portando via le impurità e negatività. Poi va asciugata delicatamente. Questo minerale si può rompere sfaldandosi, molto sensibile agli urti.
Per ricaricarla metterla su una drusa di ametista o esporla alla luce della luna. Se si deve riporre metterla nel suo apposito scatolino, non mischiare con altri gioielli che potrebbero graffiarla e sporcarla di negatività.
Leggi anche: strega zodiacale: che strega sei?