La donna che cammina la notte, chi è? Divinità, fantasma o entità misteriose
La donna che cammina la notte potrebbe essere ecate o selene, magari è persefone o uno spirito. Un demone o una divinità. Sono molte le persone che giurano di aver visto un’ombra nel proprio giardino, in un terreno incolto, alle soglie di un bosco oppure anche mentre tornate a casa di sera.
Quell’ombra che vi entra nel cervello deve essere tenuta sotto controllo oppure essa vi sta lanciando un messaggio e dovreste cercare di interpetrarlo!
ECATE, SELENE, PERSEFONE
Chi sono ecate, selene e persefone? Nella mitologia greca esse sono delle divinità che posseggono poteri in grado di influenzare il destino degli uomini. Possono indicare la morte oppure dare risposte a dei problemi della propria vita.
Ecate è conosciuta come la trivia, o divinità dal triplice volto. Rappresentata da una donna fanciulla, donna vergine o madre (donna di età adulta) e di una vecchia. Nella storia vediamo che essa è una divinità arcaica più antica dei titani e che è nata con la creazione dell’Universo, sorella del cielo e della notte, della terra e della vita, della morte e degli inferi.
Ecate viene evocata sia in magia bianca, rossa e nera. Nella magia nera troviamo tanti incantesimi e rituali che richiedono l’intervento di ecate ed occorre stare attenti a non indispettirla. Spesso indica la morte oppure una uscita da un periodo buio.
Selene invece è la personificazione della luna piena, cioè la donna madre, la feconda. Chiamata spesso nelle evocazioni di magia bianca. Confusa con Artemide, ma non sono le stesse divinità. Essa porta sempre buone notizie e fortuna.
Persefone è la regina del regno dei morti. Porta messaggi infausti come la morte, una tragedia oppure un periodo infausto.
Quando si incontra o si vede la donna che cammina di notte, occorre capire chi siano. Però non è escluso che sia uno spirito o un demone, in questo caso è meglio respingerlo perché vi sta chiamando.
Ecate, come riconoscerla
Come riconoscere se è ecate la donna che cammina la notte? Ebbene questo è molto semplice. Lei è visibile agli incroci delle strade, non solo di quelle asfaltate. Un sentiero di montagna, un viottolo o una strada non segnata, ma che viene usata per arrivare in un altro luogo.
Tutte queste sono delle strade ed ecate è presente in questi luoghi. Inoltre è importante vedere la luna. Se è luna nuova, cioè una notte senza luna, buia e scura. Questa è lei! Ci potrebbe essere un bagliore che vi attrae. Ecate cammina con una lanterna tra le mani che le illumina la strada. Meglio non seguirla, anzi voltatevi e tornate indietro.
Seguirla porta disgrazie, non solo in quella sera, ma per circa 28 giorni avvenire.
Leggi anche: triplice dea
Selene, come sapere se è lei?
Un’altra donna che cammina la notte potrebbe essere selene, la dea della luna piena e dell’abbondanza. Essa viene intravista da donne che sono in dolce attesa, ma perfino da fanciulle che diventano donne, passando dall’età infantile a quella adulta.
Porta bene pregare, omaggiare selene con fiore e miele. Potete portare, il giorno dopo, questi doni lì dove avete intravisto l’ombra della donna che cammina la notte.
Persefone, come riconoscerla
Come riconoscere persefone? Ebbene lei è la divinità dell’oltretomba, moglie di Ade. Le sue “capatine” nel mondo degli uomini avvengono quando la luna è in fase calante. Lei purtroppo, avverte di una morte imminente. Non è proprio una visione negativa, nel senso che lei accompagna o preleva le anime di coloro che sono destinati alla morte.
Leggi anche: Hel la dea della morte – divinità celtica
Cosa fare se è un demone?
Siccome non è detto che la donna che cammina la notte sia sempre una divinità, come ecate, spesso è un demone che è stato richiamato oppure un presagio di qualche cosa che deve capitare.
Se non siete delle streghe esperte, allora è possibile che questa creatura vi stia chiamando per risvegliare i poteri latenti che non avete mai usato o che avete lasciato sopire.
Tuttavia, per non attirarvi le attenzioni di un demone oppure di uno spirito malevolo, gettate del sale presso la zona dove avete visto l’ombra, ma soprattutto gettate 3 manciate di Sale fuori ogni varco che avete nella vostra abitazione (porte e finestre). Questo vi proteggerà per 28 giorni, un ciclo lunare.
Leggi anche: richiamare i poteri di una strega